Jump to content

Notebook da gaming 17 pollici - budget circa 1000 euro


Recommended Posts

Ciao a tutti, come da titolo cerco un notebook da gaming 17 pollici degno di questo nome, il mio budget si aggira intorno ai 1000 euro e vorrei valutare proposte di prezzo inferiore sia superiore (dai 700 ai 1200)

 

 

Per ora gli unici che ho adocchiato sono il Raiontech G4 (che tocca il budget massimo) e l'Asus Rog GL753VE (idem), ma che ho letto in giro aver problemi al display e problemi di dissipazione.

 

 

 

 

In sintesi: Vorrei sapere qual'è il meglio dei low budget e dei mid-budget sui 1000-1200, grazie in anticipo a chiunque mi dedicherà 5 minuti del suo tempo, buon sabato :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto su forum..

vai a presentarti nella sezione apposita :-)

 

io mettendo le mani avanti ti dico con certezza che avrai sempre problemi con temperature con un portatile da gaming

almeno che la tua scelta sia data perché ti sposti molto non lo consiglio mai a nessuno

Link to comment
Share on other sites

Ciao, benvenuto su forum..

vai a presentarti nella sezione apposita :-)

 

io mettendo le mani avanti ti dico con certezza che avrai sempre problemi con temperature con un portatile da gaming

almeno che la tua scelta sia data perché ti sposti molto non lo consiglio mai a nessuno

 

Ciao! Si perdonami, fatto!

Si quello lo so, ma purtroppo cambio casa ogni 2-3 mesi causa lavoro e quindi non ho la possibilità di portarmi pc fisso e monitor in giro in valigia :/

 

Per risolvere il problema temperature, sopratutto in estate, avevo pensato di usare una base per notebook, quelle con le ventole sotto

Edited by Mike5544
Link to comment
Share on other sites

Certo allora è una scelta sensata, la base con ventole ti fa migliorare di poco le temperature forse un paio di gradi

ce un lavoro migliore volendo ma siccome sarà nuovo non so se perderai la garanzia di fabbrica

consiste a smontare e rimpastare tutto con pasta termica migliore ed tramite nastro adesivo cromato (quello per alte temperature per intenderci) andare a sigillare là dove c'è perdita di dissipazione a causa degli spazi tra dissipatore e ventole

magari @Opmet ha qualche foto per farti capire.

 

consigliarti un portatile avrei difficoltà, però posso consigliarti di documentarti bene i rete.. leggere recensioni e comparare i prodotti

Link to comment
Share on other sites

Certo allora è una scelta sensata, la base con ventole ti fa migliorare di poco le temperature forse un paio di gradi

ce un lavoro migliore volendo ma siccome sarà nuovo non so se perderai la garanzia di fabbrica

consiste a smontare e rimpastare tutto con pasta termica migliore ed tramite nastro adesivo cromato (quello per alte temperature per intenderci) andare a sigillare là dove c'è perdita di dissipazione a causa degli spazi tra dissipatore e ventole

magari @Opmet ha qualche foto per farti capire.

 

consigliarti un portatile avrei difficoltà, però posso consigliarti di documentarti bene i rete.. leggere recensioni e comparare i prodotti

 

Per il discorso pasta termica ho visto che in quei siti dove ti assemblano il portatile in base alle tue esigenze c'è spesso la possibilità di farsi mettere la pasta termica di qualità a circa 10 euro in piu, quindi quello era preventivato.

Mentre sul discorso del nastro adesivo cromato non ne so nulla, corro a googlare :D

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...