Jump to content

AMD 480 Blower vs Open // Mini-ITX


Ozozuz

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho un dubbio da risolvere entro lunedí e spero mi possiate aiutare !

Sto assemblando la mia prima build mini-itx e credo di aver fatto un errore di valutazione che comprende una AMD 480 Msi Gaming X da montare in un Fractal Nano S.

 

Avevo scelto questa edizione della 480 perché "stando a test e bench" dovrebbe essere la piú silenziosa e fresca, cosa per me molto importante, tuttavia qualche giorno fa grazie anche a questo video

 

 

mi sono sorti ovviamente molti dubbi, avevo inizialmente scartato la reference con dissipatore blower perché sulla carta meno efficiente, ma effettivamente in una build mini itx ed in quel case, dove tra gpu e psu si passano forse 1cm potrei non aver fatto la scelta giusta.

 

Considerando che la scheda mi deve ancora arrivare e potre tranquillamente scambiarla con una reference xfx o shappire risparmiando addirittura una 30di euro, cosa mi conviene fare ?

 

Dell' estetica non mi importa nulla, vorrei solo la piú efficiente e silenziosa tra le due.

A voi !

Link to comment
Share on other sites



le custom sono in tutti casi più fresche delle reference, quella e una buona scheda che hai scelto

in web ho appena visto che puoi montarla senza problemi, se il tuo case e la versione finestrata è anche carino da vedere

 

fai giusto attenzione alle ventole internamente al case, monterei un aio da 240mm frontalmente

guarda qui...

https://i.ytimg.com/vi/SWzP2QQf2Ro/maxresdefault.jpg

Link to comment
Share on other sites

le custom sono in tutti casi più fresche delle reference, quella e una buona scheda che hai scelto

in web ho appena visto che puoi montarla senza problemi, se il tuo case e la versione finestrata è anche carino da vedere

 

fai giusto attenzione alle ventole internamente al case, monterei un aio da 240mm frontalmente

guarda qui...

https://i.ytimg.com/vi/SWzP2QQf2Ro/maxresdefault.jpg

 

Sisi, non metto in dubbio che le custom in condizioni normali siamo praticamente sempre piú efficienti delle reference, il problema si pone in questo case date le ristrettissime dimensioni.

Stando a quel video la custom non solo sarebbe molto piú rumorosa per manetenere le stesse temperature, ma addirittura alzerebbe le temperature interne di altri componenti "come la cpu".

 

Ora, come ho detto é il mio primo mini-itx quindi non ho esperienza a riguardo, vorrei capire quanto siano attendibili i risultati di quel video.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...