Jump to content

PC Gaming senza compromessi. Piattaforma X99 o Z270


cloud4607

Recommended Posts

Ho iniziato a mettere su un pc da gaming, ma non sono ancora soddisfatto. Sarà colpa del vecchio processore sandy bridge? Penso di si :asd:

 

Quindi, consigli, ho già una GTX1080, un buon alimentatore e un buon case. Manca solo la base, CPU+MoBo+RAM.

 

Siccome non ho limiti di tempo ma solo di budget (1000€ per tutto?? ovviamente li comprerò a lunga distanza di tempo), conviene andare su kaby lake e piattaforma Z270 o su X99 per future proofing?

 

Voglio ottenere il massimo senza dover aggiornare ogni 3-4 anni.

Dalle recensioni sembra che kaby lake sia meglio per il gaming ma non so, non mi ispira avere solo 4 miseri core.

 

Avevo pensato di prendere un 6800k e una Gigabyte GA-X99-Ultra Gaming, con 32GB di Dominator platinum della corsair, superando di poco il budget (prezzi di amazon permettendo :D ).

 

Voi che ne pensate, meglio kaby lake o meglio X99 e sperare che esca una cpu kaby lake compatibile? :)

Link to comment
Share on other sites

sinceramente non e` il momento ideale per fare un PC da 3-4 anni

 

Tu dici? Con il mio 2600k faccio la metà degli fps di altri con la stessa gpu, e questo non mi va giu XD

 

Ho pagato 600€ per la migliore gpu, ora la voglio sfruttare al massimo. :)

 

Voglio buttarla lì, forse è meglio aspettare ryzen di amd? (anche se ODIO AMD, sempre problemi con loro).

 

Molto probabilmente fin quando posso aspetterò a comprare, quindi attendo vostre opinioni.

Link to comment
Share on other sites

bhe` proverei a trovare una combo usata cpu e mainboard e restare ancora con quel PC.

 

E a cosa potrei puntare? Un 4790k o piattaforma x79...

 

Chissà come si comporta un vecchio i7 socket 1366...

Ma cmq, di usato mi son rotto. Ultimamente ho preso diverse cose e non son mai durate molto. Dopo due mesi ho dovuto spendere altri soldi.

 

Quindi punto per il nuovo. Anche per questo ho preso la 1080 nuova.

 

Cmq per ora son propenso ad andare di X99, anche se nel gaming non va come skylake e compagni, ma almeno ho un PC Definitivo, che secondo me durerà un bel pò di tempo.

Link to comment
Share on other sites

tienilo ancora un mesetto poi decidi, non cambiare ora

vedi come si comporta amd... e i prezzi di Intel

 

ho visto che in forma stai con il 2600k a x40

portalo serenamente a x45

 

stacci ancora solo un po'... e vedi il mercato

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Non sei soddisfatto tu? o in game? o è la scimmia che non è soddisfatta?:D

 

Cambiando processore non è che guadagni chissà quanto.

 

Beh un pò tutto :asd:

 

Cambiando procio e ram secondo me riesco a superare i 100 fps in gtaV con dettagli al massimo in fullHD. al momento vado solo a 69-70, gli stessi che facevo con la vecchia 7970... Dopo che son passato alla 1080 pensavo di fare milioni di fps in più rispetto a quella reliquia.

E poi, se non erro, sandy bridge non supporta pci express 3.0, giusto? O dipende dal chipset della mobo?

Link to comment
Share on other sites

che non sopporta il 3.0 non ti devi preoccupare, perché saturare la banda passante del pcie è molto dura!

cambiando vga come una gtx 1080 per un fhd è una esagerazione imho

quel processore va ancora benissimo, capisco che vuoi cambiare tutto siccome ha qualche anno pero il suo lavoro lo fa ancora molto bene

come ho detto prima portalo a 4.5ghz e stai sereno.

se non ti fa 10000fps chissenefrega, i tuoi bellissimi occhi non si renderebbero neanche conto.

vero che i numeri fanno "figo"

io dire di goderti il tuo sistema e non stare qui a farti tutte quelle paranoie

se vuoi cambiare perche sei convinto, e passare a ddr4 e/o nuovi processori male non fai perché aggiorni.

ma no pensare di avere chissà quale beneficio

 

non tutti i giochini girano bene con nvidia, come non tutti girano bene con amd

alcuni meglio ottimizzati, altri no

alcuni non supportano lo sli/cfx, e altri si

 

 

come ti ho consigliato prima, non correre... goditi ancora il tuo sistema da 70fps in fhd con 1080 e aspetta un paio di mesetti casomai alza il clock a x45

 

osserva il mercato

se amd va bene come dicono e si legge, intel deve per forza di cose abbassare questi c@770 di prezzi da monopolio

Link to comment
Share on other sites

  • 3 months later...

Signori, dopo ben 4 mesi di risparmi, ecco la mia scelta :asd:

 

Sono andato di X99!

 

Ho preso Intel 6800K e scheda madre ASUS Strix X99 con 32GB di DDR4 della G.Skill, Trident Z RGB (Bellissima RAM)

 

Il resto della config hardware è in firma, secondo me durerà un bel pezzo sto pc, specialmente con la 1080! e se scala abbastanza tra qualche anno si passa al 6950X e magari alla TITAN XP :asd:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti, Scusate l'assenza ma ho avuto molto da fare :)

Questo post è solo x un aggiornamento, così tanto per ...

Rieccomi ad aggiornare dopo quasi 2 anni! (Mamma mia quanto tempo è passato, non sembrava mica...)

Alla fine X99 non mi soddisfava più, poi è arrivato un nuovo lavoro e allora sono andato al massimo :asd:

Come vedete in firma ho preso 8086K e Maximus X Hero, il miglior procio da gaming attualmente. (quasi al pari con la serie 9000)

Finalmente soddisfatto, ora manca solo un bel monitor ultrawide e sono a posto :D

 

Edited by cloud4607
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...