Jump to content

Configurazione Gaming da Rinnovare


Fuser

Recommended Posts

  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

1 Pz - CPC Intel Arctic Freezer i32 0 [ACFRE00004A]

Euro 26.61 iva compresa

 

 

1 Pz - CPU Intel Core i5-6600K BOX 3,90GHz 6M Cache FC-LGA14C 1151S [bX80662I56600K]

Euro 226.9 iva compresa

 

 

1 Pz - PSU 650W Corsair CX650M 843591058094 [CP-9020103-EU]

Euro 72.13 iva compresa

 

 

1 Pz - Case BitFenix Nova Midi-Tower - Nero Window [bFX-NOV-100-KKWSK-RP]

Euro 37.03 iva compresa

 

 

1 Pz - MB Intel 1151 MSI Z170A Tomahawk [7970-001R]

Euro 118.64 iva compresa

 

 

2 Pz - MEM KINGSTON DDR4 2133 8GB C14 Kingston Fury 0 [HX421C14FB/8]

Euro 81.67 iva compresa

 

 

Totale carrello: Euro

Paypal : 562,96 iva Comp.

 

Il carrello allo stato attuale si trova così, mi sembra che sia una bella combinazione con la VGA che mantengo,

 

Aspetto vostri consigli, sia su come fare per poter risparmiare un briciolo sul tutto senza perdere in prestazioni, o se ci sono errori di incompatibilità fra i vari pezzi,

 

Grazie mille di tutti i consigli!

Link to comment
Share on other sites

Ho letto recensioni molto negative dell'alimentatore da me citato,

Quindi non sò se sia opportuna sostituire l'alimentatore con questo:

[h=1]EVGA SuperNOVA GQ PSU 650W, Nero - trovato a 97euro[/h]

o con questo:

[h=1]EVGA 600B Alimentatore PC 600W trovato a 70euro[/h]

Sull'alimentatore sono veramente in dubbio.... vorrei risparmiare ma neanche buttare tutto per scelte troppo economiche. @Tex

Link to comment
Share on other sites

Altra domanda la scheda madre, ho visto modelli come MSI Mate o cose così... a parità di tutto la scheda madre vale la pena investirci un goccio di più come sto facendo?

 

Forse si sapendo che farò OC...?

E ovviamente l'OC condizionerà anche l'alimentatore, che dovrà sopportare?

Link to comment
Share on other sites

Grazie @DoM3 per essere sempre presente :n2mu:

 

Fra il modello 80+ Bronze e 80+Gold, c'è tanta differenza a parità di prestazioni/consumi effettivi?

 

P.s. sulla RAM sono già presenti nel carrello 2pcs di ram da 8gb :P

(Anche perchè penso che la quantità di ram installata mi limiti ad esempio in h1z1, ho solo 8gb ora)

Link to comment
Share on other sites

Grazie @DoM3 per essere sempre presente :n2mu:

 

Fra il modello 80+ Bronze e 80+Gold, c'è tanta differenza a parità di prestazioni/consumi effettivi?

 

P.s. sulla RAM sono già presenti nel carrello 2pcs di ram da 8gb :P

(Anche perchè penso che la quantità di ram installata mi limiti ad esempio in h1z1, ho solo 8gb ora)

 

Sorry per la ram :asd:

 

Tra bronzo e oro cambia l'efficienza dell'alimentatore ad una determinata percentuale di carico. Meno dispersione, meno consumi, componenti migliori = Gold.

 

Gli EVGA da te citati sono prodotti da FSP, il supernova G2 da superflower. Superflower è una garanzia, 100% componenti giapponesi, affidabilità dei circuiti di protezione eccetera...

 

edit: scusa, il 600B è prodotto da HEC, io eviterei.

Edited by DoM3
Link to comment
Share on other sites

Sorry per la ram :asd:

 

Tra bronzo e oro cambia l'efficienza dell'alimentatore ad una determinata percentuale di carico. Meno dispersione, meno consumi, componenti migliori = Gold.

