Jump to content

Consiglio per nuovo pc


Recommended Posts

Possiedo un vetusto intel core duo 8400 con 8 gb di ram ddr2.

 

Premetto che non uso il pc per giocare ma per vedere film in fullhd e registrare musica.

 

Vorrei fare un upgrade di cpu, mobo e ram (spendendo meno possibile) per sfruttare a pieno l'ssd e per dare un pò di respiro ai programmi di registrazione che arrancano abbastanza sopratutto quando uso vst pesanti.

 

Accetto sia soluzioni intel che amd, grazie

Edited by Robertazzo
Link to comment
Share on other sites



ho visto che comunque in ambito videoluco perde unpo di punti il ryzen 3 1200 in confronti all'i3 7100 (spesso sono messi a confronti sui bench)...pur tenendo conto che non sono un giocatore incallito.....magari accostando una vga per giocare a qualche titolo recente conviene in ogni caso il ryzen come prestazioni generali?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
di fatti in principio ero orientato alle 2400 comunque su tanti articoli sparsi per il web dicono che 2666 sia la frequenza ottimale per ryzen...alcuni poi impongono quasi d'obbligo le 3000, 3200, non ho capito bene in base a cosa sinceramente

 

sinceramente detto cambia di talmente poco che neanche lo riesci a percepire, almeno che non ti interessino i bench e oc

in tutti i casi non salirei oltre i 2666, come detto non hai giovamento in termini di prestazioni per l'uso che ne farai

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...