Jump to content

Le nostre configurazioni old


Gaetano77

Recommended Posts

Ieri ho preso una delle varie stramberie prodotte da Asrock nei primi anni di produzione : http://www.asrock.com/mb/VIA/P4VM890/?cat=Download&os=98.

Più che stramberia è uno di quei tipi di mobo che hanno poco senso, monta ddr400 e socket 478 e ha i driver per 98(pci-e ?).

Anche su base intel varie case si erano sbizzarite su 478 però i pezzi più interessanti come quelle per pentium M erano costosissime e difficili anche da ordinare, avevo provato a chiedere a vari negozianti se era prenotabili dai loro distributori ma all' epoca dicevano che non era in catalogo e qui in citta ci sono 7/8 grossisti oltre a negozi scomparsi di grandi catene come CHL, Essedi etch.. .

Link to comment
Share on other sites

Prova a dissaldare il chip lan.... A volte è quello audio... Rognano

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

OK grazie dell'info:ave::ave::ave:

Magari se è uno di quei due, potrei forse trovarne altri buoni su delle MB rottame:angel: che tengo per recupero componenti.

Link to comment
Share on other sites

Ieri ho preso una delle varie stramberie prodotte da Asrock nei primi anni di produzione : http://www.asrock.com/mb/VIA/P4VM890/?cat=Download&os=98.

Più che stramberia è uno di quei tipi di mobo che hanno poco senso, monta ddr400 e socket 478 e ha i driver per 98(pci-e ?).

Anche su base intel varie case si erano sbizzarite su 478 però i pezzi più interessanti come quelle per pentium M erano costosissime e difficili anche da ordinare, avevo provato a chiedere a vari negozianti se era prenotabili dai loro distributori ma all' epoca dicevano che non era in catalogo e qui in citta ci sono 7/8 grossisti oltre a negozi scomparsi di grandi catene come CHL, Essedi etch.. .

Interessante il PCI-E sul 478:clapclap:, probabilmente quella scheda fu una delle ultime 478 prodotte.

Tempo fa avevamo parlato di schede con slot ISA, quindi potrebbe essere una scheda per upgrade, proprio ASRock fece diverse schede espandibili, alcune per la CPU (Future CPU:coolsmiley:) altre invece per il video (avevano sia AGP che PCI-E:AAAAH:).

Link to comment
Share on other sites

Interessante il PCI-E sul 478:clapclap:, probabilmente quella scheda fu una delle ultime 478 prodotte.

Tempo fa avevamo parlato di schede con slot ISA, quindi potrebbe essere una scheda per upgrade, proprio ASRock fece diverse schede espandibili, alcune per la CPU (Future CPU:coolsmiley:) altre invece per il video (avevano sia AGP che PCI-E:AAAAH:).

In azienda ce una p5sd asus con doppio slot pci/e e agp su pt880pro non so neanche se va:crazy2:.

Link to comment
Share on other sites

Bella complimenti!:clapclap: Credo di averne una anch'io abbastanza simile o uguale, la mia ha un problema: parte e poi si spegne, al momento non ho avuto tempo da dedicargli...:muro: Comunque la tua scheda credo possa montare fino a 1,5GB di RAM, per la VGA se non hai esigenze particolari credo vada bene la 9550.O0

 

 

Complimenti per la scheda! :D

E' molto simile alla mia Asus A7V8X-MX di cui ho già parlato al post n.64 di questo thread, con la differenza che questa è in standard ATX, quindi ha un numero più alto di slot PCI e di memoria...

Dovrebbe supportare fino a 3 Gb di RAM (3 moduli da 1 Gb), ma solo utilizzando memorie DDR266/333, mentre con le DDR400 mi sembra che vengono riconosciuti al massimo 2 Gb :cheazz:; questo è proprio un limite del chipset VIA KT400.

Ti consiglio quindi di installarci 2 moduli da 1 Gb DDR400, anche perchè con Windows XP non serve una quantità maggiore.

