Jump to content

Consiglio aggiornamento PC per uso blando


Le085

Recommended Posts

Ciao a tutti mia zia deve aggiornare il suo pc perchè è ferma ad un vecchio phenom X3 che non ce la fa più.

Dovrò probabilmente aggiornare il pc con una piattaforma low cost, utilizzo navigazione e office e poco altro.

 

cosa consigliate? AMD o Intel?

Budget circa 300€ per mobo cpu ssd e ram

il resto dovrebbe andare.

 

Ho visto delle licenze di windows 10 pro a 34 euro su amazon. Sono buone? è una truffa?

 

Grazie a tutti :*

Link to comment
Share on other sites

pensavo anche io a qualcosa del genere. Non penso serva a molto puntare qualcosa di low-end ma più recente di Intel giusto?

non penso.. alla fine ti esce solo un I3 con socket 1151 che magari non da niente di più perchè "solo" dual core .

Un bell'SSD e 8Gb di ram (che potrebbero anche essere troppi a dire il vero) e le cpu FM2 Quad Core ancora tengono il passo alla grande!

 

Secondo me il grosso ormai lo hai con Ram abbondante e SSD .. il resto è per gamers e non fa per i comuni mortali..

Link to comment
Share on other sites

Ciao a tutti mia zia deve aggiornare il suo pc perchè è ferma ad un vecchio phenom X3 che non ce la fa più.

Dovrò probabilmente aggiornare il pc con una piattaforma low cost, utilizzo navigazione e office e poco altro.

 

cosa consigliate? AMD o Intel?

Budget circa 300€ per mobo cpu ssd e ram

il resto dovrebbe andare.

 

Ho visto delle licenze di windows 10 pro a 34 euro su amazon. Sono buone? è una truffa?

 

Grazie a tutti :*

 

Ciao carissimo, io pensavo a qualcosa del genere visto e considerato il tempo passa e i sistemi sono presto obsoleti

i3 + mobo + ddr4. + ssd 330chf da digitec

 

https://www.digitec.ch/it/ShopList/Show?shopListId=1FCC1566951862487685C684367F06F2

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...