Jump to content

Ram incompatibile?


ita_sam

Recommended Posts

Scusate ragazzi siccome dovrei fare un reso di due ram comprate su amazon, prima di farlo vorrei un vostro parere.

La mia scheda madre è una Asus P7H55-M/DVI per la quale ho acquistato

un kit di ram e precisamente "Kingston HyperX Fury Kit Memorie DDR-III da 8 GB, 2x4 GB, PC 1600, Nero" https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1

Credo sia incompatibile perchè il computer si riavvia continuamente quanto entrando arriva alla ricognizione della ram!

Sul manuale per quanto riguarda la ram è riportato quanto di seguito:

 

Dual-channel memory architecture 4 x 240-pin DIMM slots support maximum 16GB unbuffered non-ECC DDR3 2200(O.C.)/ 2133/ 1866/ 1800/ 1600/ 1333/ 1066MHz memory modules * To achieve DDR3’s frequency of 2200 MHz, use an Intel Core i7/ Core i5 CPU without the iGPU feature and install a VGA card. If you use Intel Core i5/ Core i3/ Pentium CPU with the iGPU feature, the maximum frequency is around 1600 MHz. ** Supports Intel® Extreme Memory Pro?le (XMP) *** Hyper DIMM support is subject to the physical characteristics of individual CPUs. Some hyper DIMMs only support one DIMM per channel. **** Refer to www.asus.com for the latest Memory QVL (Quali?ed Vendors List). ***** When you install a total memory of 4GB or more, Windows® 32-bit operating system may only recognize less than 3GB. We recommend a maximum of 3GB system memory if you are using a Windows® 32-bit operating system

 

Potete dirmi per favore se la ram acquistata e davvero incompatibile?

Devo smanettare nel bios per renderla fruibile?

Infine se questa acquistata non è compatibile mi consigliate quella da prendere magari in kit da 4 gb x 2?

Data l'urgenza Vi sarò davvero grato se vorrete rispondermi.

Un saluto cordiale

Link to comment
Share on other sites

Scusate ragazzi per l'aggiornamento del bios come ho detto in un post precedente non riesco a trovare quello giusto per la mia scheda P7H55-M/DVI sul sito dell'ASUS. potreste dirmi quale scaricare?

Per quanto riguarda le specifiche delle RAM da cambiare manualmente nel bios non so se ne sarei capace. quali valori sono da cambiare?

Mi sembra di aver visto che per quanto riguarda la ram nel bios sia tutto in "auto". Mi si può aiutare in questo? O è troppo complicato?

In ultima analisi potete dirmi visto le caratteristiche della mia scheda, in modo preciso (marca e modello), quale ram chiedere ad Amazon in sostituzione? Ma banchi da 4 Gb sono compatibili o per forza quelli da 2 Gb! Ho questo dubbio.

Un grazie anticipato

Link to comment
Share on other sites

Grazie Tex, OkOk ho capito che l'aggiornamento bios è delicato mi documenterò sicuramente prima, comunque nel bios c'è l'utility per l'aggiornamento oltre che online (che non funziona) anche per poter caricare un file .rom già scaricato. Uso quello?

Poi volevo chiederti : la versione che ho adesso è la 0021 del 19.05.2011. Sai la versione del file che mi hai mandato o vado sicuro?

Link to comment
Share on other sites

Grazie Tex, OkOk ho capito che l'aggiornamento bios è delicato mi documenterò sicuramente prima, comunque nel bios c'è l'utility per l'aggiornamento oltre che online (che non funziona) anche per poter caricare un file .rom già scaricato. Uso quello?

Poi volevo chiederti : la versione che ho adesso è la 0021 del 19.05.2011. Sai la versione del file che mi hai mandato o vado sicuro?

 

credo sia di agosto 2011, quindi...

 

Se il file rom e il bios precedentemente scaricato prova

anzi ti direi di detterà prima le RAM manualmente, e se non funziona prova con bios diverso

Link to comment
Share on other sites

Allora Tex, ho aggiornato il bios e Siw mi dice che la versione è 0401 del 04/25/2011 contro quella vecchia vers. 0021 però del 19/05/2011.

Comunque tutto va come prima purtroppo. Ho provato a vedere come e cosa cambiare ma sinceramente non ne sono sicuramente capace per paura di sbagliare e visto che nel settaggio vi sono un sacco di voci e tutte in "auto".

Io direi di tagliare la testa al toro cambiando le ram visto che con Amazon non ci sono problemi.

Ora se tu guardi le caratteristiche della mia scheda dovresti gentilmente consigliarmi sulla ram da prendere e che non possa dare problemi. Io preferirei due bacchette da 4 gb ma mi affido al tuo consiglio.

Come al solito un grazie anticipato

Link to comment
Share on other sites

Tex scusami sto diventando sicuramente insopportabile.

Su Amazon italia non è disponibile né si sa quando lo sarà.

Puoi consigliarmene un'altra sempre su amazon.it ?

Abbi pazienza!!

 

figurati, monti come cpu Lynnfield oppure Clarkdale? oppure dimmi il processore tu...

Link to comment
Share on other sites

allora potresti prendere 2 di questi:

 

http://www.eprice.it/memoria-ram-CORSAIR/d-2608173

 

che sarebbero queste CMX4GX3M2A1600C9, unica differenze che trovi sul sito delle compatibilità è un numero CMX4GX3M2A1600C9 che ti ho messo in grassetto per farti vedere ma quel numero significa i moduli (quelle che ho messo io sono due pz, invece sul sito sono 4pz basta che ne prendi il doppio)

quindi 2 x CMX4GX3M2A1600C9

Link to comment
Share on other sites

Allora Tex, la CPU è Clarkdale.

Verifica per favore se questo kit da 8 gb va bene lo stesso, visto che ce l'ha Amazon dove dovrei fare il reso. Mi andrebbe bene questa perche sugli altri due banchi che restano monterei due bacchette da 1 Gb l'uno che ho già.

Ti sarei grato se me lo facessi sapere al più presto così oggi finalmente concluderei questa vicenda facendo il reso ad Amazon.

Grazie della tua pazienza.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...