Jump to content

Ram incompatibile?


ita_sam

Recommended Posts



 

 

no non compatibili da quanto dice il produttore della tua mobo, unico modo per avere 8gb di ram è avere 4 stecchetto da 2gb l'una

 

queste per l'esattezza CMX8GX3M4A1333C9

 

quindi 2 di queste

 

https://www.amazon.it/Corsair-CMX8GX3M2A1333C9-Memoria-Desktop-Prestazioni/dp/B003N8GVUY/ref=pd_cp_147_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=ER4HJC872BR8X3X4ZZ3J

 

 

 

quindi io pero mi chiedo se ne vale la pena spendere più di 100eu per prendere questi 4 modulati di ram, ti direi se il tuo budget te lo permette di trovare qualcosa nell'usato un po più recente...

ovvio pero che tutto dipende da che uso ne fai del pc in questione

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

Ciao Tex, il problema e che ho preso queste ram per il computer dell'Ufficio in cui lavoro. Ora siccome le ho prese su Amazon con acquisto a carico della Società, vorrei cambiarle con un reso Amazon, spendendo non più di una ventina di euro in più o anche meno.

Come ti ho detto volevo prendere un kit 2x4 per sfruttare anche le ram che ho già.

Quindi su Amazon si può trovare qualcosa del genere? O bisogna per forza mettere bacchette da 2 Gb su questa mobo?

Link to comment
Share on other sites

no non compatibili da quanto dice il produttore della tua mobo, unico modo per avere 8gb di ram è avere 4 stecchetto da 2gb l'una

 

queste per l'esattezza CMX8GX3M4A1333C9

 

quindi 2 di queste

 

https://www.amazon.it/Corsair-CMX8GX3M2A1333C9-Memoria-Desktop-Prestazioni/dp/B003N8GVUY/ref=pd_cp_147_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=ER4HJC872BR8X3X4ZZ3J'>https://www.amazon.it/Corsair-CMX8GX3M2A1333C9-Memoria-Desktop-Prestazioni/dp/B003N8GVUY/ref=pd_cp_147_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=ER4HJC872BR8X3X4ZZ3J

 

 

 

quindi io pero mi chiedo se ne vale la pena spendere più di 100eu per prendere questi 4 modulati di ram, ti direi se il tuo budget te lo permette di trovare qualcosa nell'usato un po più recente...

ovvio pero che tutto dipende da che uso ne fai del pc in questione

 

Tex non ci sto a capire più un tubo con tutte queste sigle! Riguardando questo tuo post quindi possoprenderle queste?

https://www.amazon.it/Corsair-CMX8GX3M2A1333C9-Memoria-Desktop-Prestazioni/dp/B003N8GVUY/ref=pd_cp_147_2?_encoding=UTF8&psc=1&refRID=ER4HJC 872BR8X3X4ZZ3J

 

anche se sono da 4 GB l'una"?

 

Se è si allora non avevo capito un c.....

Link to comment
Share on other sites

Tex, se le scuse sono rivolte a me non ci pensare proprio, anzi sono io che devo ringraziare te e tom1

che non vi siete fatti pregare per dare una mano, anche perchè non in tutti i forum c'è gente così pronta a corre in aiuto.

Vi scoccerò di nuovo quando arriverà la nuova RAM! A presto quindi e buon Wekeend

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao Tex e @tom1

Finalmente sono arrivate le nuove ram.

Purtroppo ho di nuovo gli stessi problemi di quelle rese ad Amazon. Come suggerito da Tom1 nel bios sotto la voce AI Tweaker ho abilitato X.M.P. e basta. Inserendole entrambe il computer si riavvia perennemente facendo appena apparire per un attimi la videata dell'utility Asus. Mettendo una sola ram fa finta di entrare ma poi esce una videata fissa con errore. Devo abilitare qualcosaltro?

Link to comment
Share on other sites

Ciao mi spiace che tu abbia nuovamente problemi, prova a cambiare slot come dice tom

e se non funziona prova a inserire manualmente la frequenza timings e voltaggio

 

Una domanda...

ora stai usando il tuo pc? La RAM vecchia se la monti funziona subito appena messa?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...