Jump to content

Interruzione di connessione ad orari precisi


404 Error

Recommended Posts

Salve!

Da quando ho messo in casa la "fibra" di Tim (aprile 2017)

Continuo ad avere l'interruzione della connessione ad orari più o meno uguali, ogni giorno. Cosa mai accaduta con la 20 mega che avevo in precedenza.

 

Gli orari sono (orientativamente):

Mattina: 10.30/11

Pomeriggio: 14.00

Sera: 21.30/10.00

 

Il tutto accade nel giro di una decina di secondi e come si può notare dall'icona in basso a destra (cerchio rosso con x bianca sopra inizialmente, tentativo di riconnessione, quindi triangolino giallo con punto esclamativo) e poi torna la linea.

Ovviamente la prima cosa che ho fatto è stato chiamare il 187 dal quale non risulta che la mia linea cada (a parte i giorni di reale disservizio da parte loro, 5/6 volte in 5 mesi li reputo cmq molti)

 

Il pc è connesso tramite ethernet, appositamente per evitare QUALSIASI problema di calo di segnale ecc.

Naturalmente finchè si trattasse di sola navigazione tramite browser, visione di video in streaming.. poco importerebbe, in particolare non si noterebbe nemmeno il problema, ma quando si tratta di giocare online, il messaggio "disconnessione dal server" e l'essere cacciati dalla partita comincia a diventare fastidioso.

(Non trovando alcuna soluzione sono arrivato al punto di giocare con l'ansia della disconnessione e attenderla finchè non si presenta per poi sapere che non riaccadrà per quella serata e giocare tranquillamente! :uglystupid2: )

 

Qualche soluzione? Premetto di sapere che i router della Tim sono scarti cinesi e nient'altro, la mia ultima spiaggia era mettere in cascata il mio router precedente (TPLINK Archer D7)

Opinioni/Soluzioni?

 

 

Aggiunta importante:

Il problema è cominciato a esattamente quando ho cambiato il contratto, ovvero da 20 mb a "fibra" di tim.

Inizialmente ho ricevuto dal loro tecnico il modem tim (100 mb) che ha cambiato anche la presa a muro da tripolare a quella attuale. Ho notato quindi il problema descritto sopra e ho deciso di aspettare attendendo invano che si risolvesse, contattando cmq l'assistenza 187 ogni volta che il problema si presentava (ogni giorno che ero al pc). Verso luglio ho letto della possibilità, essendo la cabina nella mia zona predisposta, di poter ricevere il nuovo modem (200 mb), uguale ma di colore nero, più performante, non lo nego, sperando di poter risolvere il problema avendo cmq un nuovo apparecchio, il problema persiste.

Edited by 404 Error
Link to comment
Share on other sites



Sembrerebbe un problema di linea ma è difficile tirare conclusioni senza fare prove reali e non penso che tu possa risolvere il problema mettendo l'Archer in cascata perchè se il problema è il router della TIM tutto resta invariato.

Se ti è possibile, ti conviene andare in centro TIM e fartelo sostituire se è in comodato d'uso, altrimenti puoi anche azzardare all'acquisto di un router più serio ma se il problema è la linea non puoi fare altro che richiedere l'intervento di un tecnico.

Link to comment
Share on other sites

Sembrerebbe un problema di linea ma è difficile tirare conclusioni senza fare prove reali e non penso che tu possa risolvere il problema mettendo l'Archer in cascata perchè se il problema è il router della TIM tutto resta invariato.

Se ti è possibile, ti conviene andare in centro TIM e fartelo sostituire se è in comodato d'uso, altrimenti puoi anche azzardare all'acquisto di un router più serio ma se il problema è la linea non puoi fare altro che richiedere l'intervento di un tecnico.

Mi sento di escludere il problema di linea perchè in 5-6 volte che ho chiamato l'assistenza mi rispondevano avendo le analisi della mia rete davanti gli occhi, e diciamo che sento di fidarmi, non credo dicano balle, e appunto come dici te, non posso nemmeno dimostrare al tecnico il problema, eccetto offrirgli ospitalità a casa fino a che non arriva l'ora in cui si disconnette (sempre e cmq approssimativa ma nella stessa fascia oraria)

Link to comment
Share on other sites

Mi sento di escludere il problema di linea perchè in 5-6 volte che ho chiamato l'assistenza mi rispondevano avendo le analisi della mia rete davanti gli occhi, e diciamo che sento di fidarmi, non credo dicano balle, e appunto come dici te, non posso nemmeno dimostrare al tecnico il problema, eccetto offrirgli ospitalità a casa fino a che non arriva l'ora in cui si disconnette (sempre e cmq approssimativa ma nella stessa fascia oraria)

 

Anche se sei collegato via cavo prova spegnere il wifi per un giorno e vediamo come va.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...