Jump to content

Configurazione Gaming da Rinnovare


Fuser

Recommended Posts

Scusate,

Ma io dispongo già di un SSD da 250gb Samsung, non c'è bisogno di acquistarlo, credo?

 

Piuttosto a questo punto valuterei di aggiungere altri soldi per una scheda video, e si fa un pc completamente nuovo, e questo così com'è lo si mette in ufficio.

 

Magari una GeForce GTX 750 Ti, TF 2GD5/OC Gaming, 2048 MB GDDR5

 

Trovata sotto i 150€

 

P.S. Ho sistemato i cavi nel pc, appena posso vi mando una foto aggiornata :P

 

Ma perfetto allora :-))

Non ricordavo!

 

Valuta tu come preferisci, le soluzioni le hai

 

personalmente rifarei tutto se il budget è più alto ma questo devi dircelo tu

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Non prendere assolutamente una 750 è troppo vecchia, oggi se acquisti una nuova scheda deve avere almeno 3/4 gb ram per i giochi recenti, se vuoi risparmiare e non hai problemi a prendere cose usate cerca qualcosa.

 

Anzi ancora meglio sarebbe che dicessi il bedget e ti consigliamo qualcosa.

Link to comment
Share on other sites

Un buon sito , aparte il mercatino di questo forum, cose tipo amazon ricondizionati? può andare bene?

 

Il budget iniziale era sui 350€, che vedendo l'acquisto di PSU, CPU, MOBO, RAM 16GB credo sia già salito sui 400€,

 

A questo punto, volendo fare una cosa fatta bene, stanziando in totale sui 500€ - 550€, secondo voi si può fare qualcosa di prestazionale?

 

Considerando che suddetti elementi sono preesistenti:

Case - Lettore Dvd - hdd - ssd

Link to comment
Share on other sites

Resta il fatto che quella è una cpu da 50 euro e come performance generali va poco più della metà di un 3570k. In alcuni giochi, soprattutto quelli da lui citati, castrerebbe e non poco. Esempio pratico? Prendiamo Assetto corsa, fx4300 e gtx 1060, facciamo un tempo sul giro, wow 60fps. Ora andiamo a fare una gara contro la cpu, 20 giocatori pilotati dalla IA e vediamo se il risultato non cambia rispetto a un i5 6500 o 6600. Lo puoi overcloccare quanto vuoi, il risultato cambierà ben poco.

Ci sono giochi che hanno bisogno di cpu moderne e performanti e giochi che puoi giocare benissimo su una piattaforma di 10 anni fa. Se vuoi giocare bene a tutto l'fx-4300 non è la scelta giusta. Io sono dell'idea sì ai compromessi ma no ai colli di bottiglia.

Piuttosto una configurazione usata, si trovano ottimi affari!

Link to comment
Share on other sites

Io sarei, leggendo tutti i commenti sopra citati, per mantenere la scheda video (che nonostante tutto non è male) e tutti componenti sopra citati.

 

Fare un upgrade obbligato della scheda madre, CPU e ram, e in seconda battuta o subito un alimentatore.

 

Confermo tutto ciò che scrive DoM3

e con l'esperienza ormai accumulata negli anni nei giochi, non si può che dargli ragione.

 

Volendo prendere componenti usati, secondo voi a questo punto dove posso indirizzarmi?

Link to comment
Share on other sites

Vari mercatini sui forum, se hai pazienza qualcosa salta fuori, se hai alzato il budget a 500 però io comprerei tutto nuovo su amazon.

i5 6500, h170, 16gb ddr4 2400, evga supernova g2 550W. Ci stai alla grande. Sappi che il prossimo passo sarà la gpu e una gtx1060 3GB in full hd 60hz ci vuole ;)

 

Ps. ricordati sempre che puoi upgradare solo cpu, ram e alimentatore risparmiando non poco!

Link to comment
Share on other sites

differenza tra ddr3 e ddr4 in game nessuna, ddr3 a 1600Mhz bastano e avanzano. Come cpu un bel fx-9370 non sarebbe niente male, forse anche esagerato, magari un fx 8350 sarebbe il giusto. Devi alzare un po il vattaggio sull'alimentatore perchè questi processori consumano abbastanza rispetto alla concorrenza ma non avendoli testati personalmente non saprei dirti quale sia il vattaggio ideale.

Link to comment
Share on other sites

intel per ora non ha concorrenza per quanto riguarda consumi e prestazioni. In futuro ancora non si sa, anche se presto dovrebbe uscire la nuova architettura amd che promette di stracciare intel e bla bla bla... come succede ormai da anni, staremo a guardare.

Link to comment
Share on other sites

Devo dire che su King of the kill, non se ne incontrano spesso, sicuramente adesso e queste prossime settimane saranno difficili , conta che hanno impiegato più di 48hr di manutenzione, quando ne avevano programmate 24h, per fare sto aggiornamento. Problemi su problemi.

Però adesso gira bene, e fino alla prossima patch qualche hacker ce lo troveremo...

Link to comment
Share on other sites

Volendo terminare l'acquisto, a questo punto servirebbe un Case economico che permetta di raffreddare ed ottimizzare tutto, a tal proposito vi chiedo i consigli sui migliori case economici,

 

Questo come vi sembra a 37€? Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero Window [bFX-NOV-100-KKWSK-RP]

 

Per quanto riguarda il dissipatore della CPU posso tenere quello di Default dell' i5-6500 Ci5 Box?

 

Serviranno ulteriori cavi contando il case e l'alimentatore PS 550W XFX ?

 

Secondo voi dovrei comprare delle ventole aggiuntive da mettere nel case?

Edited by Fuser
Link to comment
Share on other sites

Attualmente il "Carrello" si presenta così

1 Pz - CPU Intel Socket 1151 i5-6500 Ci5 Box (3,2GHz) con cooler [bX80662I56500]

Euro 185 iva compresa

|------------ elimina.jpg ------------|

2 Pz - MEM KINGSTON DDR4 2133 8GB C14 Kingston Fury 0 [HX421C14FB/8]

Euro 77.84 iva compresa

|------------ elimina.jpg ------------|

1 Pz - Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero Window [bFX-NOV-100-KKWSK-RP]

Euro 37.03 iva compresa

|------------ elimina.jpg ------------|

1 Pz - MB Intel 1151 MSI H170 Gaming M3 [7978-015R]

Euro 108.51 iva compresa

|------------ elimina.jpg ------------|

1 Pz - PS 550W XFX P1-550S-XXB9

Euro 57.67 iva compresa

Un dissipatore tipo questo? in03gg Arctic Cooling - Cooler Cpu Freezer 7 Pro Rev 2.0

Trovato a 16€

Link to comment
Share on other sites

Volendo investire qualche euro in più, secondo voi, questo processore:

CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S

 

Può essere meglio dell' i5 6500 ? Siamo sui 40€ in più, ma se ne dovesse valere la pena.

 

Forse dovrei cambiare anche scheda madre, che a questo punto potrebbe essere:

MB Intel 1151 ASRock Z170 Gaming K4

Forse anche un goccio meno costosa della msi m3

Edited by Fuser
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...