Jump to content

PC Gaming 800€


Kltsune

Recommended Posts

Ciao, devo mettere su una configurazione e mi servirebbe qualche consiglio, la risoluzione è 1080p, e in futuro non pensa di cambiare monitor, deve durare almeno qualche anno, se possibile che sia in grado di far girare tutti i giochi attuali a 60fps settati ad ultra, io ho pensato ad una cosa del genere.

 

CPU Intel i5-6500 200€

16GB DDR4 2400MHz 70€

GTX 970 Windforce Gigabyte 270€

 

Poi le solite cose, case va in base ai gusti, ssd e hd + masterizzatore, ali penso basti un 600w 80+.

 

Mi servirebbe un consiglio sulla mobo, non so quale scegliere.

 

I 3 componenti base CPU+RAM+GPU possono andare o stando intorno a quelle cifre si può fare di meglio?

 

Budget massimo 800€

 

Visto che gli deve durare qualche anno, per i giochi che usciranno negli anni avvenire, ovviamente non conoscendo i requisiti, anche se gli toccasse abbassare qualcosa non è un problema, più che altro deve far girare ad ultra almeno i giochi di adesso, Witcher, GTA 5, Titanfall, Overwatch, etc.

 

@Tex @tom1 @fedemini

Link to comment
Share on other sites

Ciao, anche io ti consiglio una H170 per l'uso Asrock o MSI e vai sul sicuro, come scheda la 1060 è meglio circa un 10/20% in base al gioco quindi se è in budget prenderei questa che comunque è la nuova generazione possibilmente la versione 6gb cosi sei sistema un per pò per il 1080p.

Link to comment
Share on other sites

Si verissimo quanto detto sopra, se dovessi farmi un pc da gioco prenderei sicuramente un modello custom 1060 da 6gb

Andando a risparmiare qualcosina per la mobo h170 puoi mettere il rimanente per Vga molto importante

questi nuovi processori Intel sono una bomba

Link to comment
Share on other sites

al momento trovi anche la 1060 da 3 GB a circa 230. Qualcosina con questo modello lo hai sicuramente, forse anche più con quello da 6GB.

 

Ciao, anche io ti consiglio una H170 per l'uso Asrock o MSI e vai sul sicuro, come scheda la 1060 è meglio circa un 10/20% in base al gioco quindi se è in budget prenderei questa che comunque è la nuova generazione possibilmente la versione 6gb cosi sei sistema un per pò per il 1080p.

 

Si verissimo quanto detto sopra, se dovessi farmi un pc da gioco prenderei sicuramente un modello custom 1060 da 6gb

Andando a risparmiare qualcosina per la mobo h170 puoi mettere il rimanente per Vga molto importante

questi nuovi processori Intel sono una bomba

 

Io all'inizio avevo scelto un I5-6400 ma ho notato nei bench che in alcuni giochi contro un i5-6500 arrivava anche a 10fps di differenza, quindi penso che quei 20-30€ sulla cpu siano ben spesi.

 

Al massimo per risparmiare posso comprare solo 8gb di ram e non prende un dissi aftermarket, penso basti quello stock al momento con una buona pasta, cosi da riuscire a prendere una 1060, che dite?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...