Jump to content

Configurazione Per Grafica 3d E Gaming


Recommended Posts

vi scrivo perché devo aggiornare il mio vecchio pc.

sto quindi cercando di configurare un nuovo pc che possa essere usato sia per la grafica 3d e che per il gaming. Mio figlio che spinge per il gaming mi ha dato la sua configurazione elencata come segue:

 

- Scheda Madre Gigabyte Intel S1151 GA-Z170X-Ultra Gaming Atx

- Scheda Video nVidia Manli GTX1060 Gallardo, 3GB

- Processore Intel Core i5-660

- Alimentatore Modulare 1050w

- Kingston KCP421ND8/8 Memoria RAM da 8GB, DDR4

- Crucial MX300 Solid State Drive Interno da 275 GB, M.2

 

avrei bisogno di un vostro giudizio per capire se questa configurazione è compatibile e se sostituendo alcuni alcuni elementi è possibile comprarla ad un prezzo migliore pur non perdendo troppo in prestazione.

il mio budget è di circa 800 euro

 

grazie

Link to comment
Share on other sites



passare da una scheda madre con possibilità di overclock Z170 ad una priva H170 è ok solo se mantieni comunque una CPU con una frequenza di base alta in modo da penalizzare troppo le prestazioni in elaborazione.

 

I programmi che utilizzi, non conoscendoli, sono certificati o sfruttano CPU o GPU? Se GPU saranno/sono CUDA Ready?

Link to comment
Share on other sites

Ho guardato velocemente in Google e sembrerebbe che i programmi che usi di norma sono usati con GPU nvidia, prova a guardare meglio se caso.

se così fosse (come penso) direi di prendere piuttosto una 1060 con 6gb, e mobo h170 se non ti interessa il moltiplicatore sbloccato per un eventuale overclock

Link to comment
Share on other sites

Se usi la suite Adobe molto programmi sono compatibili solo con le GPU Cuda e alcuni nemmeno con Pascal o Maxwell (credo per il fatto che non hanno praticamente potenza in FP64.

 

Controlla un po' questa cosa, nel tuo caso specifico potrebbe aver senso persino cercare una vecchia 780TI o qualcosa del genere.

 

Ovviamente l'uso di Cuda non è a 360°, ma è molto più supportato che per la controparte, schede troppo ludiche come la 480, le nuove pascal o maxwell sono da evitare perché non vanno tanto bene (in generale bisognerebbe guardare quadro e firegl ma...).

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...