Jump to content

dissipatore ad aria o aio


Recommended Posts

Attualmente ho questa configurazione:

case spec01 con questa configurazione di ventole:

-Pannello superiore: fan corsair SP da 120 in esplusione;

-Pannello posteriore: fan corsair SP in esplusione + radiatore aio + più fan SP esplusione;

-Pannello anteriore: la prima in alto ventole in AF in aspirazione; seconda SP in aspirazione.

All'interno monta una mobo asrock z170 k6 con cpu i7 6700k + evga gtx960 4gb ddr5, 2x8gb di memoria ram della corsair ad alto profilo;

Lo uso principalmente per gaming montaggio video e grafica con programmi per la creazione di siti internet e ps.

Il mio quesito è questo:

Montavo un dissipatore aio della deepcool gamestorm captain 120mm ma ho dovuto fare un reso ad amazon perché ho notato aloni bianchi vicino la pompa. Ora sono in ricerca di un dissipatore, ma non so se prenderlo ad aria o a liquido in quando facendo un po di ricerche ho trovato validi modelli ad aria (

Silver Arrow, D15,

Scythe Fuma, murgen max,

thermalright macho hr-02, raijintek ereboss, be qiuet dark rock 3, be qiuet dark rock pro3, noctua nh-u12p, cryotig r1 e scythe susano

) contro i dissipatori aio (corsair i80 gt, alphacool e il gamestoorm 120 ex)

Voi cosa mi consigliate? il mio budget max e di 110 euro.

Link to comment
Share on other sites



Ciao, premetto che io sono dell'opinione che la dissipazione ad aria con un top di gamma non ha nulla a che invidiare ad un aio

dissipatori che ti permettono la compatibilità con le RAM ad alto profilo c'è ne sono alcuni interessanti

 

noctua d15

Noctua d14 (spostando di 2-3mm la ventola più in alto)

Noctua u12s

Scythe fuma con ventola centrale

thermal right archon

 

ecc

ecc

Link to comment
Share on other sites

non guardare il bios cosa ti dice, e non fare overclock automatico

piuttosto chiedi qui e ti aiutiamo

 

spara voltaggi sempre tendenzialmente alti seppur sempre entro nei limiti, quindi di conseguenza temperature più elevate e consumi maggiori

 

 

io ti consiglierei un buon dissipatore ad aria, dicci che modello di ram hai (esatto pf) e vedo che posso consigliarti di buono

Link to comment
Share on other sites

E personale la cosa...

per esempio io ho avuto 2 h100 con entrambi la pompa rumorosa è uno si è bruciato

le ventole fanno un gran baccano, vero che si possono cambiare

vedo il dissi ad aria più affidabile e silenzioso soprattutto duraturo

 

 

 

ripeto questa però è un opinione mia personale

Link to comment
Share on other sites

Tanta roba il cryorig r1, e in teoria non dovrebbe avere nemmeno problemi con le ram se fossero ad alto profilo.

Per quanto riguarda gli AIO quoto tex, le ventole sono spesso molto rumorose se girano ad alti regimi. Se le imposti a bassi regimi guadagni in silenzio ma perdi molto in prestazioni, temperature anche superiori a un ottimo dissipatore ad aria. Io ho un h110i e sembra un elicottero se imposto le ventole al max

Link to comment
Share on other sites

[TABLE=class: cf gJ]

[TR=class: acZ]

[TD=class: gF gK, align: left][TABLE=class: cf ix, width: 611]

[TR]

[TD][h=3]CRYORIG Support [/h][/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[TD=class: gH, align: right]03:51 (12 ore fa)

cleardot.gif

 

[/TD]

[TD=class: gH, align: right][/TD]

[TD=class: gH acX, align: right]

cleardot.gif

cleardot.gif

[/TD]

[/TR]

[TR=class: acZ xD]

[TD=colspan: 3][TABLE=class: cf adz, width: 742]

[TR]

[TD=class: ady]

cleardot.gif

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

[/TD]

[/TR]

[/TABLE]

ecco cosa mi hanno risposto

 

 

Thank you for contacting us and for your interest in our product.

 

 

The R1 Ultimate will fit the Asrock Fatally K6 motherboard but problem is the corsair spec01 case is too small for the R1. The biggest CPU cooler you can put in your case is about 150mm height and the R1 is 168.3mm, so from a personal point of view, I'd suggest you go for the H7 which is only 145mm in height and also provides great cooling performance. Thanks.

 

Best Regards,

Link to comment
Share on other sites

su il sito che ti ho risposto prima dice 165mm

qui dicono che il case è 150mm

se vuoi una risposta CERTA per la grandezza del case contatta la corsair

 

comunque in tutti i casi, dissipatori ottimi alti 165 ce ne sono diversi, il R1 e più grande di 3mm

 

ho guardato altri siti internet, e parlano di 153mm

guarda, sinceramente per non avere problemi allora se rimani per l'idea del dissipatore ad aria di rimanere nel range dei 153mm, altrimenti ti prendi un aio e buonanotte.

 

pero strano.. perche ci sono misure diverse? bah

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...