Jump to content
ricevitore

Richiesta informazioni acquisto server piccolo ufficio

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Avrei una domanda da porvi. Mi hanno chiesto di trovare un server per un piccolo ufficio 5/6 postazioni fisse tutte windows.

Sul server oltre a documenti condivisi e modificabili dovrebbe poter girare anche un applicativo gestionale accessibile anche dalle varie postazioni. Le dimensioni dei file sono limitate un hd di capienza 1 tb sarebbe ampiamente sufficiente (ovviamente due da mettere in raid)

Il bugdet può arrivare anche sugli 800 €.

 

Io me ne intendo poco avete consigli?

Grazie!

Share this post


Link to post
Share on other sites


Se la dimensione dei file è limitata e il carico non è alto potresti puntare a qualunque PC o assemblarne uno con base Intel Pentium G o anche un i3, 8 GB Ram, RAID Western digital Red o Purple.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si maneggia principalmente file doc (qualche foto ma non è un granchè) ovviamente in prospettiva meglio qualcosa di più capiente e performante che duri. Preferirei prendere un prodotto già finito.

In origine avevo visto il sinology nuovo ma sul suo sistema operativo non riesco a mettere l'applicativo gestionale. Ho visto qualche server su amazon della hp ma non intendendomene non saprei!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Se intendi la serie ProLiant  Microserver di HP è alla fine un classico Mini PC dedicato. Per l'utilizzo che ne faresti tutto andrebbe bene sinceramente. Con l'HP risparmieresti comunque spazio e un pò di soldi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Quindi intendi tipo il Hewlett Packard Enterprise ProLiant MicroServer Gen10 (che trovo su amazon) su cui poi dovrei comprare e installare (almeno) 2 hd.

Ci installo sopra windows server e cosi posso mettere sia i documenti che l'applicativo poi far puntare le postazioni a quella macchina per prendere i dati, è corretto?

Scusa l'ignoranza :)

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now


×