Jump to content

Raffreddamento a olio!!


Markphisto

Recommended Posts

beh, l'esperimento non e' nuovo...avrà 2 settimane.....cmqe rimane sempre una simpatica idea, sec. me non conviene x il semplice fatto che :

 

-devi smontare un hdd x cambiarlo ? via tutto l'olio :) e rimettilo :)

-ogni tanto l'olio dovrà pure essere cambiato....

-al sol pensiero di mettere il mio hardware nell'olio mi vengono i brividi...

 

 

;D

Link to comment
Share on other sites

già, la notizia è un pò old. Si era già fatto ai tempi dei pentium II...

 

Comunque la cosa interessante è interessante, per avere un pc silenzioso al 100% e volendo è anche una soluzione per day use, basta utilizzare l'olio giusto.

Link to comment
Share on other sites

diciamo che se metti il pc in un contenitore nero (per non farci passare la luce) ed utilizzi olio motore...penso che si possa fare a meno della manuntenzione.

Sarebbe l'ideale per server, ma per pc da smanettoni dove si cambia ogi giorno hardware nn è molto consigliabile

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

secondo me l'unico vero problema per cui è sbagliato far na cosa simile è che per farlo bene ti serve una vasca grossa 2 volte un case,e quindi occupi il doppio dello spazio

al di la delle prestazioni sicuramente è una trovata interessante(come fu a suo tempo) però è decisamente ingombrante senza considerare l'imbrattamento di tutto che per essere pulito,in caso di smontaggio sostituzione,richiede troppo tempo.

qui lo fanno con un case quindi il problema spazio si risolve però è un po' una tamarrata

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...