Jump to content

Quanto la cpu influenza il punteggio del 3dMark 2005:


gianni1879

Recommended Posts

Ragazzi mi sono sempre chiesto quanto possa influenzare una cpu nel bench 3dMark 2005, sto facendo vari test e varie prove ecco i primi risultati:

 

: Driver utilizzati 6.2 ufficiali :

 

- Scheda lasciata a default cioe' 400/1000:

 

cpu 200x10 e ram in sincrono t1 5270 punti

 

cpu 306x10 e ram in sincrono t1 5521 punti ecco lo screen con cpu a 3060mhz ad aria

 

default8qr.th.jpg

 

 

- Stavolta ho portato la scheda alle freq. della X850XTPE vale a dire 540/1180

 

cpu 306x10 e ram t1 2.5 4 4 7: 6942 punti

 

x850xtpe1uy.th.jpg

 

 

cpu 200x10 e ram t1 2 2 2 5: 6646 punti

 

x850xtpecpudefault2qb.th.jpg

 

 

Come potete vedere nell'ultimo caso la differenza e' di circa 300 punti tra cpu a 2Ghz e cpu a oltre 3Ghz

Link to comment
Share on other sites

beh certo...nel 2005 conta relativamente poco...se metti sul il 2001 vedrai una differenza sostanziale tra cpu @def e cpu overcloccata! ;)

 

si lo so che il 2001 fa piu' la differenza una cpu potente che una scheda video oc. ;)

 

solo che volevo quantificare realmente quanto la cpu influenzasse realmente il punteggio, sarebbe anche interessante vedere anche la l'effetto della cache del processore :)

Link to comment
Share on other sites

mah, secondo me oramai e' meglio in assoluto il dual core, nei giochi và di piu', x le appl. professionali e opengl và meglio....insomma..se io dovessi prendere una nuova cpu prenderei sicuramente un dual core

 

poi, adesso tutti i giochi verranno ottimizzati x il dual-core...

 

 

 

 

 

:)

Link to comment
Share on other sites

si avete ragione....l'unica cosa che mi fa incazzare e' il fatto che per le console di merda (nettamente inferiori al pc...) escano fuori sempre gioki ottimizzati, mentre per i pc c'e' la corsa allla realizzazione continua di gioki sempre piu' pesanti che ti spinganop a comprare VGA sempre piu' costose, anziche' ottimizzare i gioki in modo da farli girare su tutte le piattaforme....

 

mondo di merda...

Link to comment
Share on other sites

esatto. per le prestazioni pure per i giochi di adesso conviene una cpu con cmq + frequenza l'x2 viene cagato poco. perderò qlc frame e no nfarò dei record ma volete mettere convertire un dvd e fare un defrag di un disco assieme con una cpu e con l'altra giocare cmq + che bene...

Link to comment
Share on other sites

si avete ragione....l'unica cosa che mi fa incazzare e' il fatto che per le console di merda (nettamente inferiori al pc...) escano fuori sempre gioki ottimizzati, mentre per i pc c'e' la corsa allla realizzazione continua di gioki sempre piu' pesanti che ti spinganop a comprare VGA sempre piu' costose, anziche' ottimizzare i gioki in modo da farli girare su tutte le piattaforme....

 

mondo di merda...

hai perfettamente ragione :)

 

Mondo de merd

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...