 

Per quanto riguarda la VGA, su quella piattaforma potresti al massimo sfruttare una Radeon 9800 se monti il Barton 3000+, mentre con schede più moderne e performanti saresti comunque CPU-limited. :leggi:

 

Fino ad un paio d'anni fa questi PC basati sul socket 462 erano ottimi per navigazione web leggera e attività da ufficio, ma negli ultimi tempi sempre più applicazioni di uso comune richiedono obbligatoriamente le istruzioni SSE2 per funzionare e quindi ormai sono incompatibili con quest'hardware :muro:

 

Grazie! :blink:

No, non ho esigenze particolari, mi piacerebbe tenere un PC su skt462 nella collezione (non ne ho mai avuto uno mio, men che meno Barton, su cui poter fare prove ed esperimenti :D), anche per un po' di retrogaming... ho tutti i Need For Speed dal primo Underground al Carbon, che giocai e finii sul mio vecchio Pentium 4 skt478:asd:

RAM: ho letto qualcosa online, in sostanza mi pare di aver capito che supporta max 2 banchi DDR400, o 3 banchi DDR333. A questo punto metterei 3x512MB DDR a 333MHz. Con Windows XP dovrebbero andare più che bene ;)

VGA: Sono indeciso tra la 9550 e una 9600:cheazz: deciderò usandolo, mi sa :asd:

 

Comunque sono rimasto sorpreso positivamente dalle prestazioni di questa piattaforma AMD, installato WinXP in davvero poco tempo (15-20 minuti)... In avvio è molto veloce!.... Devo ancora testarla a fondo (tutte le porte ecc), ma sono fiducioso.... E' un vero peccato per l'assenza di SSE2 e 3:(

 

Grazie per i consigli :)

Link to comment
Share on other sites

Grazie! :blink:

No, non ho esigenze particolari, mi piacerebbe tenere un PC su skt462 nella collezione (non ne ho mai avuto uno mio, men che meno Barton, su cui poter fare prove ed esperimenti :D), anche per un po' di retrogaming... ho tutti i Need For Speed dal primo Underground al Carbon, che giocai e finii sul mio vecchio Pentium 4 skt478:asd:

RAM: ho letto qualcosa online, in sostanza mi pare di aver capito che supporta max 2 banchi DDR400, o 3 banchi DDR333. A questo punto metterei 3x512MB DDR a 333MHz. Con Windows XP dovrebbero andare più che bene ;)

VGA: Sono indeciso tra la 9550 e una 9600:cheazz: deciderò usandolo, mi sa :asd:

 

Di nulla figurati! :n2mu:

 

Anch'io ho intenzione di assemblare un PC con un Athlon XP 2800+ (Barton) e la "nuova" Asrock K7S41GX socket 462, di cui ho postato le foto qui un po di tempo fa... :coolsmiley:

Questo computer mi servirebbe soprattutto per fare dei benchmark confrontandolo con il P4 in firma e poi anch'io vorrei testarci qualche vecchio gioco della serie Need For Speed :D

Dovrebbe girare bene il primo Underground, mentre Carbon probabilmente andrà fluido solo a bassa risoluzione e con dettagli al minimo, visto che è pesante anche sul P4 con ATI Radeon 9600

 

Comunque se hai dei moduli DDR333 da 512 Mb, puoi installarne anche 3 occupando tutti gli slot per arrivare ad un totale di 1.5 Gb, che con Windows XP sono più che sufficienti...

Rispetto alle memorie DDR400 ci sarà solo un piccolo calo prestazionale. :leggi:

 

[...] Comunque sono rimasto sorpreso positivamente dalle prestazioni di questa piattaforma AMD, installato WinXP in davvero poco tempo (15-20 minuti)... In avvio è molto veloce!.... Devo ancora testarla a fondo (tutte le porte ecc), ma sono fiducioso.... E' un vero peccato per l'assenza di SSE2 e 3:(

 

Grazie per i consigli :)

 

Beh...è normale che Windows XP abbia ottime prestazioni sul socket 462, siccome all'epoca era stato ottimizzato proprio per hardware di quel tipo (Pentium 4 e Athlon XP)! :)

Se già provi ad installare Windows 7, vedrai che girerà con più difficoltà, anche se dovrebbe essere sempre usabile con 1 Gb o più di RAM :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui, allora recuperata un vecchia Asus A8N-sli.... Mi sembra abbia un X2-4000....non ho schede video Pci-ex tipo vecchio..

