Jump to content

Suggerimento alimentatore nuovo e schede video


Marcellator

Recommended Posts

Ciao a tutti,

vorrei avere suggerimenti su marche e modelli dei migliori alimentatori possibili. Sarei orientato a prendere un alimentatore da 1200w e cmq superiore a 1000w. Budget massimo 300 euro.

 

Vorrei poter fare un po' di overclocking ma niente di troppo spinto.

 

Il mio sistema non è nuovissimo ma vorrei inserire una seconda scheda video e vorrei essere sicuro di poterlo fare senza problemi. Vorrei poter anche aggiornare le componenti del pc (con calma, i soldi non piovono dal cielo) in un futuro prossimo.

 

Il mio sistema attuale:

Asus Maximus VII Formula

Intel Core I7-4790K

16 GB DDR3

1 TB SSD Samsung 950

2x 1TB Hard disk normale

Radeon RX Vega 64 Liquid cooled

 

 

A questo punto un'altro suggerimento: la mia scheda video precedente era una Radeon R9 295X2 (non l'ho ancora venduta) e vorrei sapere se ha senso inserirla come seconda scheda video in crossfire, se in effetti è compatibile, se le 16 lane pci express disponibili sono sufficienti, se il resto della configurazione non creerebbe bottleneck e ovviamente il tutto legato anche all'alimentatore nuovo.

 

Mi scuso se non ho messo questa discussione nella sezione giusta ma il suggerimento più importante è sull'alimentatore. Nel caso vedo di spostare la parte relativa alle schede video nella sezione più appropriata.

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...