Jump to content

AVIVO [Thread Ufficiale]


Recommended Posts

perchè anche con la mia nvidia si hanno tempi di codifica molto bassi.

ciò fa pensare che la velocità non sia data dall'hardware, ma dal software e forse perchè non fa altro che settare le impostazioni del codec a velocità anzicchè a qualità (ed il fatto che il software avivo converter, come impostazioni encoder, non fa impostare un'emerita M..K.. ....mi fa sospettare di avere ragione)

 

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Per tutti quelli che possiedono schede Ati inferiori alla serie x1000 e si

lamentavano di non poter usare l'AVIVO Transcoder pur avendolo installato

insieme ai nuovi Catalyst....

 

...ecco la soluzione!!!

 

ehehehhe niente di più facile...come ho fatto a non pensarci prima!!!!!

 

Andate sul REGEDIT

 

andate in

 

HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetContro lVideo

 

qua dentro troverete numerose chiavi, solo 5 se il sistema è pulito.

 

all'interno di queste chiavi ce ne sono 2 piene zeppe di valori dove è

indicata anche la versione di catalyst che avete installato.

 

entrate nella prima di queste chiavi, la mia è

HKEY_LOCAL_MACHINESYSTEMCurrentControlSetContro lVideo{0BD9EBAD-30BC-497B-B448-D692AB40A63E}

Link to comment
Share on other sites

Per tutti quelli che possiedono schede Ati inferiori alla serie x1000 e si

lamentavano di non poter usare l'AVIVO Transcoder pur avendolo installato

insieme ai nuovi Catalyst....

ci sono driver modificati che permettono di utilizzare il programmino avivo addirittura con vga nvidia...... quindi tutto quel procedimento mi sembra un pò laborioso nonchè inutile.

 

io ho una x1900 , se mi dite come fare , potremmo confrontare magari i risultati delle piattaforme intel di principino , con la mia amd ;)

 

pvt me ...please :mellow:

 

Max

 

Dalle prove che abbiamo fatto con principino in pratica non cambia un'acca fra fare una codifica utilizzando avivo con la sua vga e la mia ex nvidia mx4000..... quindi sto confronto che proponi non ha molto senso, se puoi vuoi fare una confronto serio fra la potenza di calcolo nella compressione video fra AMD ed INTEL...allora avrebbe senso, ma conviene utilizzare altre strade ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Forse qualcosa si muove...:

 

Chip Xilleon integrati nelle prossime VPU ATI?

 

Con la sua attuale generazione di chip grafici, ATI propone la tecnologia AVIVO per il decoding dei flussi video ad alta definizione (formati MPEG4 e H.264 a 1080p, ecc). Questa soluzione si basa in parte sulla pipeline di visualizzazione 3D, invece che su transistor dedicati. AVIVO non funziona con i flussi ad alta definizione sui chip grafici entry level Radeon X1300 e Radeon X1600.

 

Per rimediare a questa situazione, ATI avrebbe in progetto d'integrare direttamente nei suoi prossimi chip grafici un chip Xilleon.

Dedicato direttamente al decoding dei flussi digitali, il chip Xilleon consiste in un processore autonomo con architettura MIPS a 300 MHz che può tranquillamente leggere flussi ad alta definizione con una banda passante di 40 Mbps.

La nuova VPU RV550 sarebbe la prima a disporre di un chip Xilleon. Le prime schede basate sull'RV550 sono attese per la fine dell'anno.

 

1zx3.jpg

 

2qw9.jpg

 

Ciao ;)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...