Jump to content

Primo Overclock


Gian1234

Recommended Posts

Salve ragazzi, vorrei chiedere qualche informazione. Innanzitutto vorrei sapere se programmi come MSI Afterburner funzionano veramente oppure sono quei soliti programmi che promettono ma alla fine non cambia nulla; secondo, siccome non ho la possibilità economica di acquistare un pc nuovo vorrei sapere se l'Overclock sarebbe una buona soluzione, ovviamente sono conscio del fatto che questo non farebbe miracoli ma almeno spero in 5/6 fps in più quando gioco (Si perchè attualmente i giochi che mi interessano li posso giocare a 20 fps qualità molto bassa). Ora, se secondo voi così facendo posso aumentare (Ripeto, sono consapevole del fatto che non guadagno 30 fps ma mi piacerebbe tanto guadagnare 5 o addirittura 10 fps) le prestazioni del mio pc, senza però distruggerlo ovviamente, qualcuno sa spiegarmi come fare? Detto questo vi elenco le caratteristiche del mio Pc PORTATILE:

 

 

- Sistema Operativo: Windows 10 Creators Update

- Memorizzazione Dati: SATA da 1TB (5400 rpm)

- Tipo di Batteria: Ioni di litio a 4 celle (41 Whr)

- Alimentatore: Adattore di alimentazione CA 65 W

- Memoria: 12GB di SDRAM di DDR3L a 1600 MHz ( 1 x 4GB, 1 x 8GB)

- Video: NVIDIA GeForce GT 740M (2GB di DDR3 dedicati)

- Processore: Intel Core i7-4500U con scheda grafica Intel HD 4400 (1,8 GHz. 4Mb di cache, 2 core)

 

 

Grazie mille in anticipo a tutti voi, buona giornata.

Link to comment
Share on other sites

Guarda onestamente non vale la pena, per quei 5 fps fare salire le temperature vertiginosamente e cuocere il portatile

...tra l'altro ha anche qualche annetto il tuo portatile

 

tienilo cosi, casomai abbassa la risoluzione o togli i vari dettegli

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...