Jump to content

Cerco Monitor 32 pollici per vedere solo FILM dal divano


Pozzo

Recommended Posts

Ciao a tutti,

la domanda mi sembra così comune, eppure non riesco a trovare la risposta.

Cerco un monitor solo per vedere i film (nei vari formati ISO, dvd, mkv etc.) collegandolo ad un hard disk multimediale (o a un pc).

La televisione non mi interessa, non ce l'ho, non la voglio. Per vedere i film la TV - mi pare - sia la cosa più idonea (anche nel rapporto qualità/costo). Tuttavia non desidero una TV.

 

Fatta questa premessa, mi aiutate?

Mi pareva di averlo individuato nell'AOC Q3277PQU link http://aoc-europe.com/it/products/q3277pqu

Ma qualcuno mi dice che ha una risoluzione "strana" per vedere film.

L'assistenza AOC mi scrive che per il mio scopo il monitor "will work quite nicely with a 4K media player", senza indicarmi un altro modello.

Cosa mi consigliate? Budget max 500€

 

Grazie!

Link to comment
Share on other sites



Ciao e bentrovato :)

Rimanendo nei 500 euro, i monitor 4K sono esclusi (considerando la dimensione) e come detto la risoluzione WQHD è una via di mezzo tra il Full HD e il 4K, che poco ci azzecca con i film.

Ho fatto alcune ricerche e visto l'uso, la dimensione e il budget, non ho trovato di meglio del Samsung S32E590C. È da 32", ha un pannello VA (che avendo un migliore contrasto degli IPS, si comporta un po' meglio nei film), il rivestimento è leggero, è curvo (non credo sia un problema), ha risoluzione FullHD e il prezzo è di 500 euro esatti.

Che te ne pare?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

E se invece collegassi la televisione al computer tramite il cavo HDMI? In tal modo potresti utilizzarla proprio come ti serve per veder film..

edit... e potresti semplicemente collegarla come secondo monitor, e per vedere come si fa vai qui http://www.webbando.com/collegare-secondo-monitor-computer-31201.html

 

è una cosa piuttosto semplice e credo che risolva il tuo problema...

Edited by ypslon
Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...