Jump to content

Philips 276E6ADSS o Philips 276e7qdab/00 o monitor 21:9


robymarini

Recommended Posts

Salve a tutti ho letto la recensione qui del Philips 276E6ADSS, stavo cercando un monitor per uso "fotografia/editing" e anche con la possibilità di giocarci, questi due monitor dalle specifiche tecniche sono molto simili e con una buona copertura Srgb cosa che mi interessa per l uso che ne dovrei fare, oltretutto si trovano a dei prezzi molto buoni sui 230 euro. Le differenze sono nel pannello e l utilizzo del quantum dot di uno dei due ma secondo voi quale dei due è meglio?

Altro quesito che svaria abbastanza sia come spesa che come tipologia è conviene spendere se mai di più e prendere un monitor 21:9? I 29" hanno prezzi più abbordabili e come copertura sRGB non sono male, ma non vorrei che fossero troppo piccoli, i 34" costano molto di più ma pensando che il monitor comunque non lo si cambia così frequentemente potrei per una volta anche fare la "spesona"...grazie a chi potrà aiutarmi!

Link to comment
Share on other sites

Salve a tutti ho letto la recensione qui del Philips 276E6ADSS, stavo cercando un monitor per uso "fotografia/editing" e anche con la possibilità di giocarci, questi due monitor dalle specifiche tecniche sono molto simili e con una buona copertura Srgb cosa che mi interessa per l uso che ne dovrei fare, oltretutto si trovano a dei prezzi molto buoni sui 230 euro. Le differenze sono nel pannello e l utilizzo del quantum dot di uno dei due ma secondo voi quale dei due è meglio?

Altro quesito che svaria abbastanza sia come spesa che come tipologia è conviene spendere se mai di più e prendere un monitor 21:9? I 29" hanno prezzi più abbordabili e come copertura sRGB non sono male, ma non vorrei che fossero troppo piccoli, i 34" costano molto di più ma pensando che il monitor comunque non lo si cambia così frequentemente potrei per una volta anche fare la "spesona"...grazie a chi potrà aiutarmi!

 

Nessuna idea? Andrea Fanfani tu che ne hai recensito uno che differenze possono esserci con l altro? sembra che non abbia la stessa copertura adobe rgb ma nelle specifiche danno come 122% di sRBG, flicke free in più....

Link to comment
Share on other sites

Il Philips con Quantum raggiunge lo standard Adobe, quindi mi orienterei su questo se fosse necessaria l'ampia copertura gamut.

I 29" 21:9 li escluderei perché in altezza sono come dei 23" e credo non siano i più adatti per il tuo uso.

I 34" partono da quasi 600 euro e mi sembra un bel costo rispetto ai circa 200/250 euro dei monitor detti inizialmente.

 

Attualmente che monitor stai utilizzando? Cosa non ti convience più? Che scheda video hai?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il Philips con Quantum raggiunge lo standard Adobe, quindi mi orienterei su questo se fosse necessaria l'ampia copertura gamut.

I 29" 21:9 li escluderei perché in altezza sono come dei 23" e credo non siano i più adatti per il tuo uso.

I 34" partono da quasi 600 euro e mi sembra un bel costo rispetto ai circa 200/250 euro dei monitor detti inizialmente.

 

Attualmente che monitor stai utilizzando? Cosa non ti convience più? Che scheda video hai?

 

ciao

 

Grazie delle risposte..io per ora uso un 24" Samsung, volevo passare ad un monitor più grande ma con anche copertura gamut buona sRgb, dalla tua recensione però dicevi che copre l adobe rgb ma l srgb non cambiava e aveva dei problemi, io preferirei aver sRgb buono e non mi interessa più di tanto l adobe rgb..

Quindi era per quello che chiedevo fra i due, il Philips 276e7qdab/00 copre il 122,6% del Srgb ma un 75% Adobe rgb, ha in più il flicker free ma non saprei come sia veramente perché non ho trovato recensioni.

