Jump to content

Morte MSI GTX 1060


Kevin734

Recommended Posts

Ciao a tutti, purtroppo la mia bella Msi GTX 1060 stamani ha smesso di funzionare. Non so come sia potuto succedere perche' non e' mai stata overclockata ne stressata. La usavo in configurazione triple monitor da circa 2 anni ma abbastanza saltuariamente e con giochi non pesantissimi (FSX, Assetto Corsa.....). Mai avuto un problema.

Ieri sera avevo fatto l'aggiornamento dell'ultima versione dei driver Nvidia (416.34 del 11/10/2018) ed e' andato tutto bene. L'ho utilizzato un'oretta e poi spento. Stamani lo riaccendo e dopo circa un'ora di normale navigazione internet, ho avuto un paio di schermate nere a distanza di 5 minuti e poi e' spirata. Veramente non me lo spiego!

All'accensione, al test del Bios, la scheda madre (ASRock Extreme 6 Z170) mi segnala l'errore "b2" e il monitor non si accende nemmeno per la schermata del Bios.....e cercando su internet molti utenti associano l'errore "b2" proprio a problematiche della scheda grafica.

Ho provato a cambiare il cavo di alimentazione della scheda e lo slot sull'alimentatore dove era attaccata ma senza risultati.

Ho provato anche a cambiarla di slot mettendola su un altro PCIE, ma non c'e' niente da fare. Sempre lo stesso errore.

L'unico modo che ho per far ripartire il PC e' togliere la scheda madre ed usare la GPU integrata della MB.

La sfiga e' che ovviamente cio' e' accaduto il 25esimo mese dall'acquisto, quindi garanzia terminata 5 settimane fa.

Avete qualche cosa da suggerirmi? La butto? :crashpc:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...