Jump to content

Connessione per Gaming


Kltsune

Recommended Posts

Ciao, a casa ho già l'ADSL, il ping diciamo che sta sugli 80, per questo stavo pensando se c'era qualche alternativa, tipo acquistare un modem/chiavetta 4G, solo che sinceramente non so quanto possa essere stabile e quanto "pingherei".

 

Info: L'antenna/ripetitore più vicino a casa mia si trova a circa 100mt in linea d'aria, forse anche meno.

 

Non ho la possibilità di testare con il 4G non avendo cellulari compatibili, ma un mio amico che abita anche lui a 100mt dal ripetitore con il 4g (con speedtest) sta sempre intorno ai 10 massimo 20ms.

Con il 3G ho una media di 30/60 (sempre con speedtest).

 

Ma in una partita di OW? LOL? WOW? Diablo? Questo è quello che vorrei capire.

Non voglio di certo ad avere 5 di ping, ma 40/50 sarebbe perfetto, con 80/90 mi sembra di laggare, e ovviamente non gioco bene con il ping così alto, lo so perché quando vado a giocare da qualcuno che ne ha 40 mi aumenta stranamente la skill :asd:

Consigli e/o opinioni?

 

@fedemini @tom1

Edited by Kltsune
Link to comment
Share on other sites



Eh li non dipende solo dalla tua connessione ma anche dal server quindi in realtà non è detto che se hai 10 di ping con speedtest anche con i giochi tu abbia lo stesso, se riesci a giocare tranquillo senza lag o problemi non starei a preoccuparmi più di tanto.

 

Con l'altro provider prima pingavo 40, massimo 50. Ora con Vodafone 70/80 a volte 90.

A me non interessa fare 10 di ping come ho già detto, anche 50 andrebbe bene, l'importante, quello che vorrei capire, è se il 4G come connessione alternativa sia valida, con questo intendo: stabilità (senza disconnessioni) e non variazioni di ping (del tipo da 50 a 80, da 30 a 60).

 

Nel caso decidessi di utilizzare il 4G, hai qualche consiglio? Nel senso, modem o chiavetta, tramite sim, antenne particolari ?

Link to comment
Share on other sites

se riesci a giocare tranquillo senza lag o problemi non starei a preoccuparmi più di tanto.

 

Per questo non ho problemi, ogni tanto si disconnette ma lo farà 1/2 volte al mese.

Io si, riesco a giocare, ma con 80 di ping non gioco bene, la differenza la vedo, da 40 a 80... non è poco.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...