Per il 21:9 per il mio uso sarebbe ottimo, utilizzare più programmi, nell editing anche nel fotoritocco, il costo come dici sono molto elevati, forse i 34" a 2560x1400 un po meno anche se come risoluzione non è il massimo..

La scheda video per ora è una r9 270x ma avevo in mente di mettere una rx 480..

Link to comment
Share on other sites

Un 27" non ti darebbe un aumento dell'area di lavoro, dato che sono entrambi Full HD (a meno di non andare su un 2560x1440).

Come vada quel Philips non ne ho idea, ma non mi baserei troppo su quel valore del gamut.

 

Mi orienterei più su un 27" WQHD, ovviamente con pannello IPS; miglioreresti sia come dimensioni che area di lavoro.

Ora non posso indicarti un modello perché sono fuori, ma ce ne sono molti.

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Un 27" non ti darebbe un aumento dell'area di lavoro, dato che sono entrambi Full HD (a meno di non andare su un 2560x1440).

Come vada quel Philips non ne ho idea, ma non mi baserei troppo su quel valore del gamut.

 

Mi orienterei più su un 27" WQHD, ovviamente con pannello IPS; miglioreresti sia come dimensioni che area di lavoro.

Ora non posso indicarti un modello perché sono fuori, ma ce ne sono molti.

 

ciao

 

In effetti avevo cercato un 27" WQHD ma non ho trovato quasi niente a prezzi simili e sempre 100% sRgb, si va dopo oltre i 300, immaginavo che avendo un fullhd fosse un pò al limite per la dimensione ma avrei comunque uno schermo più grande (guadagno solo il gamut e un pò di dimensione rispetto ad ora, e perderei "definizione" e area di lavoro)

Passando a spese più alte, era per quello che avevo in mente i 21:9, i 29" ho visto che sono due 23" praticamente attaccati (sarebbe un altro 24" vicino a quello che ho ora +o-), mentre i 34" dovrebbero essere all incirca due 27" se non mi sbaglio, con la risoluzione però un pò più bassa con due opzioni un 2560 x 1080 (simile come effetto ad un 27" fullhd forse) o 3440 x 1440 ( simile a un WQHD), più facili da gestire per la scheda video, il 4k non mi interessa per ora..

Se hai comunque da consigliarmi un 27" WQHD a buon prezzo e con un buon sRgb attendo volentieri tuoi consigli!!!

Grazie mille!

 

PS: Ho trovato solo questo come WQHD un AOC Q2778VQE, che però è un TN anche se a quanto dice un 1ms...

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato qualcosina ma i 2k partono da 380eu circa con pannello ips

 

Infatti anche io ho notato che dopo si va a cifre importanti, per quello avevo trovato per esempio l LG 34UM88-P, che sta sui 550, ok che sono molto di più dei 380 ma alla fine se devo fare la spesa tanto vale secondo me andare su un monitor che potrei tenere per molto tempo..almeno il mio pensiero era quello...

Se no mi accontenterò di un 27" FullHd come il Philips...

Grazie Tex!

Link to comment
Share on other sites

I monitor li troverai tutti con 99/100% sRGB o con la copertura ampia (99% Adobe). Quel Philips che hai indicato è una nota fuori dal coro che neanche conoscevo, a dire il vero.

Dubito fortemente che possa sortire una qualche forma di miglioria passare dal 100 al 123%, anche perché la cosa è più complicata di un semplice numero più grande.

I monitor da 34" soffrono però abbastanza di backlight e in tutta onestà non so quanto sia migliorata la cosa nel tempo; non dico che siano tutti problematici, anche perché a me ne capitarono di discreti, ma c'è più di qualche lamentela in giro.

Per farti un'idea della differenza di dimensioni fisiche (te lo dico perché un 29" non è come circa due 23" affiancati ;) ), controlla su questo sito -> click

 

Prima di arrivare al modello, bisogna scegliere la dimensione e il formato O0

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

I monitor li troverai tutti con 99/100% sRGB o con la copertura ampia (99% Adobe). Quel Philips che hai indicato è una nota fuori dal coro che neanche conoscevo, a dire il vero.

