Jump to content

Consiglio SSD 250 gb


Recommended Posts

Salve, volevo un consiglio per un ssd da 250 gb per il mio pc desktop, budget 70 euro circa, sarebbe il mio primo SSD, ho fatto un pò di ricerche, che marche consigliate?

Kingston e San Disk ho visto che sono i più economici, ma forse meglio orientarsi su un Samsung o un Crucial?

la mia scelta potrebbe ricadere tra un Samsung 860 Evo e un Crucial MX500, ho letto che questi MX500 utilizzano una nuova tecnologia, ma non me ne intendo molto, sarà affidabile?

Inoltre un supporto tipo questo in foto va bene?
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/71tPq0xoovL._SL1300_.jpg

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ho preso il Samsung 860 Evo, installato venerdì e ho seguito dei suggerimenti per sfruttarlo al meglio, disattivato la deframmentazione, il ripristino configurazione di sistema, l'Indicizzazione del Sistema, l’ibernazione e il file di paginazione, e ho controllato che il TRIM fosse attivo, ho anche cambiato le cartelle dei download spostandole su un hard disk, ma ora mi chiedo una cosa, io usavo spesso la sospensione, con l'ssd conviene utilizzarla? accorcia la vita dell'ssd spegnerlo e riaccenderlo o è meglio la sospensione se non lo utilizzo per una mezzora ad esempio?

Considerando che in 20 secondi dall'accensione il sistema è pronto, forse meglio spegnerlo?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
Il 6/5/2018 at 15:10, Ale88X dice:

Ho preso il Samsung 860 Evo, installato venerdì e ho seguito dei suggerimenti per sfruttarlo al meglio, disattivato la deframmentazione, il ripristino configurazione di sistema, l'Indicizzazione del Sistema, l’ibernazione e il file di paginazione, e ho controllato che il TRIM fosse attivo, ho anche cambiato le cartelle dei download spostandole su un hard disk, ma ora mi chiedo una cosa, io usavo spesso la sospensione, con l'ssd conviene utilizzarla? accorcia la vita dell'ssd spegnerlo e riaccenderlo o è meglio la sospensione se non lo utilizzo per una mezzora ad esempio?

Considerando che in 20 secondi dall'accensione il sistema è pronto, forse meglio spegnerlo?

Il ripristino di sistema ti conviene rimetterlo, tanto non gli cambia nulla la disco...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...