Jump to content

RI6 - Red Ice 6


ciccoman

Recommended Posts

Complimenti, bel lavoro.

Secondo me il problema dell'Aura con le G.skill è su piattaforma Amd. Io le ho su Z270 e fila liscio come un treno. Ho avuto qualche problema di conflitto quando ho istallato anche il software beta proprietario, per provarlo, che poi ho disinstallato subito dato che è identico all'Aura, e messi insieme iniziano a sclerare..

 

Probabilmente risolveranno il problema con le prossime release..

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 68
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

provata la piattaforma anche in Game?

 

Certo che si, 'sto pc fa solo quello :D

 

Il pc va benone, nessun problema particolare... dai bench si evince che questa cpu va un po' meglio ma, all'atto pratico, la differenza con la precedente build è praticamente nulla.

 

In un contesto come il gaming, rimanendo in una determinata fascia di cpu, l'unica cosa che apporta differenze visibili è la vga.

 

Complimenti, bel lavoro.

Secondo me il problema dell'Aura con le G.skill è su piattaforma Amd. Io le ho su Z270 e fila liscio come un treno. Ho avuto qualche problema di conflitto quando ho istallato anche il software beta proprietario, per provarlo, che poi ho disinstallato subito dato che è identico all'Aura, e messi insieme iniziano a sclerare..

 

Probabilmente risolveranno il problema con le prossime release..

 

Grazie :)

 

Si, credo anche io che il problema sia di compatibilità tra sw e scheda madre... Attendo paziente nuove release :D

 

Bene dai mi fa piacere che hai trovato il metodo per salire di frequenza ;)

Ma i 3100Mhz sono stabili?

 

Dai test che sto facendo sembrerebbe che quella dell'ultimo screen sia una configurazione Roccia Solida :D

 

A scopo accademico ho fatto un po' di bench per valutare quanto vale tutto sto sbattimento nel salire con le ram...

 

Ram a 2400MHz...

 

24dognr.jpg

a6wq0.jpg

 

 

Ram a 3100MHz...

 

e869nd.jpg

2lml3r4.jpg

 

I bench sono stati eseguiti senza nessuna accortezza o tweak particolare. Come si vede la differenza c'è ed è minima... e quando è minima nei bench figuriamoci nei contesti reali :asd:

 

PS: nell'ultimo Cinebench (quello con ram a 3100) il punteggio è quello evidenziato... la prima volta ho mancato il tasto "stamp" e ho dovuto rifare lo screen :D

Link to comment
Share on other sites

Bene, trovato il compromesso

ora goditi il sistema non stare qui a diventare matto per la frequenza delle Ram

non cambia nulla e n atto pratico

 

Sarà difficile starmene fermo :clapclap: la piattaforma è neonata e dai rumor sembrerebbe ci siano buoni margini di crescita... e poi io sono uno smanettone :uglystupid2: ... e già che mi trovavo a smanettare ecco una run di Cinebench con qualche "accorgimento"...

 

11v4f0z.jpg

 

:D

Link to comment
Share on other sites

1800 a 4.1 sono tanta roba

Punto ai 1900, ma senza poter spingere ancora le RAM la vedo dura...

Hanno sete di V. a quelle frequenze vedo!

Sisi, il muro è intorno a 4ghz... per salire più su ci vogliono vagonate di volt e di azoto per raffreddare 'sta nana bianca :D

 

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

In produttività fanno paura, non c'è niente da fare, e siamo solo all'inizio..

Le temperature come sono?

A default con il Kraken è praticamente sempre a temperatura ambiente... il delta tra idle e load sarà di 10 gradi. Salendo coi voltaggi la questione cambia.

 

Purtroppo non si riesce a stabilire con certezza quale sia la temperatura effettiva in quanto ogni software dice la sua. Sembra che i developers stiano lavorando per aggiornare i rispettivi sw, ma per ora la questione è burrascosa.

 

Ancora più confusione è aggiunta dal fatto che AMD ha indicato di aver tarato i sensori dei modelli X (1800x, 1700x, etc...) con 20 gradi di offset in positivo...

 

Comunque, basandomi su quello che dice il sw CAM, la CPU a 1,4v raggiunge i 77 gradi sotto prime95.

 

:)

 

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

A questo punto mi vien da dire se può essere una CPU adatta ad editare il 4K su Premiere. In gaming è una scheggia ma il resto? :-) ottimo lavoro e thread interessantissimo.

secondo me va meglio in editing piuttosto che in Gaming

a te servono molto i i core virtuali e fisici, la velocità su singolo core non ti serve

in Gaming preferisco (personalmente) 4c/8t veloci che 8 più lenti

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Salve ragazzi, ho da informarvi su qualche novità...

 

Intanto mi è arrivato il bracket AM4...

 

157wh3.jpg

 

 

... manco ve lo dico... montato il giorno stesso :D

 

Poi, sono venuto a capo del problema che avevo col i led RGB delle ram. In pratica il probema era questo:

 

k98f2d.jpg

 

 

Ho usato Thaiphoon Burner per flashare un nuovo spd e ora le ram vengono rilevate dal sw Aura alla perfezione :D

 

Attualmente sto testando il bios 1107 (dal thread uficiale di Overclock.net) che sembra funzionare molto bene.

 

Sulle RAM, con bclk 100, sono passato da 2400MHz a 2666MHz, ma la cosa più importante è che con questo nuovo agesa (1004) il sistema va sensibilmente meglio... Tempi di caricamento di Win sensibilmente migliorati e reattività generale del sistema visibilmente migliorata. Considerate che mentre gira Prime95 il sistema è usabile come se nulla fosse... cioè, non te ne accorgi proprio di avere tutti i core al 100%.

 

In più sto attendendo l'arrivo di un altro pacco... ma non vi dico niente... posto foto appena mi arriva :D

Link to comment
Share on other sites

Come promesso... questo è il pacco che stavo aspettando :D

 

2yvwens.jpg

 

 

Fuori dalla scatola:

 

2rp428w.jpg

 

ndm0dj.jpg

 

 

... e via, subito dentro al case :D

 

15o8778.jpg

 

1r6jk1.jpg

 

 

Purtroppo è appena uscito Prey e quindi chi è interessato a vedere un po' di bench dovrà avere un po' di pazienza :D

 

Per ora posso esprimere quelle che sono le mie prime impressioni: scheda silenziosa e fresca. Coil molto contenuto rilevabile solo a fps molto elevati. Qualità costruttiva top e potenza esagerata. Per ora non ho notato difetti :)

 

Ho fatto giusto un giro di burn con Superposition e ho avuto un picco massimo di 68°C con frequenze da un picco iniziale di 2025MHz ad una frequenza assestata di 1962MHz.

 

Profilo ventole standard e sezionato profilo OC da Gputweak. Le ventole si sono fermate al 40%.

 

:)

 

 

Inviato dal mio Pixel utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

L'ho presa anch'io, in arrivo domani. Ero un po titubante perchè ormai i prezzi di queste vga sono folli, ma visto che rispetto alla 1080 il boost è notevole, per uno schermo WQHD andrà alla grande. Già la la Strix 1080 è ottima, questa poi...

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...