 

Ma proverò lo stesso una 5770 da 1gb

 

Edit... Porca miseria, mi sono accorto che sarei fuori gioco dato che la schedozza monta un dual 939 :(

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

Edited by meiyo
Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui, allora recuperata un vecchia Asus A8N-sli.... Mi sembra abbia un X2-4000....non ho schede video Pci-ex tipo vecchio..

 

Ma proverò lo stesso una 5770 da 1gb

 

Edit... Porca miseria, mi sono accorto che sarei fuori gioco dato che la schedozza monta un dual 939 :(

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

No No va bene il Dual S.939, Io ho il singolo 939 con cpu dual core.:)

Oggi mi è arrivato il mio primo pc AMD k5 100 (100MHz):clapclap:, su MB Pride P5F76 manca solo il cabinet e i drive.

Devo però raddrizzare alcuni PIN storti dei chip cache e PCI set, e dare una ripulita generale:police:.

Poi dovrò anche provare l'ali se va, e mettere un Fan+Cooler per la CPU.

Link to comment
Share on other sites

Di nulla figurati! :n2mu:

 

Anch'io ho intenzione di assemblare un PC con un Athlon XP 2800+ (Barton) e la "nuova" Asrock K7S41GX socket 462, di cui ho postato le foto qui un po di tempo fa... :coolsmiley:

Questo computer mi servirebbe soprattutto per fare dei benchmark confrontandolo con il P4 in firma e poi anch'io vorrei testarci qualche vecchio gioco della serie Need For Speed :D

Dovrebbe girare bene il primo Underground, mentre Carbon probabilmente andrà fluido solo a bassa risoluzione e con dettagli al minimo, visto che è pesante anche sul P4 con ATI Radeon 9600

 

Comunque se hai dei moduli DDR333 da 512 Mb, puoi installarne anche 3 occupando tutti gli slot per arrivare ad un totale di 1.5 Gb, che con Windows XP sono più che sufficienti...

Rispetto alle memorie DDR400 ci sarà solo un piccolo calo prestazionale. :leggi:

 

 

 

Beh...è normale che Windows XP abbia ottime prestazioni sul socket 462, siccome all'epoca era stato ottimizzato proprio per hardware di quel tipo (Pentium 4 e Athlon XP)! :)

Se già provi ad installare Windows 7, vedrai che girerà con più difficoltà, anche se dovrebbe essere sempre usabile con 1 Gb o più di RAM :ciao:

 

Si, suppongo anche io che Carbon abbia più difficoltà a girare:asd:

Comunque, secondo me, è anche un pelo più veloce di un P4 2.8 Northwood FSB533 (no HT), in avvio... Finora non avevo avuto occasione di "toccare con mano" e fare vari test. Appena ho tempo, cronometro entrambi quanto impiegano ad avviare XP subito dopo un'installazione pulita :uglystupid2:

 

No No va bene il Dual S.939, Io ho il singolo 939 con cpu dual core

Ciao PC@live, penso che anche lui abbia una CPU dual-core su scheda madre singolo socket 939 ;)

Tra l'altro i dual-core su skt939 mi hanno sempre incuriosito, non sono ancora riuscito a mettere le mani su un sistema del genere... Anche tra le mie CPU, ho solo single core su 939:)

 

Oggi mi è arrivato il mio primo pc AMD k5 100 (100MHz):clapclap:, su MB Pride P5F76 manca solo il cabinet e i drive.