Dubito fortemente che possa sortire una qualche forma di miglioria passare dal 100 al 123%, anche perché la cosa è più complicata di un semplice numero più grande.

I monitor da 34" soffrono però abbastanza di backlight e in tutta onestà non so quanto sia migliorata la cosa nel tempo; non dico che siano tutti problematici, anche perché a me ne capitarono di discreti, ma c'è più di qualche lamentela in giro.

Per farti un'idea della differenza di dimensioni fisiche (te lo dico perché un 29" non è come circa due 23" affiancati ;) ), controlla su questo sito -> click

 

Prima di arrivare al modello, bisogna scegliere la dimensione e il formato O0

 

ciao

 

Per quanto riguarda la copertura del gammaut srg o adobe rgb devo dire che non propriamente tutti riescono a coprirla, tipo quelli considerati gaming molti non arrivano a 80% almeno quelli che ho visto io, per i 21:9 in effetti ho notato ora grazie al tuo link che non sono propriamente due schermi ma tipo uno e mezzo :)..

Per la dimensione diciamo che volevo qualcosa di più grande dei 24", sono un fotografo, grafico e videomaker amatoriale, con anche la voglia di giocare ogni tanto, la mia ricerca è quello che tutti vorrebbero spendere poco ed avere tanto :clapclap:..

Comunque cerco un best buy, che abbia una buona copertura sRgb, buona risoluzione e dimensione..

Ero orientato ai philips per la buona copertura colore anche senza calibrazione e per via del costo basso..poi se devo considerare una spesa più alta anche se non sarebbe "voluta" valutavo monitor che possano darmi quel qualcosa in più di tecnologia e di durabilità...esempio spendo abbastanza ma almeno prima di sentire l esigenza di cambiare passerà molto tempo..spero di essermi fatto capire a cosa miro..

Cercando sull amazzone (anche per le recensioni a volte dettagliate) ho trovato questo dalla marca sconosciuta ma con molti requisiti ottimi https://www.amazon.it/gp/aw/d/B01AURYUI0/ref=pd_aw_sbs_147_of_46?ie=UTF8&psc=1&refRID=QHSQSYV09A94FTK2DZQM buona copertura sRgb, pannello 10bit, 4k utile nei programmi forse e foto, scalerò per il gaming, possibilità con amazon di restituirlo nei primi 14g, 28" sarebbe una spesa più alta della prefissata ma forse come dicevo mi può durare a lungo..

Ciao e grazie per le utili risposte finora date..

Link to comment
Share on other sites

Ho visto l asus PB278QR, mi sembra abbastanza costoso però...sui 360...un 27" WQHD con un costo minore non si trova?

Per il monitor che ti avevo messo, ho visto che era TN, ho letto che non ha uniformità del pannello per i colori quindi per uso fotografico non va bene, ho notato che diverse marche ora hanno messo in commercio pannelli TN in 4k per contenere i costi, non male per molti usi ma forse per quello che mi servirebbe non vanno bene...

Mah alla fine forse ritorno al Philips iniziale, per via del costo e della buona copertura anche se avrei una risoluzione bassa per la grandezza del display....poi sperando che i prezzi si abbassino guarderò un 27"/28" WQHD o 4k se mai...

Link to comment
Share on other sites

Quel monitor ha un pannello TN, quindi lascialo dov'è ;)

Io andrei ancora di 27" WQHD, anche un ASUS PB278QR.

 

ciao

 

LG 27UD68P? pannello IPS 10bit(8bit + A-FRC) e 99% sRgb oltre ad essere un 4k...pare buono...

Mentre il Philips di partenza secondo te per uso foto/grafica può dare problemi di gammaut?:cheazz:

220 per migliorare leggermente o oltre i 400 per tenerlo a vita?

Cercando invece nei WQHD ho trovato questo Benq GW2765HT com'è rispetto all Asus consigliato?

