Jump to content

come imparare lingue straniere?


walter sampei

Recommended Posts

come da titolo.

 

vorrei imparare, o meglio avere un po' di infarinatura, di qualche lingua straniera. al minimo, vorrei imparare le basi di tedesco e francese. il mio sogno sarebbe anche spagnolo, portoghese e sloveno (o russo).

 

problema, il mio budget non mi permette corsi di lingue.

 

idee e consigli? come potrei fare?

Link to comment
Share on other sites



Per lo spagnolo idioma italiano e di facile comprensione potresti comprare libri "mivel elemental" e fare un po di esercizi

piu per darti una mano con articoli e preposizioni, si può fare difficile quando parli dando del "lei" o a gruppi di persone "voi"

diventa molto inregolare

mio francese ha una grammatica molto particolare, si impara velocemente a parlarlo ma la grammatica e buffa è piena di accenti

anche qui con esercizi YouTube e qualche libro potresti farti aiutare con pronuncia

il tedesco aimè lo devi proprio studiare in tutto per tutto, a volte simile all'inglese però non è tutto in prima persona come quest'ultimo

 

sono le uniche lingue che conosco

frwncese e spagnolo le parlo senza problemi il tedesco devo pensare molto per formulare una frase.

vedrqi con impegno e dedicandoti alla lingua riesci!

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao Walter,

 

per imparare il vocabolario l'app gratuita Memrise funziona benissimo, testato sulla mia pelle. Memrise però non è sufficiente per imparare bene la lingua, e, specialmente per imparare la grammatica serve un supporto migliore. Io per il tedesco sto provando Babbel e devo dire che è fatta molto bene. Per questa app, anche se ci sono delle lezioni di prova gratuite è necessario fare l'abbonamento. Quando ci sono le offerte al 50% viene 30€ per un anno e direi che è una cifra più che giustificata per quello che offre.

 

Chiaramente poi il modo migliore è praticare con qualcuno, ma sei hai un po' di basi poi vai molto più spedito.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...