Jump to content

Consigli nuovo case


Recommended Posts

Salve ragazzi tra un po dovrò rifare il pc da zero e vorrei dei consigli su un case adatto ad una config top. Deve essere bello esteticamente, fresco, spazioso senza compromessi e pratico nelle operazioni di montaggio/smontaggio...anche una soluzione orizzontale potrei valutare. Per ora ho fatto poca ricerca però mi ispirava il CM Maker 5t, il thermaltake core p5 e il Lian-Li PC-O7, che ne dite? Qualsiasi consiglio è ben accetto, grazie. ;)

Link to comment
Share on other sites



Budget?

ce ne sono moltissimi davvero validi

 

io ti consiglio andare sul sito caseking.de e mettere tutti i filtri (particolarità che vuoi) e vedrai quanti ce ne sono

 

Grazie, appena posso farò una bella ricerca sul sito. Intanto ti dico che il budget è da valutare in base a quello che trovo, posso arrivare (esagerando) a 500€ max...se ne vale la pena ovviamente.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
Se puoi spendere ci sono modelli ti enthoo primo molto carino e capienti

posso ospitare rad fino a 360mm con un bello spessore dagli un occhiata

 

Beh un gran bel case...tra i migliori che ho visto, grazie.

 

Sennó prova con l'aerocool dreambox, sembra interessante se hai voglia di costruirtelo

 

L'idea mi piace ma sono preoccupato per il fattore polvere...così aperto non vorrei diventare schiavo della pulizia...

Link to comment
Share on other sites

Hai scelto qualcosa, c'è qualcuno che ti piace?

possiamo vederne altri, a dipendenza dell'utilizzo che vorrai farne e budget

 

se vuoi rimanere ad aria posso consigliarti anche ottimi case super ventilati e silenziosi

 

Beh si ce ne sono diversi...mi piace tantissimo il thermaltake core p5 ma mi sono accorto che il vetro è aperto su due lati (dietro e sotto) e quindi non ho voglia di stare a combattere con la polvere ogni settimana. Per risparmiare spazio (ne avrei bisogno) andrei sul Lian-Li PC-O7 però non capisco se ci si può fare uno SLI. Poi mi piace molto anche l'Enthoo Primo solo che è un big tower e potebbe non starci, devo prendere meglio le misure. Tra questi qual'è il più completo?

 

Come ti dicevo se ne vale la pena sono disposto ad arrivare ad un max di 500€, il raffreddamento stavo vedendo qualche sistema AIO ma non so se ne vale la pena, che ne pensi?

 

In ogni caso se ne hai altri da suggerire anche ad aria fai pure...son tutto orecchie, grazie. ;)

Link to comment
Share on other sites

 

Sicuramene ottimi ma preferisco gli altri, l'enthoo fra tutti. A sto punto però considererei anche il CM Maker 5t che è bello, modulare e mid tower...solo che volevo evitarlo perché mi ricorda molto lo stacker 830 che ho avuto finora e volevo cambiare...anche il Lian Li PC-O10WX mi intrigava essendo sempre in vetro ma chiuso rispetto al core p5.

Per il raffreddamento che ne pensi dei sistemi AIO?

Link to comment
Share on other sites

Se posso consigliarti non prendere un case plasticoso, il buon budget lo hai e case modulari ce ne sono moltissimi

vero che il case va a gusti...

 

Guarda questo modello di enthoo

 

https://www.caseking.de/phanteks-enthoo-evolv-atx-midi-tower-tempered-glass-silber-geph-047.html

 

Non mi apre il link, cmq anche l'evolv è bello forse per me sarebbe meglio la versione nera sempre temperated glass.

 

Per case plasticosi a quali ti riferisci, al Maker 5t?

 

Di questo che ne pensi?

https://www.caseking.de/en/lian-li-pc-o10wx-midi-tower-schwarz-window-geli-759.html

 

Gli aio sono validi, e ce ne sono di molto modelli

ma hai già una configurazione?

quale è?

 

Ancora non ho una precisa config...ma diciamo al volo un i7 7700k, 16/32 Gb Ram (da stabilire le altre specifiche), un ottimo ssd e per ora una 1080ti che però ancora non hanno presentato...tutto dipende da quello.

Edited by Diobrando_21
Link to comment
Share on other sites

Non mi apre il link, cmq anche l'evolv è bello forse per me sarebbe meglio la versione nera sempre temperated glass.

 

Per case plasticosi a quali ti riferisci, al Maker 5t?

 

Di questo che ne pensi?

https://www.caseking.de/en/lian-li-pc-o10wx-midi-tower-schwarz-window-geli-759.html

 

 

 

Ancora non ho una precisa config...ma diciamo al volo un i7 7700k, 16/32 Gb Ram (da stabilire le altre specifiche), un ottimo ssd e per ora una 1080ti che però ancora non hanno presentato...tutto dipende da quello.

 

per case plasticosi intendo tutti quelli fatti completamente di plastica, o almeno ricoperti completamente da quella...

ma come detto sopra vanno a gusti, a me personalmente tutte quelle tammarate piene di led ecc non mi piacciono, adoro i case puliti con linee decise sì..ma sobrie. mi piace vedere anche il psu che viene coperto con la possibilità di fare uscire giusto i cavi che vanno ai componenti, che abbia spazio per il cablaggio.. in poche parole i case che rimangono belli puliti e nascondono cavi ecc e che siano finestrati

 

il case che hai linkato tu se ho capito bene è quello completamente progettato per sistemi a liquido (non mi si apre il link)

 

 

fatti un giro in google e guardati un po di sistemi dentro al case che ti piace, e molto importante avere le idee chiare ;-P

Link to comment
Share on other sites

per case plasticosi intendo tutti quelli fatti completamente di plastica, o almeno ricoperti completamente da quella...

ma come detto sopra vanno a gusti, a me personalmente tutte quelle tammarate piene di led ecc non mi piacciono, adoro i case puliti con linee decise sì..ma sobrie. mi piace vedere anche il psu che viene coperto con la possibilità di fare uscire giusto i cavi che vanno ai componenti, che abbia spazio per il cablaggio.. in poche parole i case che rimangono belli puliti e nascondono cavi ecc e che siano finestrati

 

il case che hai linkato tu se ho capito bene è quello completamente progettato per sistemi a liquido (non mi si apre il link)

 

 

fatti un giro in google e guardati un po di sistemi dentro al case che ti piace, e molto importante avere le idee chiare ;-P

 

Condivido in pieno pertanto possiamo procedere su questa linea ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...