Jump to content

Router Atlantis Land Webshare 141WN problematico


gianvi97

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un problema con il mio router. Randomicamente dei dispositivi non riescono a connettersi seppur sono stati collegati in precedenza. Esempio: accendo il router, due dispositivi si connettono tranquillamente. Uno esce dal campo del wifi. Nel frattempo si connette un terzo dispositivo. Se il secondo dispositivo rientra nel campo del wifi, non si connette più, vede la rete ma non si connette. Questo non accade sempre. Però vorrei capire come mai succede. Non ho mai toccato le impostazioni del router e circa due mesi fa tutto funzionava bene. Ora, quando accade questa problematica, sono costretto a spegnere e accendere il router. Potrebbe essere una questione di IP. L'impostazione DHCP è attiva. Nessun dispositivo ha un indirizzo IP statico. In casa ho fino ad 8 dispositivi connessi.

Qualcuno sa dirmi quale può essere il problema e come risolverlo? Potrebbe essere necessario una riconfigurazione del router ma potrebbe non essere la soluzione dato che io non ho toccato nessun parametro del router di recente.

Grazie

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...