Jump to content

Seri problemi OC 3800 x 2 + dfi + teamgroup


NOTCPA!

Recommended Posts

Ciao ragazzi.

tempo fa ho preso questo pc...

poi non ho più avuto tempo & co per prove e l'ho sempre tenuto standard.

 

Ora mi è venuta la fissa dell'OC ma non c'è modo di schiodare questa cpu!

 

ora sono a 200 * 10 con ram a 200!!!

 

è un insulto all'OC!

 

non riesco a tirarlo su e nemmeno a mettere le ram a 250!

 

Incredibile!

 

Sono queste:

Team Group Inc - Team Xtreem Cronus

 

Il core è TOLEDO...

 

ditemi voi!

 

CIAO!

 

 

PS Pc tc free! :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

infatti....

oltre a quanto ti è stato detto, cerca inizialmente di salire con timing by spd e dando uno 0,1 in più alle ram.

cerca di salire di 50 mhz alla volta senza salti da 500 mhz e cerca di salire a vcore def e vedi fin dove arrivi, senza overvoltare null'altro.

Per i primi test, ovviamente doppio spi32, e vedi fin dove arrivi con il doppio spi32 a vcore def e variando solo il vdimm.

byez!

Link to comment
Share on other sites

come ti hanno detto sali a passi di 50 mhz e cmq testa prima il processore mettendo le ram in asincrono epoi testa le ram alzando l'FSB con un molti a X6...

una volta trovati i limiti di ram e procio cerchi di trovare la configurzione ideale...

 

dai almeno 2,7v alle ram mentre il procio testalo prima a v-core def e poi magari prova a salire un pò... ma non più di 1,45.

Link to comment
Share on other sites

Considera che l'Hyper Transport non deve superare i 1000Mhz e funziona con la velocita' del bus moltplicato per 5 a default. Se lo abbassi a 4 o a 3 ti permette di aumentare il FSB altrimenti non si schioda. Se hai bisogno di aiuto dimmi che ti mando qualche screen. Ho una dfi NF4 anche io...

:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Considera che l'Hyper Transport non deve superare i 1000Mhz e funziona con la velocita' del bus moltplicato per 5 a default. Se lo abbassi a 4 o a 3 ti permette di aumentare il FSB altrimenti non si schioda. Se hai bisogno di aiuto dimmi che ti mando qualche screen. Ho una dfi NF4 anche io...

:n2mu:

 

 

la mia ultra-D la tenevo tranquilla anche a 1200, però non è conveniente per il daily... non si va che a danneggiare precocemente la mobo.

Si dovrebbe stare sotto i 1000 o al massimo a pochissimo di più in daily

Link to comment
Share on other sites

la mia ultra-D la tenevo tranquilla anche a 1200, però non è conveniente per il daily... non si va che a danneggiare precocemente la mobo.

Si dovrebbe stare sotto i 1000 o al massimo a pochissimo di più in daily

 

I vantaggi sono veramente esigui in confronto alle instabilita'. Comunque ha ragione lui. Appena torna online butta un occhio su Diystreet . Li' sicuramente ti aiutano. anche solo cercando nelle vecchie discussioni.

Link to comment
Share on other sites

Ciao allora andando sopra i 1000 con l'Hyper Transport non si ottengono benefici per quanto riguarda le prestazioni come ti anno già suggerito, setta le ram a 133 s trova il limite del processore una volta trovato comincia a testare le ram dando non più di 2,7 per uso giornaliero e sali di 5mhz e testi la stabilità poi sali ancora, io penso che con le tue ram i 270mhz

ci dovresti arrivare in scioltezza a cas.3.3.3.8

Link to comment
Share on other sites

io ho un 3800x2 su a8n sli e 2 gb di team group e le tengo a 240 cas 3 3 3 7 = 2400 mhz cpu a 1.47v ram 2.7v

 

Devi testare una cosa per volta.

se sali in ferq. settare le ram a 133 ti serve per escludere il prob. ram, come giustamente ti hanno detto.

una volta trovato il limite del procio, sali con le ram e vai a testare le ram e dopo le latenze. Però devi fare le cose una alla volta per capire chi scazza. Ovviamente con tutti gli accorgimenti sull'HTT etc...

All'inizio setta le ram con le latenze dichiarate by spd a 133 (così escludi le ram) e sali con il procio, facendo solo doppio spi32 e con moltiplicatore 10x. Sali con solo doppio spi32 fino a trovare il limite del procio e alzando solo il vcore fino a 1.47/1.49 a seconda del tipo di dissy aria che ti ritrovi. Dopo, trovata la freq. massima con cui ti regge il doppio spi32 puoi provare a vedere se con il 9x riesci a tirare qualche altra decina di mhz. Trovato il massimo con il moltiplicatore che rende meglio, scendi di 100mhz e fai un blend con orthos. Se va bene, sali step by step e testa solo con blend per un 3 ore.

Trovata la stabilità massima con il blend a quel dato vcore, lavora sui divisori delle ram e quindi sulla stabilità delle ram con latenze rilassate (il trcd a 7 è tirato... rilassa un pò all'inizio) aumentando solo il vdimm. In seguito, trovata la freq. massima di stabilità delle ram al vdimm che ti hanno consigliato, lavori sulle latenze.

Questo è il mio consiglio ;)

Byez!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...