Jump to content

Consiglio home theatre 5.1


davidino

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo nel forum e avrei bisogno di un consiglio sull'acquisto di un ampli con 5.1

 

Il sistema sarebbe posizionato in una stanza 7x5 a metà del lato lungo, mentre per le casse surronud ho già la predisposizione dietro il divano e saranno quindi appese.

Attualmente uso la tv solo come monitor del PC per vedere film ed ho un vecchio 2.1 della bose. Funziona ancora benissimo, ma avendo cambiato casa non è abbastanza potente da essere avvolgente.

 

Non essendo un esperto pensavo di puntare su un entry level come un Pioneer HTP-072 o un yamaha YHT-2920.

 

Leggendo sui vari forum però ho notato che si parla bene di questi 2 ampli ma che i diffusori non sono eccezionali.

 

Volevo quindi alzare il budget e portarlo tra i 500 e 600 puntando su un sistema diverso magari della Onkyo o della Harman/Kardon.

 

Consigli?

 

Grazie Davide

Link to comment
Share on other sites



I sistemi completi fanno ridere, a prescindere dalla marca. Quelle "scatolette" di plastica che loro chiamano diffusori sono a dir poco imbarazzanti... Per la stanzona che hai poi...

Investi in un buon sinto come denon avr-x o marantz sr, punta su casse usate se vuoi risparmiare, magari trova un bel kit indiana line usato perchè sul nuovo si inizia a parlare di 1000€ (e siamo ancora entry level) e ricorda che un buon sistema te lo porti dietro a vita.

Astieniti da quelle cavolate

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...