Jump to content

consiglio cpu


alexvallini

Recommended Posts

allora ragazzi vorrei un consiglio su quale cpu comperare tra intel dual core e6850 oppure un quad core q6600 il prezzo è simile ma il primo è 3 giga e 1333 di fsb il secondo è 2.4 giga e fsb 1066 ma è quad core...... bo non so proprio decidere aiutooo, io o come scheda madre una p5n32 680 sli plus che supporta fsb 1333 e 2 banchi da 1 g di DDR2 800 Pc6400 V-Data. grazie dell aiuto :azz::boh:

Link to comment
Share on other sites

allora.. eh... due scelte opposte .. nel senso che.. con un 6850 hai più probabilità di divertirti ad overcloccare... mentre con un q6600 devi prima di tutto avere un buon impianto a liquido per raffreddarlo a dovere e poi devi cercare qualche sigla molto fortunata sennò nn salgono na seghina..

 

se non te ne fai nulla di 4 core.. vai di e6850 e divertiti a cloccarlo...se hai bisogno di un quad vai sul q6600..

 

a te la scelta!

Link to comment
Share on other sites

2 is mejo che uan!

4 is mejo che tcu... for mi...

 

RAga, non utilizzerà 4 core... ma sti g0 salgono bene uguale...

 

Se si "accontenta" di 3600/3700Mhz per il daily (e gia questo vuol dire arrivare a 400/410x9) allora perchè non un quad core anche se gioca?

considerate che gia crysis sfrutterà i quad core...

 

Cmq col 6850 si... i 3,8Ghz o i 4Ghz sono raggiungibili...

ma anche l quad del dj c'è arrivato a gigi...

il mi osta a 3600Mhz con 1,42 (non è niente di voltaggio)... valerio uguale...

Cioè i 3700Mhz sono fattibili per il daily tranquillamente anche con un quad g0...

 

 

PS: rileggendo il prim opost m isono accorto che ha il 680 dell'nvidia: a seconda di quale rev è non sale con i quad core...

 

e poi raga, ha 2 banchi di Vdata da 800... il molti del 6850 è sempre 9x... non penso che velle V-data superino gli 850Mhz stabili a 5 5 5 (le ho avute 8 stecche di vdata)... alla fine bene che gli dice arriverà a malapena a 4gigi...

Link to comment
Share on other sites

bo alla fine penso che sceglierò il q6600 visto che non gioco molto anzi.... in cambio pero adopero molto pinnacle, photoshop,adobe premier pro proshow e altri. ora o un e 6300(1.8 g) non è un gran che pero riesco a fare tutto. valutando tutto il q6600 lo posso portare a 3g trnquillamente o sbaglio? e quando i programmi saranno ottimizazati per 4 core io saro pronto. un ultima cosa a chi e dove posso chiedere per fare overclok con il mio comp :cheazz: io o impostato a un 20% automatico ma non vedo tanti cambiamenti forse settando tutti i perametri a mano è meglio ? o sbaglio grazie dell àiuto

Link to comment
Share on other sites

bo alla fine penso che sceglierò il q6600 visto che non gioco molto anzi.... in cambio pero adopero molto pinnacle, photoshop,adobe premier pro proshow e altri. ora o un e 6300(1.8 g) non è un gran che pero riesco a fare tutto. valutando tutto il q6600 lo posso portare a 3g trnquillamente o sbaglio? e quando i programmi saranno ottimizazati per 4 core io saro pronto. un ultima cosa a chi e dove posso chiedere per fare overclok con il mio comp :cheazz: io o impostato a un 20% automatico ma non vedo tanti cambiamenti forse settando tutti i perametri a mano è meglio ? o sbaglio grazie dell àiuto

 

è molto meglio settare tutti i parametri manualmente... almeno sai di preciso cosa vai a modificare ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...