Jump to content

Quale antivirus usate su OS X?


riccardetto

Recommended Posts

ciao, io ormai sono diversi anni che utilizzo osx

prima non usavo nessun antivirus ma poi siccome ho cominciato usare il mio bookair per pagamenti online e acquisti l'ho installato

ho subito notato che siccome uso il mio book per vedere film in streaming si stava riempiendo di schifezze, tutte quei "clic" che devi fare per riuscire a fare partire il film..

ora ho installato kaspersky e non ho più avuto problemi, dopo la prima scansione mi ha subito trovato trojan ecc

5a3fa84859c23_Schermata2017-12-24alle14_14_10.png.4b955cac136bc5f7906aa291aa48e49f.png

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Ragazzi grazie per le risposte, ma che i Mac non prendano virus è ormai un vecchio mito che è tramontato da tempo!
ne ha parlato varie volte anche Attivissimo sul suo blog:
https://attivissimo.blogspot.it/2014/10/mac-colpiti-da-malware-lantivirus-serve.html
https://attivissimo.blogspot.it/2007/11/allarme-per-virus-mac.html

che sintetizzando dice:
"Al di là di queste considerazioni tecniche, come nota anche l'articolo di Wired linkato sopra, questo trojan segna una tappa importante: significa che il Mac ha raggiunto una diffusione tale da diventare appetibile per i creatori di malware. E si potrebbe anzi dire che gli utenti Mac sono vittime più facili di quelli Windows, perché sono poco abituati a prendere precauzioni.
Questo vuol dire che è finito il mito dell'invulnerabilità dei Mac? Assolutamente no. Quello esiste soltanto nella fantasia dei fanboy e degli irresponsabili del marketing. Al sistema operativo si deve chiedere soltanto di essere robusto; al resto deve e dovrà sempre pensarci l'utente. "

Quindi meglio cautelarsi soprattutto se si fa home banking o trading coem diceva Mosca.

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...