 

 

Ottimo!:yeah: Invece io oggi ho recuperato una scheda madre Socket 3 completa di CPU, 2 banchi di ram e dissipatore con ventola... E' super impolverata, ma tutti i componenti sembrano in ordine... Appena ho tempo faccio un' "autopsia", visto che non riesco a capire di che CPU si tratta (non sembra il classico package ceramico:cheazz:)... Poi cercherò di rimetterla "in moto" :D

Link to comment
Share on other sites

Si, suppongo anche io che Carbon abbia più difficoltà a girare:asd:

Comunque, secondo me, è anche un pelo più veloce di un P4 2.8 Northwood FSB533 (no HT), in avvio... Finora non avevo avuto occasione di "toccare con mano" e fare vari test. Appena ho tempo, cronometro entrambi quanto impiegano ad avviare XP subito dopo un'installazione pulita :uglystupid2:

 

 

Ciao PC@live, penso che anche lui abbia una CPU dual-core su scheda madre singolo socket 939 ;)

Tra l'altro i dual-core su skt939 mi hanno sempre incuriosito, non sono ancora riuscito a mettere le mani su un sistema del genere... Anche tra le mie CPU, ho solo single core su 939:)

 

 

 

 

Ottimo!:yeah: Invece io oggi ho recuperato una scheda madre Socket 3 completa di CPU, 2 banchi di ram e dissipatore con ventola... E' super impolverata, ma tutti i componenti sembrano in ordine... Appena ho tempo faccio un' "autopsia", visto che non riesco a capire di che CPU si tratta (non sembra il classico package ceramico:cheazz:)... Poi cercherò di rimetterla "in moto" :D

Ciao, rileggendo dice un A8N-SLI (ASUS) guardacaso ne ho una simile non funzionante (Forse Deluxe?), quindi confermo nessun problema è OK, per le CPU Dual Core 939 puoi trovare a buon prezzo il 3800 e il 4200, il 4400 costa il doppio del 3800, poi si sale parecchio e si arriva anche a €1xx o più.

Il 3800 X2 c'è l'ho da poco e devo dire che nell'uso normale non si nota differenza, la differenza la fa su y@utub@, con visione fluida full screen e uso dei core che raramente arriva al massimo.

Fantastico!:clapclap: Appena riesci a rimetterlo in moto potremo confrontarlo con uno dei miei (ho 4 DX2 66) più un AMD5x86 133 P75, ho anche o meglio avevo un AMD486DX4 100 PCI che purtroppo non ho più modo di recuperare:cry:.

Ma in collezione CPU ho anche un Intel DX4 100 e alcuni DX2 80, che volendo posso provare al posto dei DX2 66.

Il tuo socket 3 è VLB o PCI?

Link to comment
Share on other sites

:leggi:Se la Motherboard Socket3 ha su slot per Schede VLB (VESA) oppure PCI (o magari entrambe), di solito quelle MB erano così.

Comunque è possibile che la CPU sia un Evergreen o Kingston basato sull'AMD :ave:5x86-133 P75, visto che dicevi non era il solito package di tipo ceramico.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, rileggendo dice un A8N-SLI (ASUS) guardacaso ne ho una simile non funzionante (Forse Deluxe?), quindi confermo nessun problema è OK, per le CPU Dual Core 939 puoi trovare a buon prezzo il 3800 e il 4200, il 4400 costa il doppio del 3800, poi si sale parecchio e si arriva anche a €1xx

 

Non disperate, essendo capitano di un team di overclock noi ne binniamo tante di cpu, anche 939.. Quindi i prezzi per noi sono un po' più bassini, eventualmente fatemi sapere... Le cpu che non salgono ( non vuol dire che non funzionano) vengono rivendute ;)

 

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

:leggi:Se la Motherboard Socket3 ha su slot per Schede VLB (VESA) oppure PCI (o magari entrambe), di solito quelle MB erano così.

Comunque è possibile che la CPU sia un Evergreen o Kingston basato sull'AMD :ave:5x86-133 P75, visto che dicevi non era il solito package di tipo ceramico.

 

Chiarissimo, grazie :)

Allora: penso sia VESA perché ha solo slot neri, che io pensavo fossero ISA.... Uno sulla MoBo, tre su una riser board...

La CPU penso sia una Evergreen (sulla ventola c'è scritto così, e tra l'altro è alimentata direttamente dalla CPU). Ho provato a scollare il dissipatorino dalla CPU, ma ho preferito desistere, per paura di fare danni.