 

Gli EVGA da te citati sono prodotti da FSP, il supernova G2 da superflower. Superflower è una garanzia, 100% componenti giapponesi, affidabilità dei circuiti di protezione eccetera...

 

edit: scusa, il 600B è prodotto da HEC, io eviterei.

 

A questo punto però mi sto chiedendo se siano proprio necessari 650W,

 

Facendo qualche test qua e là, la minima potenza è 450W , mi chiedo se a questo punto non sia meglio prendere un 550W,

 

Ovvio che se il 550W ha un costo uguale o simile (meno di 20euro di differenza) fra il 750W, ben venga l'elettricità.

 

Cosa ne pensi di questo @DoM3

[h=1]EVGA SuperNOVA G2 PSU 550W trovato a 98euro [/h]Anche se posso già immaginarmi la risposta, tipo che per 10 euro prendo il 650W che è meglio per molti e svariati motivi

Link to comment
Share on other sites

Sull'alimentatore io starei un po largo, hai preso una cpu col moltiplicatore sbloccato quindi overcloccherai, non sappiamo ancora che vga prenderai, non sappiamo se overcloccherai quest'ultima, non sappiamo quanti dispositivi, hard disk, ecc. collegherai al pc... su amazon la differenza tra il g2 550 e 650 è di 7 euro... la differenza è davvero poca, sugli altri store non lo so, ti consiglio di comprare tutto su amazon comunque, sono i numeri 1 come assistenza, sostituzione, rimborso, rma e serietà. Per il case dopo cena ci diamo un occhio dai ;)

Link to comment
Share on other sites

Mi sembra doveroso adesso postare le foto del case con i cavi sistemati, giusto per far piacere a @Tex

 

Allora, premessa, il cavo di alimentazione CPU non ci passava da dietro purtroppo, quindi ho optato per l'opzione "Hiding" scoperta,

Sono riuscito a far passare quasi tutti i cavi da dietro, ma purtroppo dietro non essendo fissati, finiscono per penzolare,

 

I cavi di accensione e reset non avevo molta voglia di muoverli, e li sono,

 

20161006147578609235643.jpg

 

Una vista sfocata e sovraesposta della paratia laterale

20161006147578609101674.jpg

 

 

E per finire...una vista posteriore.

 

20161006147578609827662.jpg

Link to comment
Share on other sites

@DoM3 il case che ti ho girato è in offerta a una buona cifra, molto meno di tutti quelli da te consigliati,

 

E poi c'è da dire che mi sento terrone dentro xD

 

La cosa che mi chiedo è:

 

Dato che ingiro dicono che quell' Itek non fa circolare bene l'aria, sarebbe opportuno prendere una ventola aggiunta da mettere posteriormente?

 

 

Altra domanda;

 

Cosa cambia di fatto fra queste due schede madri , nel senso sono vere tutte ste storia del gaming lan ottimizzato, e menate varie?

MSI 7970-001R Z170A Tomahawk Scheda Madre, Nero/Rosso

[h=2]MSI 7971-013R Z170A Pro Scheda Madre, Nero[/h]

 

Secondo voi la Tomahawk li vale quei due soldi in più? anche considerando gli OC eventuali?

 

P.S. Acquistato il Dissipatore CPU su Ebay a 30€ spedizione compresa: PROCESSORE CPU COOLER ARCTIC FREEZER 13 CO :D

 

2 P.S. Hanno abbassato il costo del EVGA G2 su Amazon , OMG Mi sà che questo fra breve lo butto nel carrello e via! :asd::asd::asd:

Link to comment
Share on other sites

No gli Hard Disk andranno montati lateralmente la scheda madre dove vedi quei fori o dietro allo stesso modo.

 

Riguardo la scheda madre come base sono bene o male la stessa con la differenza di qualche porta, layout e design diverso e supporto di qualche MHz di differenza.

Link to comment
Share on other sites

Però il processore i5 6600k segna come velocità massima delle ram supportata 2133Mhz,

In questo caso quindi avere ram e mobo che supportano 3000mhz sembra inutile se poi il processore la limita a 2133mhz no?

 

É giusto come ragionamento? @DoM3 @tom1

Edited by Fuser
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...