Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti.

 

Casa nuova ...linea nuova ... router nuovo.

 

Fino a poco tempo fa stavo con un Asus 55U e devo dire che mi ha dato grandi soddisfazioni.

L'ho mandato in garanzia per un semplice falso contatto del jack di alimentazione. Dopo 3 anni Asus mi ha ripagato la cifra per intero. Non a molti piace Asus ma io mi ci sto trovando bene.

 

Ora sono in dubbio se prendere sempre Asus magari con il 66U oppure passare ad un FritzBox.

Ne ho sentito parlare bene. Ho visto i modelli sul sito e credo che quello che faccia a mio caso è il 3490. Compatibile con la fibra che a breve mi raggiungerà e con tante cose per la parte multimediale. Casa nuova è molto vicino alla centrale, dovrei essere sotto 1 Km e non mi aspetta attenuazione alta. Statistiche di Fastweb mi attestano sui 16 Mb.

 

Cosa mi consigliate?

 

Grazie a tutti

Link to comment
Share on other sites



grazie tom1 ... però non mi hai convinto molto ...

 

- qualità del Wireless? FritzBox sembra la più veloce.

 

- gestione HD? con Asus avevo anche il cliente Torrent integrato con interfaccia per gestione dei download da browser e smarhpone

 

- presenza del DDNS? ad esempio Asus offre uno suo che per quanto sia un servizio molto diffuso ritengo valida come idea di non doversi registrare ad un'altra parte.

 

Ho cercato sul forum ma trovo pochi riferimenti ai FritzBox per cui sono curioso qualche esperienza diretta.

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

i Fritz ne ho recensiti alcuni e sono validi sia come copertura WiFi che a livello di funzioni (Media Server, Voip, Segreteria, Streaming Radio etc) ma non hanno appunto un client Torrent e funzioni avanzate come quelle che trovi con l'ASUS. Se hai maggiore confidenza con gli ASUS allora non cambiare. I Fritz sono interessanti solo per chi ne fa un utilizzo di estensione della rete telefonica e non sono ancora troppo ''Multimediali''.

Link to comment
Share on other sites

È in arrivo. Lo testerò nelle prossime settimane. Ho letto già qualche cosa per ottimizzare la linea. Oramai è un modello in giro da un po'. Mi aspetto di trovare abbastanza informazioni per farlo funzionare al meglio. Grazie tom1

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...