Comunque, visto che una foto vale più di mille parole :D, appena avrò un po' di tempo ne metterò qualcuna qui ;)

 

Grazie per le spiegazioni :)

Link to comment
Share on other sites

No No va bene il Dual S.939, Io ho il singolo 939 con cpu dual core.:)

 

In effetti Meiyo ha ragione, perchè questo thread è riservato solo alle vecchie CPU single core, quindi volendo essere rigorosi sarebbero OT i processori dual core su socket 775 e 939, però comunque direi che in questo caso una piccola eccezione possiamo anche farla :clapclap: e quindi aspettiamo le sue foto e i benchmark della piattaforma Athlon 64 X2 O0

 

[...] Oggi mi è arrivato il mio primo pc AMD k5 100 (100MHz):clapclap:, su MB Pride P5F76 manca solo il cabinet e i drive.

Devo però raddrizzare alcuni PIN storti dei chip cache e PCI set, e dare una ripulita generale:police:.

Poi dovrò anche provare l'ali se va, e mettere un Fan+Cooler per la CPU.

 

Interessante questa CPU! :coolsmiley:

Credo che nei calcoli interi dovrebbe andare più o meno come un P133 (non MMX), mentre sarà più scarsa nelle operazioni in virgola mobile, siccome aveva un'unica FPU...

L'ali suppongo sia in standard AT, perchè l'ATX era stato appena inventato negli anni in cui uscì questo processore.

 

Comunque secondo me potrebbe andar bene anche soltanto un dissipatore passivo, perchè la frequenza è solo di 100 Mhz, quindi non dovrebbe riscaldare molto :cheazz:

 

 

Si, suppongo anche io che Carbon abbia più difficoltà a girare:asd:

Comunque, secondo me, è anche un pelo più veloce di un P4 2.8 Northwood FSB533 (no HT), in avvio... Finora non avevo avuto occasione di "toccare con mano" e fare vari test. Appena ho tempo, cronometro entrambi quanto impiegano ad avviare XP subito dopo un'installazione pulita :uglystupid2:

 

Si esatto...la CPU in sè dovrebbe andare più o meno come un P4 3.0 Ghz senza HT. :)

 

Le performance dei chipset VIA/SIS per socket 462 sono però un po scarsine rispetto alla controparte Intel, quindi magari se fai un benchmark sulla velocità delle memorie, troverai valori abbastanza bassi (intorno ai 2 Gb/sec) mentre le schede socket 478 con chipset i865/875 arrivano tranquillamente a più del doppio, specialmente con il dual channel attivo... :leggi:

 

Ecco per esempio il test della velocità di lettura in memoria di Everest sulla mia Asus P4P800 Deluxe, quando era montata la CPU precedente, il Prescott 3.0 Ghz HT:

 

P4_3_00_Ghz_FSB_200_Mhz_Standard_1_0.jpg

Edited by Gaetano77
Link to comment
Share on other sites

Non disperate, essendo capitano di un team di overclock noi ne binniamo tante di cpu, anche 939.. Quindi i prezzi per noi sono un po' più bassini, eventualmente fatemi sapere... Le cpu che non salgono ( non vuol dire che non funzionano) vengono rivendute ;)

 

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

Bene grazie per l'info:ave:O0

Link to comment
Share on other sites

Eccomi qui, allora recuperata un vecchia Asus A8N-sli.... Mi sembra abbia un X2-4000....non ho schede video Pci-ex tipo vecchio..

 

Ma proverò lo stesso una 5770 da 1gb

 

Edit... Porca miseria, mi sono accorto che sarei fuori gioco dato che la schedozza monta un dual 939 :(

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

O.T. : percaso non hai qualche cpu 1155 in più? mi basterebbe anche un pentium o celeron .

Sei dentro per un pelo altrimenti ti fsacevo bannare:2funny::2funny::2funny::2funny: ..

Link to comment
Share on other sites

Chiarissimo, grazie :)

Allora: penso sia VESA perché ha solo slot neri, che io pensavo fossero ISA.... Uno sulla MoBo, tre su una riser board...

