Jump to content

Cerco cpu socket 1150


megthebest

Recommended Posts

Help raga.. Qualcuno che ha una cpu socket 1150 che non usa da prestarmi per una prova? (pago le spese di spedizione e se ok, poi pago la cpu, altrimenti la reinvio a mie spese).

Da oggi pomeriggio la mia z87_plus ha led cpu fisso rosso, la cpu l'ho rimossa e verificata (era scappottato dal 2013) e non si notano problemi o bruciature.

Ora, premesso che anche la mobo sembra ok, resta da fare il test della cpu se per qualche motivo è morta da un giorno all'altro (addirittura da qualche mese viaggiava anche senza overclock)..

Lunedì vedo se qualche shop in zona ha un residuo di magazzino da prestarmi, intanto mi porto avanti con il lavoro..

Grazie

 

Sent by Mi5 64Gb

Link to comment
Share on other sites

Meg sono stato nella stessa situazione tua, se non trovi un cpu per test ti consiglio di comprare un celeron da pochi euro:

https://www.amazon.it/Intel-Celeron-Graphics-Virtualization-Technology/dp/B00K5OJ0TS/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1472236858&sr=8-1&keywords=celeron+1150

 

Al massimo lo puoi restituire...

 

Strano comunque che sia la cpu... mi puzza di mainboard andata (come nel mio caso)

 

Hai testato le tensioni dell'alimentatore con un voltmetro?

 

I pin del socket sono ok?

Link to comment
Share on other sites

Ho pensato di prendere un celeron in effetti, al limite come hai già detto lo restituisco. Non ho provato le tensioni, la asus a vederla sembra vergine, ma magari la magagna sta in qualche pista zona cpu (visto il dissy mugen 4 non sarebbe nemmeno remota come possibilità).. I pin del socket sono ok, l'alimentatore è un vecchio coolermaster M1000, ma anche lui è nuovo e mai stato sotto stress (non ho nemmeno Inc gpu, uso l'integrata).. Vediamo, al limote ordino celeron e mobo nuova, una delle due spero risolva..

Thanks

 

Sent by Mi5 64Gb

Link to comment
Share on other sites

Stesso problema mio, la pressione del waterblock con gli anni ha danneggiato qualche sfera di stagno sotto al socket, infatti inizialmente in base alla pressione applicata andava e non andava...

Comunque per scrupolo controlla le tensioni dell' alimentatore prima di spendere soldi inutilmente.

Come mainboard se non hai grosse pretese una asrock z97 anniversary potrebbe andare, costa poco e non è niente male, ci puoi fare anche un oc leggero.

Link to comment
Share on other sites

Grazie raga, domani vedo di reperire dei pezzi.. Però ame servirebbe una mobo con 8 Sata (6 sata 3 e 2 sata2) ho 6 hdd e 2 bluray/dvd.. In più, magari riderete, ma ho ancora una vecchia epson stylus parallela e uno slot pci mi serve per la scheda di gestione (che ha drivers anche per win 8).. Sono complicato, lo so, ho trovato une asus z87_pro su Amazon a 108, ma manca di slot pci.. Al limite prendo comunque quella e mi decido a buttare la stampante...

 

Sent by Mi5 64Gb

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...