Jump to content

Hyper T4 dissipatore


Zekro

Recommended Posts

Volevo una chiarificazione su questo dissipatore C.M. Hyper T4. E possibile aggiungere una ventola ulteriore? Se si, può supportare queste due modelli ( forzate quelle due scelte x il buget) ventole :

 

Itek flow

 

Xilence Xpf 120 tbl blu

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Volevo una chiarificazione su questo dissipatore C.M. Hyper T4. E possibile aggiungere una ventola ulteriore? Se si, può supportare queste due modelli ( forzate quelle due scelte x il buget) ventole :

 

Itek flow

 

Xilence Xpf 120 tbl blu

 

Grazie

 

 

Potresti ma non esci esci un bel lavoro, come puoi vedere da qualsiasi foto in rete il dissipatore possiede 2 staffe di metallo laterali al corpo dove si può montare una ventola, non credo che possieda il secondo paio per montarne una seconda ventola;

pero facendo un lavoro alla buona potresti montare la ventola con elastici o filo di metallo

 

cerca in Google (non è difficile)

metti come parola chiave hyper t4 push/pull

 

secondo me c'è la fai ;-)

Link to comment
Share on other sites

Potresti ma non esci esci un bel lavoro, come puoi vedere da qualsiasi foto in rete il dissipatore possiede 2 staffe di metallo laterali al corpo dove si può montare una ventola, non credo che possieda il secondo paio per montarne una seconda ventola;

pero facendo un lavoro alla buona potresti montare la ventola con elastici o filo di metallo

 

cerca in Google (non è difficile)

metti come parola chiave hyper t4 push/pull

 

secondo me c'è la fai ;-)

 

cosa mi dici del cm Hyper 412 s.... Risulta meglio del t4 avendo pezzi piu predisposti?

C'è il rischio se uso qel dissipatore di perdere uno slot RAM?

Link to comment
Share on other sites

Idem con patate

http://www.coolermaster.com/cooling/cpu-air-cooler/hyper-412s/

 

non cambia nulla, non perdi slot

come puoi vedere la ventola va ad incastro

si è migliore

 

 

se se vuoi qualcosa per push pull guarda questo

 

https://www.caseking.de/raijintek-ereboss-core-cpu-kuehler-cprt-014.html

 

visto che il 412s costa sulla 50eu questo ha le staffe per montare le due ventole, e le ventole le scegli tu

sicuramente migliore del 412s

 

montando in push pull le ventole però dovrai prendere delle RAM a basso profilo

questo è un buon dissipatore

so che è sempre caseking ma ti ripeto che è uno shop validissimo il più importante di Europa

mio abito in svizzera ed ho sempre comandato per cifre anche veramente importanti più di 2000eu di botto

Link to comment
Share on other sites

Idem con patate

http://www.coolermaster.com/cooling/cpu-air-cooler/hyper-412s/

 

non cambia nulla, non perdi slot

come puoi vedere la ventola va ad incastro

si è migliore

 

 

se se vuoi qualcosa per push pull guarda questo

 

https://www.caseking.de/raijintek-ereboss-core-cpu-kuehler-cprt-014.html

 

visto che il 412s costa sulla 50eu questo ha le staffe per montare le due ventole, e le ventole le scegli tu

sicuramente migliore del 412s

 

montando in push pull le ventole però dovrai prendere delle RAM a basso profilo

questo è un buon dissipatore

so che è sempre caseking ma ti ripeto che è uno shop validissimo il più importante di Europa

mio abito in svizzera ed ho sempre comandato per cifre anche veramente importanti più di 2000eu di botto

 

Volevo un dissipatore ingrado di farmi montare senza troppi problemi o cose strane le ventole in questione Itek e Xilence, ma senza farmi perdere slot RAM. Se devo montarle sul 412 s con il pull lascio stare tutto il discorso.