La CPU penso sia una Evergreen (sulla ventola c'è scritto così, e tra l'altro è alimentata direttamente dalla CPU). Ho provato a scollare il dissipatorino dalla CPU, ma ho preferito desistere, per paura di fare danni.

Comunque, visto che una foto vale più di mille parole :D, appena avrò un po' di tempo ne metterò qualcuna qui ;)

 

Grazie per le spiegazioni :)

Ciao prego figurati,:)

dunque leggendo la descrizione della MB capisco che forse è una LPX, la distingui facilmente per le porte PS/2 e COM e LPT posizionate direttamente sulla MB (allineate) spesso è presente anche una VGA on-board (Tipico è il Cirrus-Logic), mentre l'audio integrato di solito aveva una schedina a parte.

In genere queste schede si trovano sui PC di marca (IBM, P.Bell, Olidata, ecc...), dalla descrizione del Riser non riesco però a dirti se sia PCI (Beige) o VESA (Marrone), potrebbe anche essere solo ISA (Nero o Bianco), comunque attendiamo le foto.O0 Io metto questa VESA magari è cosi:

s_l300.jpg

Riguardo la CPU se c'è scritto evergreen allora dovrebbe essere un AM5x86-133 in pratica il 486 DX5 che dovrebbe andare a 133MHz, ecco così:

Evergreen_486.jpg

Link to comment
Share on other sites

In effetti Meiyo ha ragione, perchè questo thread è riservato solo alle vecchie CPU single core, quindi volendo essere rigorosi sarebbero OT i processori dual core su socket 775 e 939, però comunque direi che in questo caso una piccola eccezione possiamo anche farla :clapclap: e quindi aspettiamo le sue foto e i benchmark della piattaforma Athlon 64 X2 O0

 

 

 

Interessante questa CPU! :coolsmiley:

Credo che nei calcoli interi dovrebbe andare più o meno come un P133 (non MMX), mentre sarà più scarsa nelle operazioni in virgola mobile, siccome aveva un'unica FPU...

L'ali suppongo sia in standard AT, perchè l'ATX era stato appena inventato negli anni in cui uscì questo processore.

 

Comunque secondo me potrebbe andar bene anche soltanto un dissipatore passivo, perchè la frequenza è solo di 100 Mhz, quindi non dovrebbe riscaldare molto :cheazz:

 

 

 

 

Si esatto...la CPU in sè dovrebbe andare più o meno come un P4 3.0 Ghz senza HT. :)

 

Le performance dei chipset VIA/SIS per socket 462 sono però un po scarsine rispetto alla controparte Intel, quindi magari se fai un benchmark sulla velocità delle memorie, troverai valori abbastanza bassi (intorno ai 2 Gb/sec) mentre le schede socket 478 con chipset i865/875 arrivano tranquillamente a più del doppio, specialmente con il dual channel attivo... :leggi:

 

Ecco per esempio il test della velocità di lettura in memoria di Everest sulla mia Asus P4P800 Deluxe, quando era montata la CPU precedente, il Prescott 3.0 Ghz HT:

 

P4_3_00_Ghz_FSB_200_Mhz_Standard_1_0.jpg

Si ho in collezione altre 2 CPU singole (un 133 e un 166), questo invece è un pc nudo.:AAAAH:

La MB è AT ed ha 2 bracket per le porte seriali parallela e PS/2.

:leggi:Per le prestazioni questo è solo un 100:

AMD_K5_PR100_ABQ.jpg

mentre la versione che andava a 100 e aveva prestazioni simili al 133 era quella con copertura dorata, poi può essere che questo sia internamente simile o uguale al 133.

Appena lo rimetto in moto vedremo che saprà fare, ho comunque un disco da 1,2GB da usare, spero vada perchè non era tanto in forma ultimamente.

