Jump to content

PC Gaming, Office e Grafica (Photoshop, etc.)


Kltsune

Recommended Posts

Devo mettere su una configurazione con poco budget, aggiornabile, utilizzo:

 

-Gaming leggero (LOL, WOW, Overwatch, Minecraft, Diablo, etc.)

-Office (Word, etc. + le solite cose, browser, video, etc.)

-Grafica (Niente di che, Photoshop e roba leggera in 3D)

 

Ho pensato a qualcosa del genere:

 

G3258 (cosi in futuro si può aggiornare ad un i5, o magari ad un i7, ed essendo occabile...)

8/16GB

GTX 950

 

Case, HD e lettore già in possesso.

 

Solo 3 domande:

Come ali penso basti un 450W 80+, ovviamente andrò ad occare il G3258, dite che basta?

Come MOBO pensavo a quella Asrock che hanno fatto apposta per il Pentium, o consigliate un altro modello?

La configurazione base (G3258, 8/16GB, GTX 950) è buona, o guardando a qualcosa di aggiornabile si può fare di meglio?

Link to comment
Share on other sites

Devo mettere su una configurazione con poco budget, aggiornabile, utilizzo:

 

-Gaming leggero (LOL, WOW, Overwatch, Minecraft, Diablo, etc.)

-Office (Word, etc. + le solite cose, browser, video, etc.)

-Grafica (Niente di che, Photoshop e roba leggera in 3D)

 

Ho pensato a qualcosa del genere:

 

G3258 (cosi in futuro si può aggiornare ad un i5, o magari ad un i7, ed essendo occabile...)

8/16GB

GTX 950

 

Case, HD e lettore già in possesso.

 

Solo 3 domande:

Come ali penso basti un 450W 80+, ovviamente andrò ad occare il G3258, dite che basta?

Come MOBO pensavo a quella Asrock che hanno fatto apposta per il Pentium, o consigliate un altro modello?

La configurazione base (G3258, 8/16GB, GTX 950) è buona, o guardando a qualcosa di aggiornabile si può fare di meglio?

Componenti vecchi. Che senso ha prendere ora haswell quando ci sta skylake da un anno e a fine anno deve arrivare kuby lake o come la vogliono chiamare la nuova generazione.

 

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Componenti vecchi. Che senso ha prendere ora haswell quando ci sta skylake da un anno e a fine anno deve arrivare kuby lake o come la vogliono chiamare la nuova generazione.

 

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk

 

Quindi dovrei prendere un G4400 o qualcosa di simile?

Non cambierò cpu per mesi, forse fino all'anno prossimo terrò il G3258, anche se è vecchio è occabile, non penso che i nuovi G4400 o roba simile si possano overcloccare o sbaglio? (sapevo di un bug, che ti permetteva di occarlo, ma con i nuovi bios hanno risolto da quello che so)

E di sicuro va meglio il pentium occato a 4.2/4.5 che un G4400... no?

Link to comment
Share on other sites

Quindi dovrei prendere un G4400 o qualcosa di simile?

Non cambierò cpu per mesi, forse fino all'anno prossimo terrò il G3258, anche se è vecchio è occabile, non penso che i nuovi G4400 o roba simile si possano overcloccare o sbaglio? (sapevo di un bug, che ti permetteva di occarlo, ma con i nuovi bios hanno risolto da quello che so)

E di sicuro va meglio il pentium occato a 4.2/4.5 che un G4400... no?

Che budget hai? E che componenti devi prendere?

 

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Che budget hai? E che componenti devi prendere?

 

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk

 

Per gli altri non c'è problema, a me interessa più che altro CPU e GPU.

Beh se ho scelto il G3258 vorrei stare intorno a quel prezzo, 70€ max circa quindi.

Link to comment
Share on other sites

Per gli altri non c'è problema, a me interessa più che altro CPU e GPU.

Beh se ho scelto il G3258 vorrei stare intorno a quel prezzo, 70€ max circa quindi.

 

Allora, a maggior ragione se devi tenerti questa cpu per almeno un anno, ti conviene puntare su skylake. Perchè, se haswell già adesso è vecchio, poi tra un anno che fai? Ti prendi un i5-4xxx vecchio di 3 anni? :/

Comunque, ti allego la mia scelta sui componenti che ti servono (ho messo un alimentatore 550w a previsione del fatto che dovrai cambiare il pentium con un i5 od un i7), vedi un po':

vdpmr.png

Link to comment
Share on other sites

Allora, a maggior ragione se devi tenerti questa cpu per almeno un anno, ti conviene puntare su skylake. Perchè, se haswell già adesso è vecchio, poi tra un anno che fai? Ti prendi un i5-4xxx vecchio di 3 anni? :/

Comunque, ti allego la mia scelta sui componenti che ti servono (ho messo un alimentatore 550w a previsione del fatto che dovrai cambiare il pentium con un i5 od un i7), vedi un po':

vdpmr.png

 

La GPU deve essere nVidia.

Vado di 950 o intorno a quel prezzo c'è di meglio?

Link to comment
Share on other sites

Per i CUDA, ma vedo che la 460 va meglio della 950... non so.

 

Vedrò dai... grazie intanto.

Io consiglio sempre amd in confronto a nVidia quando si tratta di schede entry level. 1) perché costano di meno ma rendono di più e 2) perché AMD sta facendo un ottimo lavoro con gpu e relativi driver, al contrario di nVidia. :)

 

Inviato dal mio XT1063 utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Mah.. Sono perplesso, se il tuo interesse è spendere poco trovi di tutto e di più sull'usato... Andare sul nuovo e prendere componentistica non recente lo trovo di poca utilità tanto che a poco trovi veramente hardware di alto livello... Visto che ti serve a scopo personale e nemmeno per software ( a meno che non utilizzi Photoshop con tutti i filtri ed altri ammennicoli in dotazione per intero) particolarmente esosi

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...