Link to comment
Share on other sites

Volevo un dissipatore ingrado di farmi montare senza troppi problemi o cose strane le ventole in questione Itek e Xilence, ma senza farmi perdere slot RAM. Se devo montarle sul 412 s con il pull lascio stare tutto il discorso.

 

 

come sopra

 

Ok idea....

da amazon, e non hai problema di compatibilità con RAM (ha la benedetta ventola blu)

https://www.amazon.it/Antec-KUHLER-S.../dp/B003P1Q6JK

 

recensione

 

http://www.xtremehardware.com/cooling/liquid/antec-h600-pro-2016032211333/

Edited by Tex
Link to comment
Share on other sites

supporta lga 1151 stai sereno, 3 colori diversi?

cosa vuol dire... cerca di spiegarti bene cosi posso aiutarti

 

Non ho idea di quale scegliere fra i due case che ho in testa o in fissa, quindi cerco un pezzo da mettere su entrambi i case. Lo zelman 11 neo e solo blu, mentre il destroyer game max mi offre il verde.

Link to comment
Share on other sites

preferisco diss. Aria

ok ho capito, stai tranquillo che è un prodotto valido con prestazioni ottime e soprattutto buon prezzo.

io non so la conoscenza che hai in campo del hw

è un sistema chiuso e non necessita manutenzione come un sistema a liquido custom.

si monta con qualche vite e basta

4 viti per la cpu-4 viti per attaccare il radiatore, nulla di più...

 

se sei indeciso su un dissipatore possiamo aiutarti, pero dovresti anche dire che hw hai:

cpu

mobo

ram (queste importante il modello esatto per capire se sono alto profilo)

 

a dipendenza delle ram che si monta si può scegliere anche il dissipatore, più o meno ingombrante

 

ti ho consigliato un sistema aio (all in one) proprio per la sua versatilità nel montaggio e per l'ingombro nullo per le ram

Link to comment
Share on other sites

se lo z11 puoi benissimo montare qualsiasi dissipatore tu voglia, pero dovresti anche dirci il budget a tua disposizione per potere consigliarti

 

con il case verde la vedo più ardua mettere un dissipatore con ventole di quel colore, almeno che non si voglia montare un dissipatore senza ventole in bundle e acquistarle separatamente come ti ho fato l'esempio prima

Link to comment
Share on other sites

ok ho capito, stai tranquillo che è un prodotto valido con prestazioni ottime e soprattutto buon prezzo.

io non so la conoscenza che hai in campo del hw

è un sistema chiuso e non necessita manutenzione come un sistema a liquido custom.

si monta con qualche vite e basta

4 viti per la cpu-4 viti per attaccare il radiatore, nulla di più...

 

 

se sei indeciso su un dissipatore possiamo aiutarti, pero dovresti anche dire che hw hai:

cpu

mobo

ram (queste importante il modello esatto per capire se sono alto profilo)

 

a dipendenza delle ram che si monta si può scegliere anche il dissipatore, più o meno ingombrante

 

ti ho consigliato un sistema aio (all in one) proprio per la sua versatilità nel montaggio e per l'ingombro nullo per le ram

 

Tendo piu che altro a prediligere quello verde

Link to comment
Share on other sites

Link to comment
Share on other sites

Non devi smontarla casomai non montare quella stock

ma montare quella che comandi tu

 

quando cerchi la ventola fai attenzione a un paio di cose:

m3/h se sono alti meglio

i decibel prodotti più basso in relazione all'aria spostata meglio è

mm-H2O alti che sarebbe la pressione dell'aria

 

ti faccio esempio questa che e che è un buon modello per piccoli radiatori

 

https://www.caseking.de/cougar-led-luefter-d12hb-g-gruene-led-120mm-lucg-004.html

 

come puoi vedere in descrizioni fa poco rumore e ha una buona pressione statica, anche se fa pochi rpm

 

non e perché la ventola fa 2000rpm che e buona...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...