Link to comment
Share on other sites

Portate pazienza, qualche giorno, sto preparando qualche benchmark per la Country Cup 2016 con cpu Amd, in questo caso il mio phenom x6 1090 be su Asus Crosshair Formula Z... Poi metto a lucido e a nuovo la A8N-sli e vediamo il 3800x2 ( ricordavo male, non era un 4000) cosa fa con i test che eventualmente vorrete suggerirmi... Poi magari, visto che è il mio campo, vediamo se con qualche piccolo overclock la cpu rende in più e quanto

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Portate pazienza, qualche giorno, sto preparando qualche benchmark per la Country Cup 2016 con cpu Amd, in questo caso il mio phenom x6 1090 be su Asus Crosshair Formula Z... Poi metto a lucido e a nuovo la A8N-sli e vediamo il 3800x2 ( ricordavo male, non era un 4000) cosa fa con i test che eventualmente vorrete suggerirmi... Poi magari, visto che è il mio campo, vediamo se con qualche piccolo overclock la cpu rende in più e quanto

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

 

ebbravo il flavio

pane per i tuoi denti!!! ;-)

 

ciao caro

Link to comment
Share on other sites

Portate pazienza, qualche giorno, sto preparando qualche benchmark per la Country Cup 2016 con cpu Amd, in questo caso il mio phenom x6 1090 be su Asus Crosshair Formula Z... Poi metto a lucido e a nuovo la A8N-sli e vediamo il 3800x2 ( ricordavo male, non era un 4000) cosa fa con i test che eventualmente vorrete suggerirmi... Poi magari, visto che è il mio campo, vediamo se con qualche piccolo overclock la cpu rende in più e quanto

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

 

Quindi si tratta della stessa CPU che PC@live ha da poco installato sul suo PC internet :)

 

Come benchmark consiglierei sicuramente SiSoftware Sandra Lite 2010, siccome ha un interessante database con cui fare confronti (stranamente scomparso nelle versioni più recenti :muro:); puoi scaricarlo da qui:

 

http://filehippo.com/it/download_sandra_lite/history/7/

 

Interessante anche il benchmark integrato in CPU-Z, che però da risultati molto variabili a seconda della versione :leggi:

 

Per valutare poi i progressi fatti con l'overclock, ovviamente il solito SuperPI, che sicuramente conoscerai già molto bene! :asd:

 

Comunque questa CPU a frequenza standard dovrebbe andare grosso modo come un P4 HT overcloccato intorno ai 3.6/4.4 Ghz a seconda del tipo di applicazione, cioè se sfrutta un solo core oppure entrambi :ciao:

Link to comment
Share on other sites

Portate pazienza, qualche giorno, sto preparando qualche benchmark per la Country Cup 2016 con cpu Amd, in questo caso il mio phenom x6 1090 be su Asus Crosshair Formula Z... Poi metto a lucido e a nuovo la A8N-sli e vediamo il 3800x2 ( ricordavo male, non era un 4000) cosa fa con i test che eventualmente vorrete suggerirmi... Poi magari, visto che è il mio campo, vediamo se con qualche piccolo overclock la cpu rende in più e quanto

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

Hai percaso visto il mio post sulla cpu 1155, ne avresti 1a?

Edited by darkmercury
Link to comment
Share on other sites

Portate pazienza, qualche giorno, sto preparando qualche benchmark per la Country Cup 2016 con cpu Amd, in questo caso il mio phenom x6 1090 be su Asus Crosshair Formula Z... Poi metto a lucido e a nuovo la A8N-sli e vediamo il 3800x2 ( ricordavo male, non era un 4000) cosa fa con i test che eventualmente vorrete suggerirmi... Poi magari, visto che è il mio campo, vediamo se con qualche piccolo overclock la cpu rende in più e quanto

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

Mi sembrava srano fosse un 4000, non ne avevano fatti per 939 ma solo per AM2.

Link to comment
Share on other sites

Hai percaso visto il mio post sulla cpu 1155, ne avresti 1a?

Purtroppo no... Mi spiace Devis.... Per quanto riguarda la cpu 939,ho avuto per le mani solo x2 3800 e x2 4400....oltre a qualche splendido Opteron

 

Inviato dal mio HT7 Pro utilizzando Tapatalk

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...