Jump to content

Consiglio upgrade da HD7870


cloud4607

Recommended Posts

Salve vorrei aggiornare la mia GPU, al momento monto una MSI R7870 HAWK da 2GB.

Vorrei passare a qualcosa di meglio spendendo relativamente poco (max 150-160€).

Di seconda mano ho visto diverse 7970 e gtx 780/ti.

Dite che conviene? Gioco in full hd con dettagli medio alti con la mia config in firma che a breve aggiornerò. Vorrei poter giocare con tutto in ultra/alto.

 

Con doom ad esempio al momento sono a dettagli alti e vado dai 35 ai 50 fps in fullhd.

Con altri titoli tipo mad max e project cars tutto ad ultra e ogni tanto si presenta l'effetto tearing.

 

Grazie dei consigli :)

 

EDIT: Da firefox o da qualsiasi altro browser non riesco a fare il login al forum. Da errore too many redirects. Come posso risolvere? Solo da tapatalk mi fa accedere senza problemi.

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Edited by cloud4607
Link to comment
Share on other sites

Niente la hanno venduta. Per il mio budget sono costretto a ripiegare su una ASUS HD7970 direct cu 2 top, oppure una 7970 MATRIX Platinum.

Sempre 3 slot di dissipatore :AAAAH:

 

PS: Config in firma aggiornata :)

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Edited by cloud4607
Link to comment
Share on other sites

Perfetto allora vado di 7970. Prendo la direct cu2 che costa meno :asd:

 

EDIT: Asus HD7970 Durect CU 2 TOP presa :D costata 128 euri. Dovrebbe andare molto meglio della 7870 che ho adesso.

Tra qualche mesetto quando caleranno i prezzi andrò di gtx 1080 e sarò a posto per almeno 5 anni.

Ovviamente cambierò piattaforma.

Come future proofing cosa mi consigliate, X99 o Z170?

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Edited by cloud4607
Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
  • 2 weeks later...

E si aspettavo notizie. La scheda all'avvio parte normalmente ma dopo 5 minuti che si avvia il sistema operativo fa quella schermata. Ho provato a comprare un accelero xtreme iv pensando fosse problema di dissipazione calore delle ram ma nulla. Stesso problema. O i chip della ram sono fusi o hanno bisogno di un reflow. Sinceramente dopo avere speso 120 di scheda e 67 di dissipatore mi sono un po scocciato. Invece di andare al risparmio spendo sempre di piu prendendo cose usate. Ho detto basta e ho optato per la top di gamma gtx 1080 cosi sto a posto per almeno 6 anni o piu.

Ora sto iniziando a mettere da parte i soldi per fare una config X99 cosi col pc non ho piu problemi

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Al momento lo sto usando nella GTX480 che uso attualmente nel pc in firma. Devo dire temperature molto basse rispetto a stock :D

 

Se non sono soddisfatto del dissipatore della kfa2 lo cambio con l'accelero iv.

 

Nuova config in arrivo si inizia con i7-6800k

 

Andare di x99 sembra una follia ma io sono un tipo che se spende i soldi o si prende il meglio o niente. Il 6800k per me è sprecatissimo, lo so benissimo. Al massimo ci faccio gaming in 2560x1080 (comprerò un monitor ultrawide a breve, LG 34UM67) e so che basta anche un 6700k. Ma siccome voglio che sto pc duri almeno altri dieci anni (i futuri processori penso saranno compatibili con x99) jo optato per questo.

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Certamente, se cambi il pc una volta ogni morto di papa allora sicuramente hai fatto la scelta giusta imho

io cambiavo spesso ai tempi è sempre con il top, ho buttato un sacco di soldi

se avessi tenuto solo uno dei diversi pc che ho fatto potevo ancora maxxare i giochi senza problemi

 

goditi il mostro che ti farai, e stai sereno per molto tempo

orqmao ha già tutte le nuove tecnologie ddr4 CPU 14nm ecc

 

ina volta che hai fatto tutto facci vedere volentieri cosa hai preso è tutto l'assemblaggio, apri un bel 3d con le varie foto

ciao

Link to comment
Share on other sites

Sarà fatto :D

 

Lascio qui una lista, tanto per. Ci metterò un bel po di tempo a metterla insieme (dai tre ai sei mesi) ma i componenti saranno questi:

 

CPU: Intel Core i7-6800k

RAM: Corsair Dominator Platinum 4x 8GB DDR4-3000 Con kit lightbar.

Mobo: Asus Strix X99 Gaming

GPU: Kfa2 GTX 1080

SSD: Samsung 950 PRO 256GB NVME M.2

HDD: WD Black 2TB

PSU: Corsair RM850i

Dissipatore: NZXT kraken X62 appena esce in italia

Case il mio attuale, Corsair Graphite 780T

Tutto illuminato da NZXT Hue plus

Tastiera e mouse corsair rgb

Monitor LG 34um67 o uno con risoluzipne 1440p

 

:D

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Wow ho visto ora la rece del kraken x62

sembra fatto davvero bene!

 

I tubi sono belli lunghi e morbidi, la pompa sembra un po' più seria della concorrenza (mi riferisco alle dimensioni del blocco CPU-POMPA)

 

le prestazioni non le le ho viste

 

 

bel pc che ti farai, goditelo.

3mesi sono subito qui...

...che poi non si sa mai che Gesù bambino ti porti qualche regalino a natale ;-P

per fare acquisti!

Link to comment
Share on other sites

Sto avendo problemi ad installare i driver. Ma ci vuole per forza la ultima versione di windows 10? Io ho la versione 10250 pre anniversary update e non riesco a installare i driver in nessun modo. Ora sto provando ad aggiornare forzatamente alla ultima disponibile. Se non leggevo in giro a quest'ora avrei fatto RMA

 

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...