Jump to content

Richiesta informazioni acquisto server piccolo ufficio


Recommended Posts

Ciao a tutti!

Avrei una domanda da porvi. Mi hanno chiesto di trovare un server per un piccolo ufficio 5/6 postazioni fisse tutte windows.

Sul server oltre a documenti condivisi e modificabili dovrebbe poter girare anche un applicativo gestionale accessibile anche dalle varie postazioni. Le dimensioni dei file sono limitate un hd di capienza 1 tb sarebbe ampiamente sufficiente (ovviamente due da mettere in raid)

Il bugdet può arrivare anche sugli 800 €.

 

Io me ne intendo poco avete consigli?

Grazie!

Link to comment
Share on other sites

Si maneggia principalmente file doc (qualche foto ma non è un granchè) ovviamente in prospettiva meglio qualcosa di più capiente e performante che duri. Preferirei prendere un prodotto già finito.

In origine avevo visto il sinology nuovo ma sul suo sistema operativo non riesco a mettere l'applicativo gestionale. Ho visto qualche server su amazon della hp ma non intendendomene non saprei!

Link to comment
Share on other sites

Quindi intendi tipo il Hewlett Packard Enterprise ProLiant MicroServer Gen10 (che trovo su amazon) su cui poi dovrei comprare e installare (almeno) 2 hd.

Ci installo sopra windows server e cosi posso mettere sia i documenti che l'applicativo poi far puntare le postazioni a quella macchina per prendere i dati, è corretto?

Scusa l'ignoranza :)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...