Jump to content

ASUS ROG Maximus X Hero: motherboard Z370 per Intel Coffee Lake


tom1

Recommended Posts

ASUS ROG Maximus X Hero 8

X nella numerazione romana indica il numero dieci ed è parte del modello di scheda madre che oggi andremo ad analizzare. Di quale scheda madre stiamo parlando? Ma ovviamente della ASUS ROG Maximus X Hero. Modello base della serie Maximus della divisione Republic Of Gamers di ASUS. Sembra ieri che utilizzavamo le prime schede madri ASUS della serie Maximus su socket LGA 775 e invece eccoci giunti al decimo modello di questa famosissima e apprezzatissima serie di schede madri del colosso Taiwanese. Rispetto il modello precedente con chipset Z270, l'evoluzione con l'adozione del chipset Intel Z370 presenta qualche variazione a livello estetico ed ovviamente di supporto architetturale alle nuove CPU, ma il resto è solita qualità Made in ASUS.



Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...


Il 11/3/2019 at 19:20, elif dice:

Mi riferisco ai settaggi ottimali del bios. Per il momento non sono interessato ad overclok vari. .

Sicuramente @tom1 si riferisce allo sconfinato e super completo BIOS della serie rog :-)

Ci sono davvero molte voci e imho elif non sa cosa andare a toccare. 

Ma se non gli interessa L'OC, personalmente Lascerei tutto così come si trova e farei gestire tutto alla mobo. 

Forse l'unica cosa, mettere in xmp le ram è per il resto non andare a toccare i vari risparmi energetici 

Mi fa sorridere la cosa, perché anni orsono qui nel forum dopo che acquistai la mia prima rog qualcuno mi ha detto:

Benvenuto nel mondo ROG.. 

Io interessato al oc vedevo mille parametri da impostare e che ansia.. ?

Link to comment
Share on other sites

Alcuni connettori ventola non inviano un corretto segnale PWM (immagino sia quello del dissipatore) quindi ti consiglio di disattivare solo per il BIOS la rilevazione del CPU_Fan. Lo fai in Monitor alla relativa voce del connettore ventola della CPU.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...