Jump to content

Info per collegamenti


ricevitore

Recommended Posts

Ciao a tutti, avrei bisogno di una informazione.

Premetto però di essere un niubbo totale in materia, quindi spero di non dire bestialità!

 

Attualmente io ho fastweb ultrafibra e modem router fastweb technicolor tg1100. A quest'ultimo sono collegati un pc via ethernet e diversi dispositivi in wifi.

 

Ho necessità di portare il segnale nell'appartamento a fianco al mio, dove più o meno si replicherà lo stesso tipo di necessità (pc via ethernet e dispositivi via wifi) e pensavo di agire in questo modo.

Collego al modem router fastweb un cavo ethernet. Faccio passare il cavo sin dove mi serve, poi lo collego ad un router wifi (es netgear r7000) e a quello collego poi tutto (ovvero un pc su ethernet e i dispositivi via wifi).

 

Entrambe le reti rimangono funzionanti e servono le due differenti utenze...è corretto? O mi sono inventato qualcosa???

Grazie!

Link to comment
Share on other sites



Anzitutto grazie!

Nei forum leggo di diversi che collegano quel modello alla rete fw e mi pare di capire che vada.

In realtà ho visto il mi router hd appena presentato da xiaomi e devo dire di essere allettato visto che comunque poi mi vorrei fare una nas. In ogni caso quello che mi premeva era capire se logicamente quello che avevo in mente era fattibile.

 

Per poter meglio apprendere anche io...la soluzione da me indicata è definibile come collegamento a cascata o access point?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...