Jump to content

Noctua NH-C14S vs Thermalright AXP-200 Muscle


ganbian

Recommended Posts



sinceramente sono validi entrambi. Variano dimensioni e prezzo.

 

 

Mi sembrava d'aver capito leggendo qualche recensione che il noctua fosse migliore. Avrei voluto acquistarlo montandolo "anche" su una LGA775. Per la compatibilità Noctua mette a disposizione gratuitamente il kit opzionale NM-I3 di montaggio, ma per ottenerlo oltre alla fattura del dissipatore, l'Azienda richiede anche quella della scheda madre con socket 775/1366 che purtroppo non possiedo più :(

 

 

Ero orientato più sui due modelli appena menzionati..:asd:

Link to comment
Share on other sites

Quindi sei orientato solo su quei due modelli, allora imho per qualità dei materiali e facilità di montaggio opterei per il noctua

e per la fattura per il kit prova a chiede ad una amico che ti invii la ricevuta o PDF

Ho contattato l'assistenza Noctua informandoli che non possiedo la fattura della mia scheda madre e mi hanno risposto che va bene solamente quella del dissipatore:

 

" Dear Gabriele,

 

thank you very much for contacting us.

 

In order to send you the required NM-i3 kit I just need a copy of your purchase invoice (JPG, PDF, max. 1MB) of your Noctua hardware and your shipping address.

 

After receiving those data I will gladly send you the needed part free of charge."

 

 

Meno male :clapclap:

Link to comment
Share on other sites

Scusa..sempre in merito al nh-c14s, vedo che si possono montare due ventole.

Ma una ha la funzione di spingere aria alle alette mentre l'altra quella di estrarla?

Se così quindi avranno un verso per essere montate deduco.

Perchè se messe tutte e due nello stesso senso di rotazione spingeranno l'una contro l'altra l'aria calda ed in questo modo si otterrà un effetto contrario, dico bene?

Link to comment
Share on other sites

Però se i moti convettivi dell'aria sono tali da portare in alto l'aria calda, non sarebbe corretto, quando si monta la ventola in alto, posizionarla nel verso che "estragga" l'aria calda che si trova tra le alette? Perché montandola nel verso che spinge aria verso le alette il calore si direziona verso la cpu..sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...