Jump to content

Problema con programma gestionale dopo passaggio a rete fastweb


meiyo

Recommended Posts

Ciao ragazzi , è un secolo che non apro una discussione qui , ed ecco che si presenta l'occasione ...

 

cercherò di essere più esaustivo possibile, ma voi on esitate a chiedere se avete bisogno di ulteriori indicazioni.

 

Il problema è presente nel negozio dove lavora mia moglie come commessa....il suo titolare rileva un negozio ed al momento dell'apertura con la nuova gestione è ancora sotto rete INFOSTRADA .

Dopo pochi giorni passano ad un nuovo gestionale che lavora in cloud quindi non salva dati sul pc, ma su SERVER esterno, inoltre quando si emette scontrino lo scambio dati tra il PC del negozio ed il server esterno avviene tramite FTP.

Siamo ancora in rete INFOSTRADA e tutto funziona bene .

Nel frattempo diventa operativo il trasferimento a FASTWEB (ritengo FASTWEB valida solo per privati..aziendale , servizio penoso)

 

Da quel momento in poi il programma non riesce piu a collegarsi al server e quindi gestire gli scontrini in alcun modo ...il programma permette all'utenza del negozio di collegarsi solo tramite rete di BACKUP , cioè un modem specifico che lavora tramite chiavetta dati , quindi connessione aerea , un po alla mò di vodafone station.

Premetto inoltre che sono stati , sul pc in questione , abbiamo disabilitato defender e firewall .

 

ho chiesto se mi lasciavano fare una prova , premetto che utilizzavano un pc all-in-one MSI con W10 HOME , E SONO ANDATO LI CON DUE PC CON W7 , un portatile ed un fisso e tutti e due si collegavano benissimo al server senza problemi tanto che il titolare di mia moglie mi commissiona subito un piccolo pc a basso consumo con w7 pro 64bit per risolvere il problema.

 

faccio il pc , vado ad installare , configuro rete ( usano indirizzo statico ) , metto in rete stampanti , pc , cassa , metto a posto le porte com , tutto perfetto e voilà tutto funge finalmente a meraviglia e con FASTWEB...

 

Avevo consigliato un piccolo gruppo di continuità data la delicatezza dei componenti , mi hanno detto che avrebbero provveduto ...ma.-...non lo hanno fatto , ed ecco che qualche giorno fa tre interruzioni di corrente dovute a scarso wattaggio del contatore ( ora provvederanno ), creano un macello ...niente piu collegamento al server per il gestionale , allora in velocità ho fatto un ripristino da windows e non ha sortito effetto , fatto un ripristino da immagine creata il 3 novembre su macchina correttamente funzionante , niente da fare ...sempre collegamento mancante , solo tramite rete aerea di BACKUP..insomma qualcosa è successo ed ha mandato tutto a quel paese...ATTENZIONE PERO' , IL PC NAVIGA CORRETTAMENTE IN TUTTI I MODI , SCARICA AGGIORNAMENTI , INSOMMA , PERFETTO ....ma il servizio ftp con il server muto ....

 

a questo punto vorrebbero passare in telecom , perché la ditta non non sa che pesci pigliare , servizio di assistenza tecnica a dir poco superficiale , vi posto la schermata di errore del cmd

 

cosa può essere successo , secondo voi?

è possibile entrare nei parametri del modem Fastweb e modificare a mio piacimento per provare ad aprire ogni tipo di porta possibile ?

se il modello di modem che vi posto non dovesse consentire alcuna manovra manuale , possiamo provare con un altro modem nostro e provare a settare qualcosa di diverso??

 

assistenza tecnica Fastweb ...da preistoria , sembrano voci registrate ed assolutamente incompetenti ed irritanti

ARRIVO CON GLI SCREEN

 

276999.jpg

 

 

questo invece è il modello del modem

 

 

http://www.fastweb.it/myfastpage/assistenza/guide/FASTGate/

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...