Jump to content

Problema con HHD da 4tb su Windows 7 - 64 bit


Recommended Posts

Salve, qualche giorno fa, ho acquistato un HD wd di 4 tb e mi sono accorto che non me lo legge interamente ma solo parzialmente ed esattamente 1.68tb. Ho anche notato che non posso aggiornare il BIOS fermo al 2010.

La mia scheda madre non ha supporto EFI o UEFI per lettura HDD superiori a 2tb, ovviamente è stato formattato in GPT, ma nulla.

La cosa strana è che se apro il programma Tecnologia di Storage Intel Rapid lo vede per intero (4tb), mentre all'avvio del pc durante il caricamento bios/SO mi da come totale installato 1,68Tb.

Probabilmente, per riuscire a risolvere il problema dovrei cambiare scheda madre... e di conseguenza anche la RAM e il processore, ma per me, adesso, questa non é una soluzione fattibile.

Come soluzione alternativa avevo pensato di acquistare un box esterno usb, probabilmente in questo modo riesco a far vedere per intero l'HDD e riuscire ad utilizzare tutti i 4Tb.

Volevo solo qualche conferma su quest'ultima soluzione e se devo orientarmi a qualcosa di specifico.

In caso contrario qualcuno di voi riesce a darmi qualche consiglio utile a risolvere il problema.

Link to comment
Share on other sites

Senza sapere modello di scheda madre non possiamo dirti nulla. Il box non cambia niente.

Posso darti i miei di dati del pc in attesa che risponde anche l'utente interessato...

Scheda madre Dell mod. 0T568R - bios A05 - 07/08/2010

Link to comment
Share on other sites

I driver più aggiornati sono una revisione del 2010

pero rilasciata come 2011

 

sono andato a vedere

Si lo so perché ho già scaricato quel driver bios ho provato ad installarlo ma mi dice che la versione del bio è uguale quindi non mi fa l'aggiornamento.

quindi non ci sta nulla da fare ???

box esterni con supporto dischi UASP e 8tb per bypassare il problema ??? Non serve ???

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie, probabilmente cambierò scheda m, processore e ram... magari gli aggiungo un alimentatore appropriato è una scheda video più performante.

domanda OT: su cosa vi orientereste al posto mio ???

 

sicuramente su nuovo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...