Jump to content

Problema HD 6970


giames007

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho acquistato un gioco Need for speed Payback per computer, ma ho un problema. I gioco si avvia, ma quando inizio la campagna, dopo 2/qualche secondo ho schermo nero e il gioco si chiude.Il problema é "il driver video amdkmdap ha smesso di rispondere ed è stato correttamente ripristinato". Codice errore 4101. Ho letto che potrebbe essere il "timeout del driver della scheda video", quindi ho impostato il valore 8 nel registro di sistema. Non ho risolto.

Adesso il problema è "l'accesso all'hardware grafico da parte dell'applicazione need for s.......è stato bloccato".

Quale può essere il problema?

Il mio hardware: (windows 10 pro 64 bit da poco installato)

Case Cooler Master Cosmos 1000

Scheda madre: Asus Rampage III Extreme Socket Lga 1366 Chipset Intel X58 Atx;

SSD: samsung 840 pro

HDD: 2 velociRaptor

Processore: INTEL i7-950

Dissipatore CPU: Noctua NH-C14

Alimentatore: ENERMAX MODU87 + 900W

Scheda Video: Radeon HD6970

Dissipatore vga: Arctic Cooling Accelero Xtreme Plus

Memoria RAM: Kingston HyperX KHX1800C9D3T1K3/6GX DDR3 T1 Kit Triple Channel 3X2GB 1800MH, 12 Gb;

Link to comment
Share on other sites



Provato i vari driver?

fatto installazione pulita?

 

Ho installato win 10 pro 20 giorni fa.

 

Ho letto che è un problema che riguarda la stabilità del sistema. Si dovrebbe aumentare il voltaggio della cpu. O ridurre quello della gpu. Ma non so come fare.

C'è un modo per testare l'alimentatore?

Link to comment
Share on other sites

Allora, premetto che questo è stato un mio ragionamento siccome è un processore datato

avevi in oc il processore?

una cosa da me constatata è che quando il processore ha qualche anno vuole leggermente più voltaggio, perché si è degradato rispetto a quando è nuovo

(io parlo del mio 2700k)

 

ho risolto freezing e bluscreen cosi...

 

ripeto che e un mio ragionamento

 

 

vai in bios e sotto la voce vcore CPU alzi di uno step, una volta che sei dentro capisci come fare

Link to comment
Share on other sites

Allora, premetto che questo è stato un mio ragionamento siccome è un processore datato

avevi in oc il processore?

una cosa da me constatata è che quando il processore ha qualche anno vuole leggermente più voltaggio, perché si è degradato rispetto a quando è nuovo

(io parlo del mio 2700k)

 

ho risolto freezing e bluscreen cosi...

 

ripeto che e un mio ragionamento

 

 

vai in bios e sotto la voce vcore CPU alzi di uno step, una volta che sei dentro capisci come fare

 

Non non faccio overclock.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...