Jump to content

Impossibile installare Windows


Kltsune

Recommended Posts

Ciao, allora, è due giorni che provo ad installare windows su un pc ma senza risultati.

 

Ho provato sia con windows 10 sia con windows 7, con dvd e tramite usb, niente.

 

Ho eseguito un memtest ed è tutto ok, ssd e hd testati e nessun problema riscontrato.

 

Durante l'installazione mi esce un errore e dice che è impossibile installare windows.

 

Mi da 2 diversi cod. errori: 0x8007025D e 0x80070570

 

Oppure dice che mancano i driver (di cosa?) e dice di inserire un usb o un dvd per installarli.

 

Consigli?

 

Il dvd con windows 10 funziona al 100% perché l'altro giorno l'ho utilizzato per installare appunto windows sul pc di un amico e windows 7 l'ho testato su un pc qua a casa.

 

@tom1 @meiyo @fedemini

Link to comment
Share on other sites



Prova ad installarlo solo con l'hd mouse e tastiera scollega tutte le altre periferiche.

 

Attento, che alcuni mouse e tastiere usb danno qualche intoppo... Prova con ps/2 eventualmente e naturalmente nel modo che ti ha detto Fede

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

 

codici errore relativi al supporto multimediale o i dati in esso contenuti corrotti.

 

Avevo letto delle usb e infatti ho collegato tastiera e chiavetta nelle porte 2.0.

Oggi provo con tastiera ps2.

Dovrei staccare pure il cavo ethernet?

 

Scaricato e testato una iso di windows 10 e funziona al 100% oggi provo su quel pc sperando funzioni.

Link to comment
Share on other sites

Messo in Ahci da bios? Stacca fisicamente il lettore ed installa da usb.... Già capitata .. A volte i bios su queste cazzate scazzano di brutto, io ho tolto il lettore non collegandolo, ho installato da usb e solo in seguito l'ho ricollegato a installazione conclusa

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Messo in Ahci da bios? Stacca fisicamente il lettore ed installa da usb.... Già capitata .. A volte i bios su queste cazzate scazzano di brutto, io ho tolto il lettore non collegandolo, ho installato da usb e solo in seguito l'ho ricollegato a installazione conclusa

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

 

Comunque Seven i driver indispensabili li ha dentro quindi al momento non poniamoci questo problema, andiamo ad installare prima

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

 

Si, già in AHCI. Oggi provo a girare nel BIOS magari qualche impostazione attivata o disattivata di default causa questo problema, non lo so.

Link to comment
Share on other sites

Ma ascolta prima di tutto il consiglio.... Scollega lettore DVD e vai ad installare e vediamo.... Le ram sono a default? Mettile a 1333 e togli il profilo Xmp

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

 

Il lettore non c'è neanche, lo collego io quando mi serve, e a formattare solo con usb senza lettore ho già provato, stesso errore.

Link to comment
Share on other sites

Riprova nella modalità che ti ho detto.. Senza lettore e da ps/2.... Ram a 1333... E poi con cosa fai l'installazione di 7, cosa hai utilizzato per la usb avviabile?

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

 

Il disco fisso è a posto? Anche se recente non è detto sia esente da problemi

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

 

SSD e HD sono ok.

Creato USB avviabile con Rufus, Unetbootin, Win32DiskImager, Windows7 DVD/USB Tool (quello ufficiale) stesso risultato con tutti.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...