Edited by robymarini
Link to comment
Share on other sites

Il BenQ e l'ASUS saranno molto simili.

Il Philips non ti dà molto di più di quello che hai; sicuramente andrai migliorando, ma ti ritrovi sempre con un Full HD.

I 4K non te li ho consigliati perché tanto lo utilizzerai quasi come se fosse un WQHD perché altrimenti vedresti troppo piccolo e poi in game non ci giochi nemmeno e dovrai comunque abbassare la risoluzione (niente di tragico, ma è un aspetto negativo).

Se ti stuzzica uno degli LG che sembrano avere un buon pannello e risoluzione elevatissima, provalo! Acquistandolo su Amazon puoi tranquillamente rimandarlo indietro senza costi (entro un certo periodo che non ricordo :D ) se non ti convince e allora puoi buttarti su una tipologia diversa O0

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Il BenQ e l'ASUS saranno molto simili.

Il Philips non ti dà molto di più di quello che hai; sicuramente andrai migliorando, ma ti ritrovi sempre con un Full HD.

I 4K non te li ho consigliati perché tanto lo utilizzerai quasi come se fosse un WQHD perché altrimenti vedresti troppo piccolo e poi in game non ci giochi nemmeno e dovrai comunque abbassare la risoluzione (niente di tragico, ma è un aspetto negativo).

Se ti stuzzica uno degli LG che sembrano avere un buon pannello e risoluzione elevatissima, provalo! Acquistandolo su Amazon puoi tranquillamente rimandarlo indietro senza costi (entro un certo periodo che non ricordo :D ) se non ti convince e allora puoi buttarti su una tipologia diversa O0

 

ciao

 

 

Grazie mille davvero andry!! O0

Ho cercato in lungo e in largo e valutato una miriade di monitor, diciamo che sinceramente non ho ancora capito cosa mi potrebbe servire, alla fine forse come dicevi ne "scremo" tre e poi decido...27" FULLHD? 27" WQHD? 27" 4k? :AAAAH:

Molto probabilmente seguirò il tuo consiglio prendendolo da amazon così entro i primi 14 gg posso restituirli...

Edited by robymarini
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Molto probabilmente attendo un buono di amazon da 150 da utilizzare per il monitor, appena mi arriva vi faccio sapere!!! grazie!!O0

 

Arrivato Lg 27ud68-p ieri, che dire per ora molto bello, grandezza mi pare abbastanza, il top forse sarebbe un 32" ma penso di andare bene anche così..per i colori mi sembrano già buoni così ma se trovo in prestito una sonda lo calibro meglio, ha diverse regolazioni fisiche come altezza e persino la possibilità di ruotarlo, bel design e piede solido, diciamo che per il discorso 4k è molto molto definito non si trova un pixel manco a pagarlo :D , usandolo da 30/40 cm di distanza non mi dà troppo fastidio, notati problemi con alcuni programmi che non scalano benissimo (photoshop per esempio) ma con Win 10 va benissimo, tarato a 150%, per ora sono soddisfatto, cercherò di provarlo in game, anche se ancora non ho la scheda nuova e la mia r9 270x non riuscirà per ora a far più di tanto, proverò anche a scalare a risoluzioni più basse per vedere come si comporta..grazie a tutti per ora e se avete domande e test da farmi fare volentieri..

Link to comment
Share on other sites

Non lo avrei mai detto. Ho letto che c'è un'opzione apposita per gli schermi con elevata densità. Prova ad abilitare la funzione e vedi se ti ci trovi meglio O0;

 

200%25.JPG

 

ciao

 

Ciao Andry, per i programmi adobe ho trovato anche una guida qui http://www.danantonielli.com/adobe-app-scaling-on-high-dpi-displays-fix/ e alla fine ho risolto abbastanza, per ora non mi posso lamentare! Ti faccio sapere come mi trovo..

Per le foto devo dire che sono davvero molto belle da vedere, si ha l effetto "retina" dei mac e devo dire che per un fotografo da delle soddisfazioni...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...