Jump to content

Project DesertStorm - Phanteks Enthoo Primo


d3vilMod

Recommended Posts



  • Replies 118
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

pensi che come nella prima foto il mimetico si noti bene?

credo di si. gli altri due colori sono il tan e nero che riprendono sempre lo stesso schema. in teoria si vedranno piu dietro che avanti :)

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

La mia domanda era per via che i dettagli nella prima foto si notano meno, ho pensato di vederli dentro nel case e avevo l'impressione se come non si notassero

a causa dei altri colori più appariscenti

 

cio non toglie che sono bellissimi e i dettagli fatto davvero bene

Link to comment
Share on other sites

dai l importante è lavorare però ;)

per quel cavo ho letto pareri discordanti. qualcuno lamenta problemi legati alla qualità delle saldature e possibili corti

non si trovano facilmente e quelli che trovi costano over 30/40 euro

ho fatto varie ricerche e quello piu affidabile sembra rimanere quello prodotto dalla 3M. garantisce compatibilità con lo standard 2.0 3.0 e per il futuro 4.0 e che lavori a 16x senza problemi. alla fine ho preso questo direttamente dagli usa. no voglio rischiare di rovinare tutto il lavoro fatto per un cavo. volevo chiedere consiglio anche a Tex il minatore seriale ma non so come taggarlo

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

dai l importante è lavorare però ;)

per quel cavo ho letto pareri discordanti. qualcuno lamenta problemi legati alla qualità delle saldature e possibili corti

 

ho fatto varie ricerche e quello piu affidabile sembra rimanere quello prodotto dalla 3M. garantisce compatibilità con lo standard 2.0 3.0 e per il futuro 4.0 e che lavori a 16x senza problemi. alla fine ho preso questo direttamente dagli usa. no voglio rischiare di rovinare tutto il lavoro fatto per un cavo. volevo chiedere consiglio anche a Tex il minatore seriale ma non so come taggarlo

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

 

tranquillo che seguo la tua build ;-)

 

eccomi, dimmi!

 

sai, ho un idea... chi meglio di @Nikolaj sa come funzionano queste benedette prolunghe PCIe.

ne monta 7 a sistema.

 

ciao Matteo, scusami il tag

a tuo parere quale è il migliore riser cade che supporti il 3.0 anche per un domani futuro?

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

...a tuo parere quale è il migliore riser cade che supporti il 3.0 anche per un domani futuro?

 

alla fine ho preso il cavo della 3M direttamente dagli stati uniti. è fatto molto bene anche se pensavo fosse un pò piu morbido. devo capire bene quanto può essere piegato per adattarlo al meglio alle mie esigenze.

 

sto lavorando allo stesso tempo ad un adattatore per montare la vga in verticale. ho acquistato quello commercializzato dalla coolermaster ma non posso utilizzarlo. Le ram con dissipatore alto e la classified con pcb custom che rimane piu alta delle altre 980ti con pcb reference, fanno in modo che sia impossibile utilizzarlo

ho deciso quindi di prendere una piastra di acciaio da 0.75mm e lavorarla in modo da replicare quello acqistato ma spostando la vga il piu avanti possibile rispetto alla mobo evitando ogni possibile problema dovuto a ram alte o vga piu grandi del previsto anche in previsione di upgrade vari

Edited by d3vilMod
Link to comment
Share on other sites

tranquillo che seguo la tua build ;-)

 

eccomi, dimmi!

 

sai, ho un idea... chi meglio di @Nikolaj sa come funzionano queste benedette prolunghe PCIe.

ne monta 7 a sistema.

 

ciao Matteo, scusami il tag

a tuo parere quale è il migliore riser cade che supporti il 3.0 anche per un domani futuro?

 

Pardon

 

scusate ma il tempo è quello che è, me lo sono perso per strada.

 

Non ho capito cosa intendi, riser USB ? Ce ne sono di moltissime tipologie. Dipende da moltissimi fattori

Link to comment
Share on other sites

Pardon

 

scusate ma il tempo è quello che è, me lo sono perso per strada.

 

Non ho capito cosa intendi, riser USB ? Ce ne sono di moltissime tipologie. Dipende da moltissimi fattori

 

no no forse mi sono spiegato male io. intendevo una prolunga per il pci ex per poter mettere la vga distante dalla mobo

 

ormai però ho preso questo

 

09d6e40619be57522582c0bc6931b578.jpg

Link to comment
Share on other sites

Scusa la mia osservazione ma questa prolunga è davvero orribile (esteticamente parlando fra)

 

Sicuramente farà il suo dovere ma non si può guardare a zì :asd::asd::asd: sembra fatta coi fondi di magazzino dei cavi ide :asd:

eh lo so hai ragione, qualcosa mi inventerò per nasconderla, ma in questo ho preferito mettere avanti l affidabilità all estetica. non voglio giocarmi la vga per un cavo da due soldi :(

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

piccolo aggiornamento

l adattatore per girare la vga è praticamente (quasi) finito :)

 

c084e244a8fcc086672d86897f39e15c.jpg

 

nella foto manca una bella levigata e una modifica che ho deciso di fare in corso d opera per renderlo meno flessibile. a mano purtroppo risulta complicato piegare fogli di acciaio spessi e da 0.75 sotto il peso della 980ti classified con waterblock e backplate flette un poco. ma con la modifica che ho fatto ho risolto il problema. questo diciamo che è un prototipo ma per l utilizzo che ne farò va piu che bene.

ho in mente però una versione rivista e piu robusta ;)

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Bravo fra hai avuto un'ottima idea e l'hai realizzata anche bene, mi sono sempre piaciute e interessate le vga in verticale, anche per il fatto di togliere peso allo slot pcie della main che a lungo andare si inclina, ma soprattutto se metti un wb bello lo devi pur mostrare...

Bravo davvero :ave:

Link to comment
Share on other sites

Bravo fra hai avuto un'ottima idea e l'hai realizzata anche bene, mi sono sempre piaciute e interessate le vga in verticale, anche per il fatto di togliere peso allo slot pcie della main che a lungo andare si inclina, ma soprattutto se metti un wb bello lo devi pur mostrare...

Bravo davvero :ave:

il problema del waterblock della 980ti classified è... che non esiste!!! :D c è sopra un waterblock della 780 classy. ek non ne ha prodotti perche questi erano compatibili e quindi devo inventarmi qualcosa da applicarci sopra per coprire quell obrobrio :D

 

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

oggi vi faccio vedere come vanno avanti i lavori

 

2923dfd9bbd44dbd103d77590777ddf3.jpg

 

dc8c80f531648d2b5caf6ffa5949d0c5.jpg

 

5351c28baa594f041726766e490c502f.jpg

 

a8ac788b13f7ec7e577852b3bc105e5f.jpg

 

sono riuscito a risolvere alcuni problemi che hanno rallentato il progetto. ho terminato con la verniciatura il supporto verticale e funziona alla grande!!! in piu ho deciso di integrare il controller nel pannello laterale. é un vero peccato nasconderlo nel pannello chiuso davanti. ho dovuto ricreare da zero il pannello laterale perche la verniciatura non era venuta bene.

 

per la pompa ho utilizzato dei distanziali in nylon con viti sempre in nylon su un foglio in neoprene.

 

al momento mi sto dedicando alla realizzazione dei fori di proiettile sul pannello che ospita il controller

 

bb791b6f2105ced095bd8e819a5c9aff.jpg

 

967ca8732a1e3f0daa6c7d46abea9618.jpg

 

679bb8db6994aebbcdb466ba08d629df.jpg

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...