Jump to content

WORKSTATION Editing 4K. TOP BUDGET


Recommended Posts

Buonasera ragazzi.

 

Sono in fase DANNO. Nello specifico sto cercando di uscire fuori dalla configurazione per una workstation PRO.

 

Workstation che dovrà editare alla grande il 4K, una macchina potente. Tanta potenza nel case. E altrettanto stabile. Una macchina che non mi creii problemi nel lavoro per 3-4 anni se non di più. Una macchina pensata ad hoc e con un occhio ad un futuro utilizzo del 3D.

 

Ho già in mente qualcosina, non ho un budget predefinito. Sicuramente però parliamo di almeno 3.000-4.000 € di spesa (escluso monitor).

 

Sarebbe figo avere feedback e consigli da chi attualmente lavora su macchine simili.

 

SO Windows. Software Suite Adobe.

 

Grazie mille a chiunque dirà la sua. Vi abbraccio

Link to comment
Share on other sites



Mmmmhhhh. Dual CPU intendi quindi il viraggio su Xeon?

 

Sui ryzen boh, con AMD non ho avuto un buon feeling. :-D

se sarà solo è esclusivamente una macchina da lavoro io ti consiglierei di valutare per un xeon con Ram ecc.

magari una bella mobo dual-CPU per futuri upgrade (la mobo con circa 500eu te la cavi)

gpu nvidia con tutti i cuda necessari, un buon ssd per i programmi che usi di più e un alimentatore "ottimo" certificato oro

Storage principale un caviar red

 

 

Posso so provare a buttarti giù qualcosa, anche se riflettendoci siccome ci lavorerai la mia idea è affidarti ad una na di quelle ditte che te lo comandi e configuri come vuoi tu.

e con pochi euro te lo assicuro e ti vengono alla porta dello studio a riparare/sostituire se si dovesse guastare

 

idee mie eh

Link to comment
Share on other sites

Attualmente la configurazione a cui sto facendo riferimento è la seguente:

 

CPU: INTEL CORE i7-6900K

DISSIPATORE: Noctua NH-U14S

SCHEDA MADRE: Gigabyte GA-X99P-SLI

SVGA: ZOTAC GeForce GTX 1080 Ti Founders Edition, 11264 MB GDDR5X

DISCO 1: SSD M.2 512GB Samsung 960 PRO NVMe PCIe 3.0 Typ 2280

DISCO 2: HDD 3,5 2TB Seagate Barracuda ST2000DM006

RAM: DIMM DDR4 64GB Corsair 2133 C13 Ven K4

CASE: Fractal design define R5

ALIMENTATORE: CORSAIR 750W RMX750 ATX Modular (80+Gold)

SCHEDE AGGIUNTIVE: TPLINK ADATTATORE WIFI TL-WDN4800

SISTEMA OPERATIVO: WINDOWS 10 PRO

Link to comment
Share on other sites

Il 1800x in produttività a se lo fuma il 6900k... E costa un buon 40% in meno. Poi sulla ram punta un attimino a frequenze piu alte e su un dissipatore migliore per la cpu, dato che é un ws e spesso il carico sulla cpu sarà alto

Link to comment
Share on other sites

Ahimè sono un po' profano riguardo macchine così lrestatnti. Mi son fermato agli assemblati da gaming/home.

 

La configurazione che ho scritto poco più su mi e stata preventivata da un noto store che assembla ws per professionisti del settore.

 

Questo ryzen va propio una bomba? Oltre un 6900k che costa il doppio? Un motivo ci sarà se costa il doppio

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che si equivalgono attualmente. il 6900k costa il doppio perchè intel aveva il "monopolio" e non c'era concorrenza... c'è una discussione sul forum di @ciccoman che attualmente sta testando una nuova configurazione con il 1800x, se ti va dagli un'occhiata e magari lui può consigliarti meglio ;)

 

La configurazione che ti è stata preventivata è ottima per il video editing in 4k, nulla da dire anzi... le uniche 2 cose che cambierei te le ho indicate sopra!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...