Jump to content

Consiglio per nuova configurazione pc


ganbian

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Da un po' che non seguo le ultime novità in ambito hardware quindi sono rimasto mooolto indietro!

Scrivo per conto di un mio amico che vorrebbe configurare con un budget a disposizione di 800 euro una nuova macchina (piattaforma intel con mobo Asus) compresa di case.

L'utilizzo è vario, quindi dall'editing al gaming. Non vuole orientarsi sull'usato, bensì sul nuovo.

Tanto per farvi un esempio, è rimasto soddisfatto dalla mia configurazione (vedi firma in basso) e mi stava chiedendo quali componenti oggi sul mercato potrebbe acquistare per avere una macchina simile alla mia, ovviamente nuova. Avevo pensato di assemblargli la stessa che utilizzo io, ma ho visto che solamente l'i5-2500k è aumentato considerevolmente di prezzo, per questo ho pensato di rivolgermi a voi per avere consigli..

Grazie!

Link to comment
Share on other sites



Grazie fedemi.

 

Nel mentre avevo pensato a:

 

Intel Core i5-6600K =========================== € 240

DISSIPATORE ARCTIC FREEZER 13 ================== € 33

ASUS Z170-P D3 ============================ € 110

G.Skill Ram 8 gb kit (2x4GB) DDR3 1600MHZ CL9 ARES ===== € 50

SSD 250GB CRUCIAL MX200 SATA3 ================= € 85

EVGA NVIDIA GTX 1060 3GB ===================== € 220

Corsair CX600 600 W 80 Plus Bronze ================ € 67

CASE Cooler Master N300 ======================= € 50

 

TOT = € 855

 

Vedo che nella maggior parte delle configurazioni classiche sono previsti 16GB di RAM.

Pensate che gli 8 GB di RAM che ho inserito nella mia non siano sufficienti?

Edited by ganbian
Link to comment
Share on other sites

Ma il tuo amico sa come si fa è cosè l'overclock? per quello che dici anche senza K, riesce a fare tutto e risparmia qualcosa, si ormai i 16gb sono standard con alcuni programmi e giochi li saturi gli 8, il resto va bene solo l'alimentatore non è il massimo meglio un xfx 550/650w.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...