Jump to content

Errore: All boot options are tried.


Ale88X

Recommended Posts

Salve ieri ho formattato un ultra book della Samsung con Windows 10, ma si avvia soltanto se metto la chiavetta con cui l'ho installato, ho provato diverse impostazioni nel BIOS ma il risultato non cambia, se metto la chiavetta mi da la schermata di premere un tasto per avviare USB e poi si avvia ma senza mi spunta questo messaggio o dopo la schermata Samsung si spegne.

Purtroppo ho formattato e cancellato tutte le partizioni, ho fatto una cavolata e adesso non so come risolvere, non immaginavo di trovarmi un problema del genere dopo aver formattato, sono stato proprio fortunato...

Ho già fatto tutte le prove possibili, disattivare secure boot e impostarlo cmos os - uefi os o tutte e 2, ho seguito anche le poche guide trovare su google per questo errore, come smontare l'hard disk ed eseguire gli strumenti per aggiustare il boot loader, provato anche con All in One - Toolkit Rescue System per aggiustare il bootloader, resettato bios, niente da fare.

Credo sia un problema del bios e del secure boot forse, da quello che ho capito è successo a pochi e soltanto con ultrabook o notebook della samsung.

Qualcuno potrebbe capire quale potrebbe essere il problema? e come si potrebbe provare a risolvere?

29196917_1732705866775012_8199687824761421824_o.jpg

Link to comment
Share on other sites



mi sta venendo un dubbio, questo ultrabook ha anche un ssd da 22 gb, prima avevo provato ad installare il sistema lì, ma il risultato era uguale, può essere che da questo errore perchè dovrei installare i file di avvio lì, anche se non so come?

intanto sto provando con 7- Data Partitione Recovery ha recuperare i file per il ripristino, per provare a ricrearla, della samsung non esiste nulla? esiste qualche altro programma che fa una cosa del genere?

Link to comment
Share on other sites

ho visto da gestioni dischi che la partizione di avvio da 100 mega si trova sull'ssd da 22 gb, forse dovrei provare a disattivare quell'ssd se si può, magari è quello il problema, che si ritrova l'avvio nell'ssd e non lo fa avviare, magari ritrovandosela nell'hard disk si avvia, può essere? anche se non avrebbe senso visto che se metto una chiavetta avviabile la legge e si avvia...

Edited by Ale88X
Link to comment
Share on other sites

Ok, ho risolto, grazie!

Non so come ho risolto di preciso perchè ho fatto più prove in una:
-con una live di ubuntu ho formattato l'hard disk e l'ssd, lasciando lo spazio non allocato
-ho creato con rufus l'usb di win10 avviabile per uefi
-disattivato il boot secure e impostato su uefi os
-disattivato quelle 3 voci di windows boot managager nel boot priority order
-ho installato windows 10
-riavviato e attivato il fast boot e il boot secure
-quelle 3 voci di win boot manager erano scomparse
e adesso si avvia normalmente!!!

visto che quelle voci sono scomparse e adesso funziona credo proprio fossero loro a causare il casino, come se avesse più boot da avviare e andava in tilt, forse mi sarebbe bastato disattivarle, riavviare e avrei risolto.
 
comunque avevo formattato perchè la scheda wifi di questo ultrabook non prende bene, ma il problema è con windows 10 non so se anche con altre versioni, ho provato con una live di ubuntu e la copertura migliora notevolmente, quindi è colpa di windows o dei driver che non funzionano bene, hai qualche consiglio?

Link to comment
Share on other sites

ho installato i driver del produttore, ho provato anche da gestione disco, mi ha aggiornato con una versione di qualche mese dopo, ma non cambia nulla

Ho cercato anche i driver per la scheda wireless sul sito della intel aggiornati, https://downloadcenter.intel.com/it...31.1362152729.1521216067-605182040.1521213584 sembra che li installa, ma in realtà quando vado a controllare in gestione non è cambiato il numero della versione e la data è sempre quella, infatti non è cambiato nulla....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...