Jump to content

Consiglio d'acquisto di un Notebook di fascia medio/alta


WhiteBlackDeat

Recommended Posts

Buonasera a tutto il forum di xtremehardware,

 

torno a scrivere per chiedervi un altro importante consiglio, in vista della bella esperienza passata, durante l'assemblaggio del mio fisso nell'ormai lontano settembre del 2014.

 

Stavolta devo puntare su un Notebook per l'esperienza Universitaria che a breve inizierò. Ho provato a dare uno sguardo su tanti notebook... tanto da arrivare ad avere le idee piuttosto confuse.

Alla fine ho provato a darmi dei paletti da cui cerco di partire: monitor non più piccolo di 17'', un HDD da 1 tera e una RAM da 4 gb, magari espandibile.

Non deve essere un portatile da gaming, in quanto ho già il fisso per videogiocare: la cosa importante è la silenziosità e fluidità. Punto ad un investimento a lungo termine. Budget: 800€ ca per un prodotto di qualità.

 

Mi è già stato indicato un ottimo (a mio parere) notebook che rispecchia le caratteristiche indicate: New Dell Inspiron 17 5000 Series 5759 P8KDX, però devo valutarne l'acquisto in base al prezzo proposto nei vari e-commerce (nonostante il prezzo conveniente, non voglio acquistare su portali che non conosco e senza PayPal in caso di rimborso).

Intorno agli 870€ invece ho notato un interessante Asus-X756UX-T4003T, molto simile a quello indicato prima e con una GPU leggermente migliore. Il prezzo però è decisamente più alto, anche se Amazon è sempre una garanzia.

 

Altre idee, suggerimenti? Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità e l'assistenza!

Un cordiale saluto, WhiteBlackDeat.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...